Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Tawara     19/01/2014    2 recensioni
Cosa scrivere qui: uno dei drammi dell'uomo moderno, ve lo dico io. Embé, mi appello al diritto di non descrivere ma di citare, e di anticiparvi così il 21,43% dei miei versi :)
"[...] Mio popolo, abbandona questo mirto!
Sentieri e polvere di stelle nuove
S’affaccian sulle gote della luce [...]"
Genere: Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sarà la primavera e la ragione
Music - Klimt
 
Sarà la primavera e la ragione


Infine che è rimasto dei miei canti?
Un mormorar soffuso nelle notti
Confine insuperato dall’ardire
Di un sogno già sfumato nel mattino

Tra gl’immortali versi delle Muse
S’è arrampicato il volto del mio inchiostro
E vi è rimasto, silenziosa voce
Sfiorata appena dal glicine in fiore

Mio popolo, abbandona questo mirto!
Sentieri e polvere di stelle nuove
S’affaccian sulle gote della luce

Sarà la primavera e la ragione
Delle favole antiche e dei profeti
Sospinti come navi al folle mare




Note di Tawara: tutto ciò è stato scritto in 3 minuti netti, in una pausa dallo studio delle guerre di successione del Settecento (il divertimento della domenica sera -.-).
Lucrezio? Dante? Leopardi? Fitzgerald? Sarà che ho bisogno di raccontare un po' di me, e sembra che loro ne sappiano di più in merito :D Sarà anche che sto ritrovando la gioia di scrivere cose che non si capiscono molto, di nascondermi dietro alle parole e paradossalmente di liberarmi di più così, perchè sento che la lingua della poesia è l'unica con cui mi esprimo davvero, e sono certa che in molti provate la stessa cosa. Insomma, spero vivamente di sapere le vostre interpretazioni: è così bello scoprire cosa possono evocare ad altri le proprie parole! ^_^ Non voglio elemosinare recensioni (anche perchè tanto non servirebbe) ma sappiate che mi fa davvero piacere leggere il vostro parere, perciò se vi è piaciuta (che è la mia great expectation personale xD), ma anche e soprattutto se vi ha lasciati perplessi o se vi ha fatto altamente schifo, scrivetemelo! Non fatevi problemi a dire che quei venti secondi di lettura avreste potuto impiegarli in modo più costruttivo, che ne so, mangiando una fetta di pizza per esempio (e in questo caso sarei con voi: nulla è più costruttivo della pizza XD)!
Bon, mi ritiro nel mio libro di storia, accidenti a lui.

Saluti gentili lettori di EFP! ^^

Tawara
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Tawara