Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: CharlieMadison1    19/01/2014    0 recensioni
La Fiction ha partecipato al contest indetto da Himeno - Change.
E' la notte di Halloween e al regno Solare accadono delle strane cose.
Dalla storia: [Rein lasciò la sorella per andare dai loro amici a raccontare la loro strana avventura. Una volta che finì di narrare, Sophie scattò come una molla: “Possibile che ogni volta che veniamo qui al regno Solare, deve succedere sempre qualcosa! Per fortuna che ero con voi! Chissà che disastro!”
“Sarebbe stato troppo bello!” Disse Altezza entusiasta.
"Me lo dovevo immaginare,” intervenne Shade: “che qualcosa del genere poteva accadere questa notte.”
“Ecco un altro soggetto avvolto dal mistero.” Commentò Sophie: “Invece di apparire dopo una catastrofe, potresti venire anche prima, no?”
“Ero troppo occupato a mangiare. C'erano un sacco di dolci e non ho saputo resistere.” Fu la candida risposta del principe.
Gli altri rimasero sorpresi e sgranarono gli occhi come non mai. Sudarono freddo e fecero tutti una risatina tirata.
“Non so che mi prende.” Il normale Shade sembrava essere di nuovo tornato.
“Non mi dire che hai visto un strano folletto magico, vero?” Domandò Rein.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolcetto o Scherzetto?


Quest'anno la festa di Halloween sarebbe stata celebrata nel regno Solare e i preparativi per l'evento andavano avanti da giorni; c'era chi si occupava delle luci adatte a dare oscurità alla sala, in cui i principi e le principesse avrebbero danzato, chi invece pensava alle leccornie che sarebbero state messe davanti agli ospiti e chi invece, come Fine e Rein, si immaginava come si sarebbero divertite alla festa.

La turchina era davanti allo specchio provandosi mille se non di più abiti, fantasticando su lei e il principe Bright che danzavano al centro della pista, facendosi adulare dagli invitati e udendo le loro voci di quanto fossero belli come coppia.

Oh, principe Bright!” Sospirò sognante guardando verso la soffitta in un punto non definito.

Fine la osservava divertita e anche lei in quel momento, desiderò di ballare con il principe Shade.

Ma sorrise amara, perché sapeva che al misterioso Shade questi tipi di eventi non gli erano mai piaciuti e Fine, non si sarebbe sorpresa nel sapere che il principe del regno della Luna non sarebbe venuto.

Fine!” Esclamò Rein, riportando la gemella alla realtà: “Tu non hai paura dei mostri e dei posti bui, vero?”

Fine sbiancò di colpo ricordandosi che si trattava della festa di Halloween, e che di conseguenza ci sarebbero state figure oscure che l'avrebbero spaventata.

M-ma è finzione!” Replicò: “Saremo tutti travestiti da mostri. E' normale!”

Forse non tutti. Che ne sai, Fine...” Alluse la turchina, facendo rabbrividire Fine. “E poi,” continuò Rein: “la sala sarà praticamente senza luce. Non potrai mica riconoscere un mostro travestito da uno reale!”

La porta della stanza delle gemelle si aprì con forza e il battito delle mani di Camelot, interruppe il dialogo, per fortuna di Fine, tra le due sorelle.

Basta giocare. Le sarte hanno i vostri abiti. Indossateli e voglio che siate puntuali quando vostra maestà, re Toulose e la regina Elza, vi annunceranno di fronte agli invitati. Sono stata chiara?”

Le due annuirono con il capo e fecero come detto dalla loro governante.


L'enorme sala del regno Solare che era sempre stata caratterizzata dalla fonte luminosa della benedizione del Sole, quella sera fu completamente diversa.

Per l'occasione vennero utilizzate candele e zucche illuminate.

Uffa! Perché tutto questo buio! Così non si vede proprio niente!” Urlò Altezza: “Volevo mostrare a tutti i miei nuovi gioielli acquistati per Halloween, e che succede? Un buio totale.”

Dai Altezza, non dire così.” Si intromise Sophie: “I tuoi gioielli sono così splendenti che sicuramente un ladro li vedrà e sarai di nuovo al centro dell'attenzione!”

La principessa bionda del regno dei Gioielli gridò: “Non voglio che i miei gioielli vengano rubati!”

