Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco
Ricorda la storia  |      
Autore: JenJM    05/06/2008    3 recensioni
[Panic At The Disco - Spencer Smith/Ryan Ross] - Ryan non lo ammetterebbe mai, ma lui è quel tipo di persona che piange per i film tristi, e Spencer lo sa bene.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Disclaimer: i Panic At The Disco appartengono a Pete Wentz se stessi. Quindi sì, tutto quello che state per leggere è falso. Anche perché, diciamocelo, se davvero possedessi i Panic At The Disco e potessi disporre di loro come più mi pare e piace…sarei probabilmente in galera.

 

~~

 

Ryan non lo ammetterebbe mai, ma lui è quel tipo di persona che piange per i film tristi, Spencer lo sa bene.

 

Ryan ha pianto quando ha visto Moulin Rouge per la prima volta. Ha pianto fino ad avere gli occhi arrossati, fino a quando l’emicrania l’ha costretto a chiuderli e a stendersi. Spencer era lì con lui, cosciente di essere l’unico autorizzato a vedere Ryan piangere, l’unico di cui Ryan si fidasse abbastanza.

 

Spencer non aveva versato una sola lacrima. Ryan non riesce a ricordare l’ultima volta che l’ha visto piangere.

 

Quando Ryan arriva a casa una sera e gli mostra il DVD di Brokeback Mountain, Spencer si rifiuta categoricamente di guardarlo. Ci vogliono quattro giorni per convincerlo, e né Jon né Brendon riescono a capire quale sia il problema. Quando finalmente Spencer cede, Ryan si assicura che quella sera ci siano solo loro due in casa.

 

Sono sul divano nell’appartamento di Ryan, la luce dello schermo illumina la stanza a sufficienza per permettere a Ryan di vedere chiaramente il profilo di Spencer. La sua faccia è indecifrabile, e Ryan teme che forse, forse, questa volta è andato troppo oltre. Tutto tra di loro è fatto di sguardi, di silenzi carichi di significato, mai una parola. Trattenuto.

 

Quando, nel film, Ennis trova le camicie nella stanza di Jack, Ryan non riesce a reprimere le lacrime che gli annebbiano la vista e gli scivolano veloci giù per le guance. Cerca di asciugarle prima che l’altro ragazzo le noti, ma sa che è inutile, Spencer lo sa comunque. Senza alcun avvertimento la mano di Spencer trova quella di Ryan e la stringe, e il ragazzo quasi sobbalza. Intreccia le loro dita silenziosamente, e si volta a guardare Spencer. Il suo sguardo è rivolto allo schermo, ma Ryan sa che non sta davvero prestando attenzione.

 

Ryan ne ha la conferma quando, dopo un paio di minuti, Spencer si volta e affonda il viso nell’incavo tra il collo e la spalla di Ryan. “Non voglio che finisca così tra noi.”

 

Il film finisce senza che dicano un’altra parola, poi Ryan volta la testa lentamente e lo bacia. Delicato, pieno di esitazione, come se fosse il primo, come se non lo avessero fatto migliaia di volte. Ma questa volta è diverso. Quando il bacio finisce, Ryan appoggia la testa sulla spalla di Spencer, sussurrando contro la pelle del suo collo. Sta farfugliando parole senza senso, svelando tutti i segreti che Spencer conosce già a memoria, confessando quei sentimenti senza i quali non ricorda di aver mai vissuto. Non è più trattenuto, ma è bisbigliato appena, ed è sufficiente.

 

E Spencer piange mentre scorrono i titoli di coda.

 

~~

end

 

Note: Premetto innanzitutto che questa storia come al solito è nata in inglese e ammetto che non è stato proprio semplicissimo tradurre adeguatamente alcune parti. Sì, lo so, essendo italiana non dovrei avere problemi a rendere nella mia lingua madre delle storie che ho scritto in inglese, ma che posso dirvi? L’intraducibilità di alcuni termini è uno degli aspetti che più mi affascinano dell’inglese, quindi…spero di aver fatto comunque un lavoro decente.

Seconda cosa, continuo con la mia missione di sensibilizzazione contro l’abbandono della povera sezione ritmica. Okay, Jon qui non c’è, però c’è Spencer. E per questa volta va bene così. LOL

Se volete la versione inglese, la trovate qui.

Eye candy: Questa. Perché Ryan Ross e Spencer Smith sono al di là della definizione di adorabile. <3 E questa, visto che l’altra è abbastanza piccina, e comunque è sempre bene diffondere un po’ di Spencer Smith love. <3

 

Se dovessero esserci recensioni sappiate che risponderò qui in fondo alla storia. Quindi se lasciate una recensione, tornate pure e troverete una risposta.

Risposte

Fallen: Grazie mille, sono sempre più che felice di diffondere l'amore per il Rycer, visto che è ancora più trascurato del Joncer. <333

JM
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco / Vai alla pagina dell'autore: JenJM