Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold
Ricorda la storia  |       
Autore: Sux Fans    20/01/2014    4 recensioni
[...]Jillian tirò giù le maniche della felpa e Brian rivide in lei gli stessi gesti di anni prima. Non era una sconosciuta, non era una donna diversa da quella che abitava i suoi ricordi.
-No.. ma io voglio sapere perché. - Brian s'interruppe per un attimo. -Vuoi saperlo? - lei annuì. -Jillian è tornata ad Huntington.-
-Non ti permetterò di trattarla così mai più, semmai succedesse ti ammazzerei con le mie stesse mani. Mark, ti giuro, cazzo, che ti ammazzo..- [...]
Jillian ritorna otto anni dopo al suo paese d'origine e poco è il tempo che impedisce ai suoi vecchi amici di liceo, Brian e gli altri di riunirsi di nuovo nonostante ora non siano più dei ragazzini, ma piuttosto degli adulti con un traguardo lavorativo già raggiunto e vite già avviate. Solo gli amori di un tempo appassiti sembrano essere tornati a punzecchiare qualche nervo scoperto ma anche troppi anni sembrano separare quelle che sarebbero potute essere le facili scelte adesso intrappolate solo in qualche ricordo. Purtroppo non saranno solo questi tormenti astratti il vero problema, ma più concreti legami a frenare i desideri.
Tema dedicato in modo leggero alla violenza sulle donne. 25 Novembre
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Synyster Gates
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

1.

L'odore di caffè cominciò ad impregnare l'aria della cucina dolcemente, lasciando che i pensieri di Jillian si rilassassero e che venissero interrotti a malapena dallo sbuffo della macchinetta, in quella che era la prima mattinata primaverile del 2011. Erano passati ben otto anni da quando era andava via da casa dei suoi per seguire una strada ancora indefinita, e adesso, come grande ritorno, aveva tenuto conto di un monolocale che distava appena un paio di miglia dal centro.

Che strano, era tornata una donna anziché una ragazzina e adesso sentiva solo un forte timore. I suoi non sapevano di questa sua decisione, non si era impegnata di avvisare parenti o di ritrovare amici, e l'unica cosa di cui era certa era che non sarebbe stata la prima cosa a cui avrebbe pensato. Probabilmente era ancora tutto uguale, o forse avrebbe trovato qualche screzio fra quelli che erano i suoi ricordi e quella che sarebbe stata la realtà di adesso.

Dovette sbrigarsi a spegnere la fiamma del fornetto e a rinsavire dai suoi pensieri quando si accorse che stava combinando uno dei suoi soliti disastri e che oramai andava ripulito tutto.

Sbuffò. Una prima complicazione era sempre ben attesa. Mangiucchiò qualche biscotto poi si riempì la tazza di caffè, allontanandosi solo dopo nell'altra stanza a piedi nudi, facendo ben attenzione ai cocci di vetro che dalla sera precedente risiedevano ancora al pavimento del salottino antecedente la stanza da letto.

I suoi effetti personali erano ancora alla rinfusa, i vestiti disordinati e qualche piccolo accessorio distribuito in giro. Non era il momento giusto per una buona pulizia, ma cercò di rimuovere più cose possibili per permettersi un po' di spazio in più, procurandosi qualche ricambio per l'inizio giornata.

Quando l'acqua della doccia cominciò a gettarlesi contro, i capelli ramati le si incollarono alle spalle, costringendola a chiudere gli occhi e a passarsi le dita nel mezzo per districarli appena. Probabilmente per cancellare via tutto lo sporco che si sentiva addosso quello era l'unico modo alla quale aveva pensato, ma forse non era neanche abbastanza.

Cosa le avrebbe offerto nuovamente Huntigton Beach era difficile da dire; niente, oppure tutto. Ricominciare si equilibrava perfettamente alla sua voglia di uscire dal caldo tepore del vapore che si appiattiva alle porte della doccia, quindi pari a zero, perché questa sarebbe stata un'altra esasperante volta in cui avrebbe tentato di farlo. Forse il suo ideale di quotidianità non esisteva, e probabilmente stava cercando troppe volte di modificare quello che invece era destinato a lei. Oppure ancora, aveva fatto fin troppi sbagli alla quale adesso era impossibile porre un rimedio duraturo.

Lasciò scivolare via tutto il sapone dal proprio corpo e si coprì con un asciugamano quando ne uscì, sbrinando lo specchio del bagno con il palmo della mano per spiare l'immagine riflessa: aveva uno zigomo un po' gonfio e qualche lividura sul braccio destro, ma tanto non era ancora periodo afoso; avrebbe avuto il tempo di rimarginare tutto.

La musica alla radio attirò la sua attenzione e di diresse nell'altra stanza distrattamente, tamponando la lunga chioma e spettinandola con le mani.

-Il nuovo singolo degli Avenged Sevenfold portato in studio oggi per la prima volta in quest'anno. Si prevede la fine dell'album per questa nostra estate e magari avremo la possibilità di un primo ascolto a breve. Che ne dici, Steve? Dopo la disgrazia avvenuta ed un primo discorso di resa da parte del gruppo, gli Avenged Sevenfold sembrano aver....-.

Già, una vera disgrazia. Era venuta a sapere della morte di Jimmy tramite i giornali e le pagine web due anni prima, eppure non aveva avuto il coraggio di tornare in quell'occasione. Quindi era rimasta così, a rivivere il dolore miglia distante.

Lo squillo del cellulare partì all'improvviso e Jillian sussultò. Lo schermo del display si illuminava ininterrottamente per svariati secondi, finché non lo afferrò per rispondere.

-Hei Jill, sono Brian. Buon compleanno! -

 

 

[...]

 

Ho ripreso Sober in modo completamente diverso e ripartendo dall'inizio. Ho intenzione di lavorarci di più e vedere la perseveranza per questo lavoro a cosa mi porterà. Conto di migliorare e di tornare a scrivere quotidianamente come anni fa, questo è l'obiettivo principale, e qualcosa che mi solleciti più del dovuto sarà sicuramente questo.

Il prologo è molto breve, descrittivo, è una sorta di “preparazione” per il lettore per capire bene i punti del rapporto introspettivo della protagonista. Altri punti si sveleranno comunque da soli, e dato che mi sto prolungando troppo anche qui, saluto!

Ringrazio gli A Day to Remember per il supporto musicale.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold / Vai alla pagina dell'autore: Sux Fans