Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    19/01/2014    3 recensioni
Il Dottore vuole portare Donna e Rose su una bellissima spiaggia, ma riceve un misterioso messaggio che li conduce alla biblioteca più grande dell'Universo.
"Che ne dici se porto te e Donna in qualche bel posto?" chiese avvicinandosi a lei sorridendo.
"Dico che sembra interessante" rispose entusiasta all'idea di una piccola vacanza dal correre per salvarsi la vita.
"Solo, spiaggia, acqua cristallina, tu e Donna comodamente sedute all'ombra con dei drink, che ne pensi?" chiese ancora, e Rose non riuscì a non sorridere, forse sarebbe stato anche un'ottima scusa per loro per sistemare le cose e ricominciare a essere Rose e il Dottore.

Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, River Song, Rose Tyler
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Note dell'autore: Eccovi il terzo e ultimo capitolo di questa storia, scusate per il ritardo, ma ho avuto poco tempo da dedicargli, ma tranquilli riprendo presto con il giusto ritmo.

Cmq spero vivamente che questo finale vi piaccia e spero di non aver deluso le aspettative, alla prossima e buona lettura.

Grazie mille alle mie due beta che hanno corretto il testo in tempi record.

 

Beta: Paolettazza e Feyilin

 

Capitolo III

In fuga

 

Tornarono correndo nella sala centrale. Dave fermo immobile come lo avevano lasciato, ma la seconda ombra sembrava essere scomparsa del tutto; il Dottore si passò la mano tra i capelli disordinandoli, non capendo cosa era successo, con la mano intimò a Rose di rimanere dietro cosa che lei fece.

"Dov'è l'ombra?" chiese guardando l'uomo attraverso il casco.

"Se n'è andata. Ho guardato in giro, un'ombra sola, vede?" chiese quasi con la voce tremante ed eccitata allo stesso momento.

"Allora possiamo andarcene? Non voglio stare ancora qui" intervenne River.

"Dottore?" chiese Rose cercando di avvicinarsi, ma lui la fermò con un segno della mano, non del tutto tranquillo.

"Non hai sentito niente, nessun trasferimento di energia?" chiese il Dottore ignorando il signor Lux che gentilmente suggeriva di lasciare Dave al suo destino, da solo.

"No, ma guardi se n'è andato" disse, iniziando a girare su se stesso.

"Resta così, fermo, fermo, non muoverti" continuò il Dottore facendo fermare l'uomo con le spalle verso di loro.

"Loro non se ne vanno, non si arrendono mai" disse chinandosi a terra con il suo cacciavite sonico. Rose ne approfittò e si avvicinò a lui.

"Se, come hai detto, non si arrendono mai, perché l'hanno lasciato andare?" chiese Rose sottovoce.

"Non lo so, ma la cosa non mi piace affatto, preferirei che tu stessi indietro con gli altri" le disse con calma senza però alzare lo sguardo su di lei.

"Ok, questa è benigna" disse analizzando un'ombra.

"Ehi chi ha spento le luci?" disse improvvisamente Dave.

"Nessuno, sono accese" rispose Rose non capendo la domanda.

"Dico sul serio, riaccendetele " continuò spaventato.

"Sono accese" ripeté ancora una volta River.

"Rose allontanati", suggerì il Dottore sottovoce preoccupato. La biondina non si oppose, si alzò e si mise nuovamente accanto a River.

"Non riesco a vedere niente" disse ancora Dave. Il Dottore si alzò senza staccare lo sguardo da lui.

"Dave, voltati", lo invitò.

"Che succede? Perché non vedo, è andata via la corrente? Siamo ancora al sicuro qui?" chiese terrorizzato mentre si voltava lentamente mostrando la sua visiera oscurata.

"Dave, voglio che stai fermo, assolutamente fermo" disse il Dottore, ma Dave si irrigidì improvvisamente, per poi iniziare a tremare a scatti; dalla tuta arrivava un orribile suono, mentre il Dottore tentava ancora di parlare con lui.

"Sto bene, è tutto a posto" disse improvvisamente fermandosi.

"Adesso sta fermo, devi rimanere immobile" disse il Dottore.

Rose si torturava le mani, attorno a loro silenzio, tutti molto tesi e attenti a quello che stava succedendo.

"Sto bene, è tutto a posto" ripeté ancora Dave con un tono basso.

"Non riesco, perché non riesco? Non riesco, perché non riesco?" chiedeva lentamente a ripetizione.

Rose guardò il Dottore rendendosi conto che Dave non c'era più.

"E' morto" sospirò lei con le lacrime che premevano per uscire.

"Sta sfumando" aggiunse River accanto a lei.

"Allora come fa a stare in piedi?" chiese il Signor Lux alle loro spalle.

Il Dottore si avvicinò alla visiera lentamente.

"Ehi chi ha spento le luci?" iniziò a chiedere a ripetizione.

"Dottore non farlo" disse Rose preoccupata cercando di avvicinarsi, ma il Dottore con una mano, senza perdere il contatto visivo con Dave, le intimò di stare indietro.

"Dave, puoi sentirmi?" chiese avvicinandosi ancora un po’.

"Ehi chi ha spento le luci?" chiese ancora Dave, per poi afferrare il Dottore per le spalle e costringerlo a inginocchiarsi. Tutti fecero un passo indietro, mentre Rose tentò nuovamente di avvicinarsi, ma stavolta fu afferrata per il braccio da River.

"E' troppo pericoloso" le disse guardandola per la prima volta negli occhi.

Il Dottore tentava di liberarsi dalla presa che lo costringeva a stare giù, dalla visiera si vide lo scheletro del povero Dave.

"Dobbiamo aiutarlo" disse con apprensione la biondina. Vide River guardare tra il Dottore e Dave, stringere il suo cacciavite e avvicinarsi di colpo.

"Perdonami" disse per poi avvicinarlo alla tuta causando un corto che permise al Dottore di liberarsi.

"State indietro, allontanatevi" disse il Dottore mettendosi in piedi, prese per mano Rose e la tirò con sé ponendosi davanti a lei.

La tuta iniziò a muoversi lentamente, con il teschio molto più visibile di prima.

"Non si muove molto velocemente" aggiunse River.

"E' uno sciame in una tuta, ma stanno imparando" spiegò il Dottore, vedendo che le ombre si stavano diffondendo a terra verso di loro. Rose per istinto strinse la mano del Dottore per cercare una sicurezza.

"Dottore, che facciamo? Dove andiamo?" chiese la ragazza preoccupata.

"Vedi il muro dietro?" chiese River prendendo qualcosa dalla tasca della sua tuta, per poi puntarla contro la parete.

"Abbassatevi" li invitò sparando e aprendo così una via di fuga per tutti.

A Rose venne subito in mente Jack e il loro primo incontro.

"Dove l'hai presa quella?" chiese sorpresa.

"E' come quella che aveva Jack" disse rivolta al Dottore che sembrava sorpreso quanto lei.

"Poche chiacchiere, tutti fuori, via" urlò facendo strada.

Il Dottore la spinse in avanti facendola passare per prima e uscendo per ultimo.

"Avevi detto non tutte" disse River guardandosi attorno.

"Quasi tutte"rispose il Dottore.

"Adesso dove diavolo andiamo?" chiese il signor Lux visibilmente spaventato.

"Correte" urlò River, prendendo per mano il Dottore e facendo strada.

Rose la guardò solo per un attimo e per poi inseguirli piuttosto infastidita dalla situazione, il Dottore si voltò un attimo a controllare che lei fosse dietro e continuò a correre con River.

 

Fine

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86