Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: legolas_thranduil_mjj    20/01/2014    2 recensioni
Sento il calore del sole sul mio viso. Non sembra reale, io non posso essere reale. Apro gli occhi, la luce quasi mi acceca. Sono sdraiata su dell’erba verde, intorno a me ci sono alberi. Tutto è rigoglioso e luminoso. Mi alzo. Mi sento strana, forte e giovane. Non ho idea di dove mi trovi, ma so chi ero. Cerco un ruscello d’acqua. Mi specchio, e mi accorgo di essere giovane.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Orchi, Thranduil, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Sento il calore del sole sul mio viso. Non sembra reale, io non posso essere reale. Apro gli occhi, la luce quasi mi acceca. Sono sdraiata su dell’erba verde, intorno a me ci sono alberi. Tutto è rigoglioso e luminoso. Mi alzo. Mi sento strana, forte e giovane. Non ho idea di dove mi trovi, ma so chi ero. Cerco un ruscello d’acqua. Mi specchio, e mi accorgo di essere giovane. Non è possibile -penso- sono umana e ho appena lasciato i miei cari per via della vecchiaia, non è possibile che questa sia io! Mi rassegno all’idea che tutto è reale. In realtà non mi dispiace essere così, ma vorrei tanto sapere dove sono e chi sono da adesso…
Cammino lungo il ruscello. Ad un tratto un uomo, credo sia una guardia viene verso di me.
-Chi sei?
Non rispondo.
-Chi sei?
Si sta’ innervosendo e io mi sento a disagio. Lui capisce il mio imbarazzo.
-Seguimi.
È incisivo il suo tono. Decido di seguirlo, visto che non ho un altro posto dove andare.
Arriviamo a un palazzo. Entriamo. Siamo nella sala del trono, credo. Un altro uomo o ragazzo (mi sembrano tutti così giovani) viene verso di noi e parla in una lingua strana… una che non ho mai sentito e che, però, capisco alla perfezione.
Capisce dal mio sguardo che sono spaesata e spaventata. Il suo tono è dolce.
-Ciao
-Buongiorno
Le mie maniere da umana evidentemente erano rimaste. Il ragazzo sorride e io ricambio un po’ più sollevata.
-Ti andrebbe un tè caldo?
Accetto anche se non ho troppa voglia di bere del tè. Voglio solo sapere dove sono, sperando che queste siano persone buone.
Iniziamo a parlare.
-Come ti chiami?
Non so cosa rispondere… decido di dirgli il mio vecchio nome da umana.
-Marina… il tuo?
-Legolas. Di che regno sei?
-Re… regno...?
-Si, che elfo sei?
-Elfo…?
-Ti… senti bene?
-Si… solo che… ho bisogno io di farti qualche domanda…
-Ti ascolto
-Ok. Io non so come sono arrivata fin qui. Non so come si chiami questo posto e non so nemmeno chi sono adesso. So che ero umana, e sono morta di vecchiaia e oggi mi sono risvegliata su uno di questi prati… quindi, la domanda è: sai dirmi cosa sono?
Legolas mi guarda, sembra interessargli la mia storia, o almeno credo.
-Sei un elfo. Qui siamo a Bosco Atro e mio padre è il Re… in effetti…
Si interrompe, lo guardo. Lui sorride e poi prosegue.
-Vieni, ti porto da lui.
Mi prende per mano e mi conduce chissà dove.
Devo fidarmi.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: legolas_thranduil_mjj