Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: rainicornsan    19/01/2014    2 recensioni
"Ma perchè 'Say love'? Cioè, suona bene, ma non penso...".
"Mettilo e basta, Max!".
E' la mia prima ff su Mika! Siate clementi!
Genere: Fantasy, Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'When Michael met Mark'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo... Spero mi perdoniate perchè ho detto a una recensitrice fra di voi che postavo oggi, invece è già mezzanotte passata...
Sorry :( 
Questo sarà l'ultimo capitolo... Sto piagnucolando dalla tristezza, ma sono anche un pò sollevata...
Anyway, spero che il gran finale vi piacerà.
Buona lettura ❤


Michael correva, correva e correva. Correva fino a non sentire più le gambe, correva con la paura.
I corridoi di quell'edificio sembravano infiniti.
Doveva trovare la porta per uscire.
Le pareti sembravano vibrare mollemente, quasi fare parte di un colorato e inquietante sortilegio.
Il soffitto tremava in maniera evidente.
Il tutto sembrava far parte di una tenebrosa illusione ottica, che fece girare la testa a Michael.
Quando sentì di non poterne più, si lasciò cadere a terra.
In quel momento, tuttò franò.
Non si fece male. Sembrava che le macerie, cadendo, si trasformassero in panna, gelatina, cioccolata, fragole e ogni sorta di dolciume.
Si ritrovò coperto di cibo in poco tempo.
Sentiva i passi di Emily farsi più vicini, e la paura cresceva.
Provava a divincolarsi, ma tutto lo trascinava sempre più giù.
Successe in un secondo. Ci fu un'esplosione di stelle.
Tutto brillava immensamente, ferendogli gli occhi.
Si sentì cadere. Sollevò le palpebre, e per poco non gli venne un infarto.
Stava precipitando delicatamente attraverso una galleria, un tunnel, un qualcosa che sembrava essere uscito da Alice nel Paese delle Meraviglie.
Dei mobili erano inchiodati alle pareti dalle quali spuntava ogni cosa: fiori, biciclette, budini al cioccolato, guanti di gomma e telefoni fissi.
E ancora intere librerie di tomi filosofici, enciclopedie, fumetti e racconti a puntate.
Poi, con un piccolo 'pop!', si materializzò accanto a lui proprio Emily.
Strillò acutamente per poi ridere, quando si accorse che era vestita da un paio di ballerine di vernice, un vestitino azzurro, un grembiule bianco e un cerchietto nero.
Si chiese se stesse impazzendo. Emily lo osservò quieta.
"E' tutto nella tua testa, Michael*".
Lui corrugò le sopracciglia, confuso: "Scusa?".
"Prendi una tazza di the.". Emily gli porse un'elegante tazza istoriata.
Michael osservò il contenuto. Non era the. Era un liquido pannoso, di un soffuso color rosa chiaro.
"Non è the." obiettò.
"E' tutto nella tua testa, Michael." ripetè lei, facendo spallucce.
La gonna le si gonfiò, e rimase mollemente sospesa nell'aria, mentre lui continuò a cadere, ora solo.
Cominciava a vedere una luce sul fondo.
Non sapeva cosa fare, così si rigirò la tazza fra le mani, cercando di non roversciarla.
Sul dorso c'era scritto 'Bevimi'.
Michael sbuffò. Era proprio finito nel Paese delle Meraviglie.
Cautamente, ne prese un sorso. Tutto cadde a pezzi, esplose in miriadi di puntini colorati e linee luminose.

Un ansito violento e un respiro squarciarono il silenzio della stanza.
Michael scattò a sedere nel letto.
Ricordava vagamente un sogno, uno stranissimo sogno, forse il più elaborato che avesse mai fatto.
Un 'toc-toc' sommesso risuonò nella stanza.
Lui si alzò in piedi, ed andò ad aprire.
Era Mark. 
Il suo ragazzo, che aveva dovuto prendersi un'altra stanza perchè Michael aveva voluto che almeno l'amore della sua vita venisse lasciato in pace**.
"Cosa c'è?" borbottò con voce assonnata.
"Ti ho sentito fare del rumore. Volevo solo vedere che stessi bene." rispose l'altro, passandosi una mano fra i capelli.
"Un sogno. Solo quello. Ma ho la sensazione che ne nascerà una nuova canzone.". Michael sorrise istintivamente, e di riflesso anche l'altro.
Adorava quando faceva così. Era particolarmente affascinato da quella sua testolina matta ed intelligente e quello che ci passava in mezzo.
Gli soffiò un breve bacio sulle labbra e lo riaccompagnò a letto.
Sussurrò 'Buonanotte', gli accarezzò lentamente la mascella, e se ne andò.

*= citazione di Alice nel Paese delle Meraviglie.
**= Mika ha davvero un fidanzato (da sette anni) e non ne rivelerà il nome per proteggerlo dalla pubblica critica, dai paparazzi e quant'altro, come dichiarato in un'intervista rilasciata a Vanity Fair.

Ringrazio chi ha seguito la storia (Amelia Pond, bingoo cate241999 Little_Weak,  Marti_51 Violet_Penny xbieberreyes ), chi l'ha preferita ( SAM4Sara_Chiara_And_Nico) e chi eventualmente la metterà fra le ricordate. Ringrazio anche chi ha solamente recensito (vivieverdeen00  Mikiara_Mika I love yougeme_istaymarco Panda Hero Vale_Penniman ) e i lettori silenziosi.
Spero vi sia piaciuta. Vi ringrazio infinitamente 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: rainicornsan