Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Gaggiolina92    23/01/2014    1 recensioni
«"Oh Lyanna l'onore viene prima della felicità, bla bla” mi sembra già di sentirti Ned!!»
L'uomo chiuse gli occhi, era così abituato alle sfuriate di sua sorella aggraziata come un cigno ma tagliente come un pugnale, per questo era la sua preferita, per questo la amava così tanto.
Si alzò e senza dire una parola la strinse in un abbraccio metallico.
«Lyanna, prova a conoscerlo. Robert è il mio migliore amico, un cavaliere eccezionale, coraggioso e indomito, centinaia di fanciulle vorrebbero essere al tuo posto!»
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eddard Stark, Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen, Robert Baratheon
Note: Lime, Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

~Riflesso~

Le lunghe dita si muovevano affannosamente sopra la seta, come se volessero scacciare via la tensione perché era questo che il riflesso del grande specchio in legno duro diceva: paura.
La giovane scosse il capo e si voltò puntando gli occhi sul suo abito da giorno gettato malamente sul grande letto di quercia nero. Il velluto blu era sicuramente più adatto a lei, una stoffa pesante ideale per le giornate più gelide ed allo stesso tempo resistente, ottimo per le lunghe cavalcate o per quando si allenava a tirare con l'arco, inoltre era della lunghezza giusta, quanto bastava per essere elegante ma lasciandole scoperte le caviglie in modo da concederle un'ottima fluidità nei movimenti.
Purtroppo, di quello che stava indossando in quel momento non si poteva dire la stessa cosa.
La seta azzurra le stringeva le maniche ed il busto schiacciando il suo seno ancora acerbo come sotto la morsa di un serpente mentre si allargava sui fianchi scivolando a terra, troppo lungo per i suoi gusti inoltre una spessa cintura dorata le cingeva i fianchi morbidi appesantendole i movimenti. Certo i delicati ricami in oro bianco che impreziosivano l'orlo del vestito e del corpetto la lasciavano senza fiato ma sicuramente le avrebbe preferito vederlo indosso a qualche altra Lady piuttosto che su di lei.
Sua madre inoltre aveva insistito per raccogliere i suoi morbidi capelli scuri in un'acconciatura troppo sofisticata, di moda ad Approdo del Re le aveva detto, fatto sta che ora si ritrovava con due paia di trecce che partivano dall'attaccatura delle orecchie ricongiungendosi sopra la nuca.
Non riusciva a smettere di guardarsi allo specchio sentendosi ridicola, tradita nella sua essenza, lei non era una stupida dama di corte, era Lyanna Stark lady di Grande Inverno.

TOC ..TOC..TOC..

Si voltò verso la porta di legno massiccio e sospirò stancamente, probabilmente gli invitati cominciavano ad arrivare e suo padre era venuto per chiamarla all'ordine, dopotutto non poteva rimanersene rinchiusa li per molto tempo, la festa era per lei.
«Avanti..»
sussurrò con la sua voce sottile, simile al cinguettio di un'allodola.
La porta si spalancò emettendo uno stridio sinistro, tutto sembrava remarle contro quel giorno, persino il castello stesso.
La figura di un possente cavaliere del nord si stagliò davanti a lei nella sua armatura lucente un sorriso si fece largo sul suo volto paffuto.
«Ned!»
Esclamò correndo incontro al cavaliere cingendogli il collo con affetto, lasciò che le sue labbra candide si posassero sulla fronte del ragazzo che rispose accarezzandole i capelli.
«Siete splendida dolce sorella.»
A quelle parole si staccò dalle spalle possenti del fratello lasciandosi scivolare silenziosamente sul grande letto ed iniziò ad accarezzare la folta pelliccia che la scaldava nelle notti più gelide. Abbassò lo sguardo immersa nei suoi pensieri finché non sentì il braccio dell'uomo cingerla a se.
«Non fate così..»
Alzò gli occhi al cielo sbuffano.
«Da quando mi tratti con tanta accondiscendenza Eddard Stark?! Hai già smesso di considerarmi tua sorella? Cominci a vedermi solamente come moglie del tuo migliore amico? Possibile che il mio destino sia già scritto? Persino tu mi vuoi vedere lasciare il nord!»
Si alzò in piedi furiosa raggiungendo il camino, odiava quel vestito, la stoffa era tanto stretta da impedirle di muoversi quanto gelida sulla sua pelle.
Guardò suo fratello con aria di sfida. Lui, per tutta risposta, si portò le mani in grembo annodando le dita, assunse l'espressione che lei conosceva così bene avrebbe potuto dire che l'essenza di suo fratello era racchiusa in quell'espressione così cupa, seria e pensosa. Era così diverso dai loro due fratelli, Brandon era sempre sorridente e quasi altezzoso mentre passeggiava per i cortili del castello mentre Benjen è sempre stato uno scavezzacollo amante dell'avventura benché fosse il più giovane di loro, Eddard era quello riflessivo, quello di cui avevi bisogno se ti serviva un consiglio.
«Forza, non mi dici niente? Non mi dici che devo farlo per l'onore?»
enfatizzò quell'ultima parola con una smorfia scocciata sul volto.
«"Oh Lyanna l'onore viene prima della felicità, bla bla” mi sembra già di sentirti Ned!!»
L'uomo chiuse gli occhi, era così abituato alle sfuriate di sua sorella aggraziata come un cigno ma tagliente come un pugnale, per questo era la sua preferita, per questo la amava così tanto.
Si alzò e senza dire una parola la strinse in un abbraccio metallico.
«Lyanna, prova a conoscerlo. Robert è il mio migliore amico, un cavaliere eccezionale, coraggioso e indomito, centinaia di fanciulle vorrebbero essere al tuo posto!»
La strinse più forte mentre la mano sinistra le accarezzava dolcemente una guancia imporporata.
«se non ti piacerà gli parlerò io, gli dirò che non sei pronta, che sei troppo giovane e poi parlerò con nostro padre, lo convincerò ad aspettare..ma ti prego dagli una possibilità!»
Non si poteva resistere alle parole di Eddard, era così giusto e leale che non si poteva far altro che annuire ed essere d'accordo con le sue scelte guidate da una saggezza antica.
«Oh per gli Antichi Dei! Sai sempre come farmi fare quello che vuoi! E va bene fratello, ma lo faccio solo per te!»
La sciolse dall'abbraccio sorridendole.
«Sapevo avresti capito, e adesso se vuole seguirmi dolce sorella le farò l'onore di scortarla fino al salone, è gremito di persone che la aspettano!»
Le fece l'occhiolino porgendole il braccio. Lei si guardò ancora una volta allo specchio senza riconoscersi in quella figura così leggiadra, quasi regale ma poi poggiò la mano sul braccio del fratello stringendolo e gli sorrise.
«Non facciamoli attendere oltre!»
Ed insieme sparirono oltre la grande porta di legno scuro, senza sapere che da quel momento le loro giovani vite sarebbero cambiate per sempre.

___________________________________________________________________
Salve a tutti,
questa è la prima volta che mi cimento nella stesura di un fanfiction sul mondo di
GOT, spero di non aver stravolto troppo i personaggi e di aver utilizzato un linguaggio
ed una descrizione abbastanza coerenti con la trama!
Grazie a chiunque leggerà e sarà pronto a darmi consigli per migliorare
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Gaggiolina92