Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: fraviaggiaincubi    17/01/2014    0 recensioni
Una raccolta di One-shot su i personaggi de "Il signore degli Anelli".
Da le creature di Mordor ai coraggiosi eroi della Terra di mezzo potrete leggere brevi storie sui momenti significativi di questo racconto leggendario, amori impossibili, i momenti più avvincenti, passati oscuri e narrazioni mai scritte.
Curiosi? Se si buona lettura!
1:La nascita del Male
2:Un anello per domarli
3:La mia stirpe perduta
4:Il luogotenente di Sauron
Queste sono le prime pubblicate...ne arriveranno altre, ma intanto per incuriosirvi....=)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SIGNORE DEGLI ANELLI
 
La nascita del male
 
Attenzione: la storia qui narrata è di mia pura invenzione e narra del passato dello stregone dei Nazgul. Non si basa su scritti o fonti certe di Tolkien, ma di pura fantasia su come possa essere stato la prima parte della nascita del capo dei nove.
Spero apprezzerete comunque, buona lettura;)
 
   Era sempre stato il più potente, il migliore, il più temuto. Mai uomo sulla terra aveva potuto eguagliare la sua nobile stirpe e quando aveva ottenuto il suo posto tra gli stregoni, aveva capito chi era veramente.
   Con il passare delle ere il suo nome venne dimenticato, ma ancora oggi si sussurra della sua potenza al tempo dell’era di Sauron e dell’anello, ma questo avvenne in un futuro lontano e il giorno in cui venne bandito ancora doveva essere deciso quell’intricato destino, vittima di una delle ere più buie della Terra di Mezzo.
   L’esilio dalla cerchia degli stregoni si perde tra le pieghe del tempo, ma nessuno di coloro che assistettero  dimenticò mai la figura dello stregone ritta agli immensi cancelli della fortezza, pronto a forgiare il futuro della Terra di Mezzo da quel fatidico attimo il cui le parole della sua condanna scoccarono la freccia che diede inizio al futuro oggi conosciuto.
      “Portatore di magia oscura, sei bandito dall’ordine degli stregoni”. La voce di Saruman il bianco attraversò l’aria carica di elettricità e lo stregone rizzò la testa, come se le sue parole lo avessero colpito fisicamente.
   “Con quale accusa?”sibilò e nella sua voce emerse tutta la furia per quell’affronto. Al tempo della sua nascita per anni aveva sopportato all’ombra del padre un’esistenza vuota e mortale. Era nato da una delle stirpi più nobili di re della Terra di Mezzo, ma fin da piccolo aveva capito che il suo nobile lignaggio non sarebbe bastato. A quei tempi i regni governati dal padre avevano dimenticato cos’era il potere di un re e il suo governo era debole e fiacco.
   “Non basta avere un esercito e il titolo di re!”gli urlava contro mentre il padre beveva fiumi di vino per annegare i suoi fallimenti contro i popoli in rivolta, ma nessuno ascoltava la voce di un giovane principe che non avrebbe mai avuto un trono. Il popolo decideva e il popolo aveva scelto di distruggere quel re corrotto che li governava e così avvenne, ma la notte in cui la famiglia reale venne trucidata il giovane principe era lontano e nella sua mente sussurrava la magia nera che aveva appreso da libri proibiti creduti perduti, forgiata da ambizione e qualcosa di oscuro e strisciante, insito nell’animo umano come le bestie, in attesa che qualcosa le risvegli.
   Anni di studi e solitudine, senza patria, affetto e dimora e finalmente l’ambito sogno di entrare nella cerchia degli stregoni si realizzò. Era quello il suo posto, ma non come un semplice stregone. La sua ambizione era stata forgiata da solitudine e antiche scritture oscure e gli occhi dello stregone puntavano al posto di Saruman il bianco, capo della congrega.
   “Sarò io a governare.” erano state le sue parole ad una riunione del consiglio e il loro impatto aveva scatenato emozioni diverse nei fratelli del cerchio: Radagast il bruno aveva semplicemente sbuffato, troppo impegnato a curare la natura a cui si era convertito e i due stregoni blu non avevano espresso interesse, apatici come pesci senza lisca al contrario di Gandalf il grigio, i cui occhi avevano espresso sdegno e paura, come se potesse avvertire l’oscurità dell’anima del giovane stregone di cui nessuno conosceva le origini.
    “Da dove vieni? E qual è il tuo nome?” aveva provato gentilmente a domandargli Gandalf, ma lo stregone lo aveva fissato con astio senza pronunciare parola. Era alto, pallido e con freddi occhi neri che uniti ad un passato ignoto lo avevano reso subito sospetto allo stregone grigio, ma Saruman aveva liquidato i suoi dubbi. “E’ forte e ha grandi poteri, se non vuole dirci il suo nome e da dove viene tanto meglio, uno in meno da ricordare come si chiama.”
   Uno sbaglio poco saggio quello, quasi come accettare quell’ignota figura dal passato nascosto e alla fine, ad uno dei tanti consigli, lo stregone aveva rivelato la sua natura.
   “Non accetterò un no come risposta”. Era con quelle parole che aveva attaccato Saruman il bianco ed era stato allora che la sua natura si era rivelata. Il mantello grigio si era tinto del nero più freddo che la terra conoscesse e la magia oscura si era sprigionata dalle sue vene diretta contro lo stregone bianco, ma era destinata a soccombere di fronte alla potenza di Saruman.
   “Devi essere uno stregone puro per poter sconfiggere uno come me”. Saruman osservò con soddisfazione lo stregone nero a terra e con uno schioccò gli spezzò il bastone. “Sei bandito da questa congrega, portatore di magia oscura.” aveva ordinato con arroganza e così era stato. Ritto ai cancelli da dove era stato condannato lo stregone si era voltato, il viso rigido dall’ira, le iridi accese di vendetta. “Non finisce qui.”era stata la minaccia, sussurrata come un malsano alito di vento e poi si era allontanato, avvolto dalle vesti nere con cui mostrava la natura a cui si era convertito dal suo lontano passato mortale e per molti secoli nessuno seppe nulla di lui, fino a quando forze più potenti non ne forgiarono la crudele fama portandolo alle vette del potere, prima di serrarlo per sempre con catene impossibili da spezzare.
   E l’era oscura della Terra di Mezzo iniziò.
 
 
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: fraviaggiaincubi