Oh!” Esclamò innocentemente Sophie: “Scusa, e allora perché volevi che tutti notassero le tue pietre preziose?”

Altezza scosse la testa e capì che non era il caso di continuare a conversare con una persona del genere. Così, con passo deciso si allontanò dalla principessa dei regno dei Mulini a Vento e si avvicinò alle due gemelle.

Per la prima volta non avete attirato l'attenzione con una vostra entrata strampalata!” Commentò la bionda.

Altezza!” Gridarono le due sorelle.

A dire la verità siamo inciampate due volte.” Confessò Fine.

Solo che con il buio, nessuno ha notato niente.” Aggiunse Rein.

Me lo dovevo aspettare da due come voi.” Concluse Altezza.

Le danze ebbero inizio e con una musica lenta suonata da violino e pianoforte, i principi chiesero alle loro damigelle di poter mettersi a muoversi a ritmo della melodia.

All'improvviso però, una folata di vento spense tutte le candele e il buio divenne padrone assoluto della sala.

Alcune principesse gridarono spaventate, come da copione, mentre altre cercavano di rimanere attaccate ai loro partner.

Fine si appiccicò letteralmente al vestito di Rein che era stretta tra le braccia di Bright.

Rein, ho tanta paura!” Sbottò Fine spaventata realmente.

Da-da-da-dadada!” Proruppe Milky che fece calmare un po' la rossa. Già perché vedendo Milky, c'era la probabilità che ci fosse anche il principe Shade. Forse.

Ho capito, ti seguo.” Replicò Fine.

Fine dove vuoi andare?” Domandò Rein.

Torno subito. Milky ha detto che ha visto una cosa strana.”

Vengo con te.”

Va bene sorellina.”

Vengo anch'io.” Disse Bright: “Non posso lasciar avventurare tre principesse nel buio.”

Così Fine e Rein, accompagnate da Bright seguirono la stella volante di Milky. Nel tragitto le due principesse si guardavano attorno, spaventate. Sembrava quasi che non riuscissero a riconoscere il loro stesso castello.

Fine era ancora più spaventata di quanto non fosse già e leggermente piegata su stessa, si voltava indietro, come se qualcuno li stesse seguendo.

Che c'è Fine? Hai visto qualcosa?” Domandò la gemella, girandosi a volta.

N-non mi sembra.” Rispose l'altra.

Fu in quel momento che sia il principe Bright che la principessa Milky sparirono. E quando le due sorelle non videro i loro amici, si avvicinarono l'una all'altra.

R-Rein ho paura!”

Non preoccuparti sorellina. Andiamo avanti, e vedrai che li raggiungiamo.”

Convinte di questa idea, le due sorelle proseguirono per la loro strada e a pochi secondi dallo scoccare della mezzanotte, una piccola figura simile ad un folletto, illuminato di luce propria si pose davanti a Fine e Rein.

Dolcetto o scherzetto?” Domandò.

Fine subito scattò come una molla e gridò: “Dolcetto!”

Mi dispiace. Ma se volevi un pasticcino, dovevi dire scherzetto!” Rispose il folletto.

Il piccolo elfo dunque, estrasse una bacchetta ancora più minuscola di lui stesso e pronunciò una strana formula che fece cadere in trance le gemelle.

Avete ventiquattrore di tempo per tornare voi stesse.” Disse il folletto, mentre Fine e Rein si svegliarono di scatto guardandosi attorno.

Intanto lo spiritello si era allontanato, sparendo nel nulla.

Aspetta!” Gridò Rein.

L'urlo della turchina echeggiò nel vuoto. Fine e Rein vennero risucchiate da una strana energia. Come se fossero diventato di metallo e una calamita le stesse attirando verso di sé.

Fine e Rein aprirono gli occhi, quando si ritrovarono di nuovo nella sala di ricevimento del regno Solare.

Il buio che c'era prima, non era più presente. La promina della benedizione del Sole illuminava la stanza.

Fine, Rein!” Accorse Toulose: “State bene.” Aggiunse abbracciandole.

Anche la regina Elza, Camelot, Altezza, Bright e tutti gli altri si precipitarono verso di loro.

Ci avete spaventato, sapete!” Esclamò Sophie: “Svenire nel mezzo della festa, per un banale blackout!”

