Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MatitaGialla    19/01/2014    8 recensioni
Questa è una raccolta di One Shots:
1. Sulle lapidi che non esistono. [Drabble - I saluti a coloro che non hanno un luogo dove riposare.]
2. Figli della luna. [One Shot - Se Katniss è in grado di farlo, perché non io?.]
3. Mi presenti i tuoi? [One Shot - Peeta è sicuro: sua figlia non avrà mai un fidanzato.]
4. Ci vediamo domani [Flashfic - Peeta non amerà mai sua moglie a sufficienza.]
5. Odio la playstation [Flashfic - Ogni coppia ha le sue divergenze matrimoniali.]
6. Odio la pioggia, oggi. [Flashfic - Peeta, dopo essere tornato da Capitol City.]
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Odio la pioggia, oggi.
 
 
Se l’acqua scroscia, sembra tutto ancora più triste.
È come nei vecchi film che ci mostravano raramente a scuola. L’ultima cosa che vorresti, è andare al cimitero mentre piove incessantemente.
Perché rende tutto ancora più difficile. Perché l’acqua che scende dal cielo mette malinconia, in un giorno freddo di fine inverno, mentre tu cammini da solo verso le bare di quattro persone che hanno tutte il tuo cognome.
Ho soldi per mantenere cento persone; ma cosa posso fare con il denaro quando non ho nessuno a cui fare regali? Nessuno a cui comprare da mangiare?
Ieri ero a Capitol City, e oggi che sono tornato qui nel distretto dodici, non sono riuscito a tenermi lontano da queste fosse comuni. Non so nemmeno se ci siano veramente i loro corpi, qui dentro.
Non ho un ombrello, ma in ogni caso non me ne farei molto. Probabilmente lo spezzerei immediatamente.
Sono arrabbiato. Se esiste un dio, sono arrabbiato con lui.
Le gocce mi offuscano la vista. O forse non sono gocce. Stai forse piangendo, Peeta?
Do un colpetto con il piede ad un sassolino, che cade proprio sulla terra ancora malferma della fossa.
Le mie labbra sono screpolate quando mi bacio le tre dita centrali della mano e la alzo, nel saluto che ha portato ribellione in tutta Panem. Il saluto con cui ci hanno salutati, alla mia ultima mietitura, l’anno scorso.
Le gocce gelide si infilano nella manica. Odio la pioggia oggi.
Guardo il bosco, distante forse meno di un chilometro da questo prato sepolcrale. L’inverno non l’ha fatto sfiorire. È tutto così fermo qui.
Non c’è un rumore, oltre all’incessante scroscio dell’acqua.
Quando abbasso gli occhi forse sorrido per la prima volta da quando sono stato prigioniero a Capitol City: una primula spuntata appena, timida nell’ancora freddo di fine inverno, ma temeraria come per dire “Ehi, io voglio nascere, anche se alla primavera manca un giorno”.
La primula mi ricorda immediatamente Primrose e la sua morte. Dove sei ora, Katniss? In casa tua? Stai piangendo? Immagini solo che io sia tornato, oppure lo sai e non vuoi vedermi?
È così all’improvviso, che mi rendo conto che non sono solo. Colgo quella primula timida ai miei piedi.
Come lei ce ne dovrebbero essere altre. Rinasciamo ora, Katniss. Insieme, come questo fiorellino.
 
 
– Sei tornato – mi dice.
– Fino a ieri il Dottor Aurelius non mi ha permesso di lasciare Capitol City – le spiego – Sono stato nei boschi stamattina, e ho sradicato questi. Per lei. Pensavo che potremmo piantarli lungo il lato della casa – 


Vi sarei molto grata se lasciaste una recensione, non credo vi porti via molto tempo.
Si beh, so che non è un gran chè ma.. mi dispiace lasciarla inedita.
So anche che non ho ancora risposto alle vostre recensioni e devo pubblicare il 10° capitolo di Ah, il liceo! Ma ieri ho avuto un funerale sotto la pioggia ed è stato orribile, così in una pausa dallo studio disperato è nata questa Flashfic di appena 400 parole. Spero che almeno un pochino, vi sia piaciuta.
Tra esami e lavoro, settimana prossima verso la metà dovrei avere il tempo di fare tutti i miei arretrati.. ergo, non disperate, gente!
MatitaGialla 

 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MatitaGialla