Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    16/01/2014    2 recensioni
Lina non è una tipa romantica ma il ritrovarsi per caso nella stessa radura dove aveva conosciuto Gourry Gabriev tanti anni prima non l'aveva lasciata così indifferente... E lo spadaccino? Stesse emozioni, stessi ricordi? Oppure il solito smemorato di sempre?
Può una semplice radura, una semplice ricorrenza dare vita a un momento romantico? Lina e Gourry stanno per scoprirlo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gourry Gabriev, Lina Inverse
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dove tutto cominciò



Le radure delle foreste in fondo sono tutte uguali se le si osserva con un occhio poco attento. Insomma, a parte alberi, arbusti, qualche animale o volatile, nulla le distingue le une dalle altre.

Certo, se non si possiede un occhio molto attento...

Ma questo non era di sicuro un problema di Lina Inverse, di fatto grande osservatrice e soprattutto persona dotata di una proverbiale memoria di ferro. Ecco perchè quel giorno di bivaccamento in quella foresta, tanto simile a tanti altri giorni passati fra boschi e piante, la maga si bloccò stupita quando si accorse di dov'erano capitati, forse quasi per caso, forse per capriccio di LON che amava giocare coi sentimenti degli umani, di tanto in tanto...

Lina si guardò attorno, bloccandosi quasi di colpo. Beh, era una radura banale, come cento altre, certo! Con tanti alberi, tanta vegetazione spontanea, tanto muschio ma... QUELLa radura era diversa da tutte le altre...

La maga si voltò verso Gourry, cercando di capire dal suo sguardo se anche a lui quel posto avesse risvegliato i suoi stessi ricordi. Ma la faccia apperentemente rilassata e tranquilla dello spadaccino era eloquente... A lui quel posto non ricordava nulla! E di che si stupiva? Beh, in fondo era forse normale, lei e Gourry non erano tipi da sentimentalismi o altro e in effetti era abbastanza strano quello stato d'animo che quella radura aveva risvegliato nella sua mente... Lina ci pensò sù! Che si stesse rammollendo, che si stesse trasformando in una fanciulla romantica? Prospettiva tremeda e che non doveva trapelare ASSOLUTAMENTE in giro!!!

"Lina, che ti prende? Perchè ti sei fermata?" - chiese Gourry accigliato.

"Ehm...". La ragazza si grattò la guancia, imbarazzata. "Ma no, niente... E' che questo posto...".

Gourry si guardò in giro pensieroso. "Questo posto? Che cos'ha che non va?".

La maga prese a ticchettare il piede nervosamente, incrociando le braccia. Ah, era infastidita, ecco! Che Gourry non ricordasse cosa li legava a quella radura la irritava! "Ma non ti ricordi cosa è successo quì cinque anni fa?" - abbozzò con un tono di voce a metà frà l'imbarazzato e il nervoso. Caspita, cinque anni... Faceva quasi paura, a pensare a quanto tempo fosse già passato da quel giorno, a come quegli anni paressero volati in un attimo...

"Mh...". Lo spadaccino la guardò perplesso, grattandosi il mento. "Cinque anni fa??? Lina, neanche ricordo cos'ho mangiato per colazione!!! Poi lo sai, io non brillo per memoria...".

Lina sospirò sconsolata. "Si si, lo sò...".

Gourry sorrise a quella reazione tanto tipica di lei e gli si avvicinò a scompigliarle i capelli. "E allora dimmelo tu, no? Che cos'è successo quì cinque anni fa?".

La maga lo fulminò con lo sguardo, scostandosi a sistemarsi la frangia appena spettinata dal compagno. "Non te lo dico!" - esclamò stizzita.

"E dai!" - insistette lui scherzosamente.

Lina fece il broncio. "Sei così anti-romantico Gourry, che sarebbe fiato sprecato!".

"A... Anti-romantico?". Gourry spalancò gli occhi. La parola 'romantico', probabilmente non era mai stata pronunciata da Lina in vita sua, fino a quel momento!

Lina scosse la testa, stupita da se stessa e dalla conversazione che aveva intavolato con Gourry. In fondo quel discorso era abbastanza assurdo per loro due... Non erano tipi da ricorrenze, da romanticherie e in fondo non erano nemmeno tornati in quel posto per una precisa volontà ma solo per caso. Allora, come in quel giorno lontano di cinque anni prima. Ne era passata di acqua sotto i ponti da allora... Aveva combattuto contro i più grandi signori dei demoni, uscendone vincitrice, conosciuto tante persone come Amelia e Zel che erano diventati i suoi migliori amici. E poi Aqua, che le aveva mostrato l'altro lato, quello oscuro, dei suoi poteri e dopo ancora Luke e Millina che avevano lasciato un ricordo vivido e doloroso in lei e Gourry. E poi ancora... Fissò lo spadaccino accanto a lei. Cinque anni... Da tanto lo conosceva e tutto era cominciato proprio lì, dove ora posavano i loro piedi. In quella stessa radura, cinque anni prima lui era intervenuto per salvarla, credendola una fanciulla indifesa. E da allora non si erano mai separati, avevano imparato a conoscersi, a convivere, insieme erano cresciuti, insieme avevano lottato per la salvezza del mondo e di loro stessi, avevano combattuto per non perdersi e con tutta la forza della disperazione, quando era stato necessario. E il loro rapporto era cresciuto insieme a loro... Prima conoscenti, poi amici, poi GRANDI amici... E poi, dopo la morte di Luke e Millina era sbocciato finalmente l'amore... Un amore a lungo covato, a lungo negato perchè non ancora pronti, a lungo cresciuto in loro in silenzio...