Avete fatto venire più rughe ad Sophie, perché era troppo preoccupata per voi.” Replicò Altezza.

E' tutto ok. Non vi dovete preoccupare.” Disse Rein, sorprendendosi del comportamento, quasi opposto delle due principesse.

Fine invece non disse niente e si allontanò dal gruppo in silenzio.

Tutti notarono quel strano gesto di Fine. Rein sgranò gli occhi e seguì immediatamente la gemella.

Fine!” Gridò: “Che hai?!”

Sto bene.” Disse piatta: “Potete andare avanti con la festa. Io penso che rimarrò qui a guardare.”

Non vuoi mangiare qualche dolce? Adesso è tutto ben illuminato e puoi mangiare quello che vuoi!” Propose Rein, cercando di sollevare il morale di Fine. Peccato che la turchina non ottenne niente, soltanto un semplice: “Non mi va.”

Allora Rein capì che la causa del cambiamento di Fine era stato causato da quel spiritello che era apparso di fronte a loro, quando stavano camminando nel buio.

Però il folletto aveva detto che entrambe avevamo ventiquattrore per tornare noi stesse. Forse su di lei l'incantesimo non aveva funzionato, ma solo su di Fine. Ma perché solo su di lei?

Certo!” Esclamò: “Perché era stata Fine a rispondere alla domanda di quel mostriciattolo luminoso!”

Rein lasciò la sorella per andare dai loro amici a raccontare la loro strana avventura. Una volta che finì di narrare, Sophie scattò come una molla: “Possibile che ogni volta che veniamo qui al regno Solare, deve succedere sempre qualcosa! Per fortuna che ero con voi! Chissà che disastro!”

Sarebbe stato troppo bello!” Disse Altezza entusiasta.

Me lo dovevo immaginare,” intervenne Shade: “che qualcosa del genere poteva accadere questa notte.”

Ecco un altro soggetto avvolto dal mistero.” Commentò Sophie: “Invece di apparire dopo una catastrofe, potresti venire anche prima, no?”

Ero troppo occupato a mangiare. C'erano un sacco di dolci e non ho saputo resistere.” Fu la candida risposta del principe.

Gli altri rimasero sorpresi e sgranarono gli occhi come non mai. Sudarono freddo e fecero tutti una risatina tirata.

Non so che mi prende.” Il normale Shade sembrava essere di nuovo tornato.

Non mi dire che hai visto un strano folletto magico, vero?” Domandò Rein.

Il cobalto annuì facendo cenno con la testa e cominciò a narrare delle legende legate all'antica tradizione di Halloween.

In passato si divideva l'anno in due stagioni. L'estate e l'inverno, e l'inizio di ognuna veniva celebrata con una festa, quella de sole che avveniva alla fine di aprile e quella della luna, fatta alla fine di ottobre. E pare che in queste due occasioni, il mondo dei folletti e il mondo degli umani entrino in simbiosi per l'arco di una giornata. E questi spiritelli magici girovagano facendo scherzetti. E oggi gli spiritelli hanno deciso di fare visita qui da noi. Bisogna spezzare il prima possibile l'incantesimo. Purtroppo però, non so come.” Concluse il principe.

Shade notando che Fine non c'era alla discussione appena avuta, chiese dove fosse la principessa.

Una volta saputo e dopo essere andato a prendere una porzione di torta, il principe la raggiunse.

Fine era appoggiata sul muro ad osservare gli altri ballare, mentre il gruppo dei suoi amici stavano parlando di qualcosa.

Avrebbe voluto aiutarli ma preferiva stare lì, ferma immobile per i fatti suoi.

E' strano non vederti a mangiare qualcosa.” Affermò mentre si stava addentando l'ultimo pezzo del dessert.

E' buonissima! Ne prenderei un'altra porzione. Ma più grande. O forse, di qualche altro gusto.” Aggiunse.

La rossa alzò leggermente il viso per poter incontrare lo sguardo del suo interlocutore. Ma non disse niente.

Improvvisamente e di nuovo, il buio era tornato. Una scossa di terremoto capitò dopo il blackout.

Fine si guardò attorno, quando si sentì stringere la mano.

Si voltò vedendo gli occhi blu di Shade, brillare in quella morsa oscura.

Il ragazzo non disse niente.

Seguimi.” Ordinò Fine. “E fa attenzione a dove metti i piedi.”

Perché ti comporti, così, Fine?” Chiese Shade. Lui stesso comprese che quella sarebbe stata la domanda che Fine gli avrebbe fatto. Ennesima, per la verità.

Ma Shade sapeva che non sarebbe nessuna risposta. D'altronde, lui non replicava.

Come per magia i due vennero catapultati nel regno dei Mulini a Vento, quando le due principesse avevano chiesto al principe Shade di essere aiutate per la competizione del giorno successivo. In quell'occasione, Shade aveva preferito danzare con Rein, piuttosto che con Fine.

Scherzo del destino volle che la mano di Fine lasciò quella di Shade e mentre lui era impegnato nel ballare con la turchina, il principe Bright danzò con Fine.

Non c'è che dire, Fine e Bright sono proprio una bella coppia.”

Shade sentì una fitta al cuore.

Il principe allora fece presto a fare due più due. A quanto pareva, il folletto aveva deciso di scambiare il carattere tra le persone, in maniera più o meno parziale, che avessero qualche problema tra loro, così da permettergli di capire il valore dell'altra persona. Come per Altezze e Sophie, per quanto litigassero, tra loro c'era un'amicizia forte. E forse quando tutto sarà tornato alla normalità, Altezza lo avrebbe capito.

Fine!” Esclamò Shade, richiamando l'attenzione della rossa: “Dolcetto o scherzetto?”

Dolcetto.”

E fu così che riapparse il folletto di fronte ai due ragazzi. Poi, rivolgendosi a Fine disse: “Lo sai che non avrai un cioccolatino, vero?”

Lei annuì facendo cenno con la testa.

Shade prese parola: “Voglio che tutto torni alla normalità.”

Il mostriciattolo con la lampadina incorporata mosse la bacchetta magica e in uno schiocco di dita, tutto tornò come prima.

Altezza tornò ad essere la solita principessa brontolona che urlava tutto contro tutti, per aver l'attenzione su stessa; Sophie che aveva sempre la risposta pronta per la principessa del regno dei Gioielli; Fine ritrovò il suo amore per i dolci e Shade, riacquistò il suo fascino. Anche se a volte, si gustava qualche cioccolatino. Senza che però Fine lo sapesse!


_______________________________________________________


Note Finali.

La fanfiction partecipa al contest 'Change' indetto da Himeno.

Credevo che sarebbe stato più facile scrivere una storia in cui potevo cambiare i caratteri dei personaggi, e invece mi sono ritrovata in difficoltà.

Non so se è venuta bene, ma grazie a questo contest ho capito quanto sia importante l'IC dei personaggi.

Spero che la storia sia piaciuta.


PiccoloKoala.

___________________________________________________________________________________________________

Giudizio:

Al SECONDO POSTO abbiamo piccolokoala con Dolcetto o Scherzetto?

Grammatica e sintassi: 8/10
Alcuni tempi verbali sono sbagliati, altri sono messi al plurale invece che al singolare (Es: "Come se fossero diventato" invece di "come se fossero diventate")
In generale non ci sono errori gravi, ma certe frasi sono articolate in modo un po' complesso. (Es: "A quanto pareva, il folletto aveva deciso di scambiare il carattere tra le persone, in maniera più o meno parziale, che avessero qualche problema tra loro, così da permettergli di capire il valore dell'altra persona." Forse era meglio: "A quanto pareva il folletto aveva cambiato i caratteri delle persone che avevano dei problemi tra loro, perchè ognuno capisse il valore dell'altra persona")

IC e caratterizzazione personaggi: 10/10 Sono tutti caratterizzati bene compresi gli “scambiati”. Quindi punteggio pieno^^

Originalità: 4/5 Mi piace l’idea del folletto durante la festa di Halloween. E’ abbastanza originale sì.

Attinenza alla traccia data: 5/5 La traccia l’hai seguita eccome. Troppo forte Shade che si mangia i dolci XD ben fatto!

Punteggio finale: 27/30
In generale mi è piaciuto molto. Mi ha anche divertito. L’unica pecca è appunto la grammatica che pian piano migliorerai. Comunque ottimo lavoro! ^^

















   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: CharlieMadison1