Alla fine, a dispetto di tutto, cullata da quei ricordi, Lina sorrise. Beh, in fondo non aveva importanza che Gourry non ricordasse quel posto, in fondo le cose fondamentali erano altre per lei. La gentilezza e dolcezza dello spadaccino, il suo affetto disinteressato, il suo animo candido... Si avvicinò a lui e gli accarezzò dolcemente la guancia. "Lascia stare, non fa niente! E' che oggi straparlo un pò! Oppure... pretendo troppo dal tuo cervello di medusa, dimenticandomi che hai meno memoria del mio bisnonno novantenne!".

Gourry ridacchiò, prendendole il polso dolcemente e attirandola a se. "Meno memoria del tuo bisnonno? Ahah, non credo proprio! E' che non ti accorgi di quando ti prendo in giro! Tutto quì Lina!" - concluse, baciandole la punta del naso.

"Che cosa?". Ah, quel maledetto, ora ci era arrivata! L'avrebbe spedito in orbita con un Dragn Slave prima di sera, se continuava su quella strada!

Gourry, incurante dello sguardo truce della sua compagna, la strinse a se, cingendole la vita. "Dai, scherzavo! E' vero, spesso dimentico le cose... Ma solo quelle che considero meno importanti! So' dove ci troviamo! Cinque anni fa, quì, una ragazzina dai capelli rossi mi ha sconvolto la vita... Pensavo di salvare una fanciulla indifesa e invece mi sono trovato con la sterminatrice della famiglia dei demoni superiori! Ho poco occhio nello scovare le persone indifese io! Ma la vista lunga per quanto riguarda le persone speciali!" - concluse, baciandole nuovamente il naso, per poi scendere alle sue labbra.

Lina si rilassò a quel bacio, stringendosi a lui e finendo per dimenticare i suoi propositi di rispondergli a tono. Anche se poi, quando le loro labbra furono di nuovo lontane, lo fissò con aria di sfida. "Quanti bei discorsi Gourry! Ma non ti salveranno dalla mia vendetta per avermi presa in giro!".

Gourry scoppiò a ridere. "Oh, lo sò! Ma me la godo, finché posso!" - disse, strizzandole l'occhio.

Davanti a quelle parole, anche Lina scoppiò a ridere. La sua mano prese quella di lui, facendo avvicinando fra loro e facendo tintinnare i due braccialetti gemelli che indossavano e che avevano comprato dopo la faccenda di Luke e Millina. Due segni, due simboli identici di ciò che erano stati e che erano diventati, insieme. "Oggi è il tuo giorno fortunato Gourry Gabriev! Perchè in fondo ho voglia di godermela anche io e quindi non è di mia convenienza torturarti troppo!".

"Bene!" - escalmò il giovane, sollevato.

Lina lo guardò negli occhi. Ok, non era una tipa romantica, era vero! Ma di tanto in tanto, un pochettinino-ino-ino le piaceva esserlo... Con lui, quando era così dolce, gentile, quando scherzavano a quel modo, le veniva naturale. C'era voluto tanto, ma quel rapporto costruito attraverso gli anni era diventato talmente forte e profondo da aver sconfitto tutte le barriere che lei e il suo carattere a volte duro si erano costruiti attorno per paura di avvicinarsi troppo a qualcuno. "Allora, da subito ti sei ricordato di questo posto?" - insistette.

Gourry annuì. "Si! E' una banale radura ma... mi ha portato a te! E non smetterò mai, quindi, di ringraziare questi alberi, questo bosco, quei banditi che ti hanno attaccata cinque anni fa! Tutti loro mi hanno regalato... te!".

Lina sorrise. "Sai, mi sbagliavo prima... In fondo non sei così anti-romantico come sembra!".

"Grazie mia signora..." - rispose lui in un soffio, baciandola nuovamente sulle labbra.

Il silenzio cadde nella piccola radura. Tanti anni prima, in una serie di esplosioni, attacchi e scorribande, quel bosco aveva fatto incontrare due anime che tanto diverse non potevano essere e su cui nessuno sano di mente avrebbe scommesso nemmeno una moneta di rame. E ora, cinque anni dopo, quegli stessi alberi suggellavano l'amore, il rapporto e l'unione che da lì ne era scaturita...

Ogni coppia ha il suo posto magico, speciale, unico... Un posto come tanti per gli altri ma che per chi si ama ha un valore inestimabile.

E per Lina e Gourry quel posto era una banale, semplice radura in un bosco... E per due viaggiatori instancabili come loro in fondo, non poteva che essere così!



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77