Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: adrienne riordan    07/06/2008    4 recensioni
E se la pazzia dell’Imperatore del Regno di Valeria fosse una tara genetica ereditaria?
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite, Yūko Ichihara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE DELL’AUTRICE:

 

Ciao a tutti gente! ^__^

Penso che l’angst nella mia vita stia portando la mia mente in angoli particolarmente bui della mia anima. Il mio cuore di tenebra, insomma. (ma che sto scrivendo?)

Beh, più semplicemente, volevo mettermi alla prova scrivendo una fic che avesse come argomento l’incubo. Sì insomma, qualcosa che provocasse uno scuotimento simile a quando si guarda senza adeguata preparazione psicologica un film tipo Saw l’enigmista.

Ad essere onesta, credo piuttosto di aver scritto un casotto più unico che raro. Se il vostro unico sentimento alla fine della lettura sarà di perplessità e non di inquietudine allora avrò fallito miseramente il mio esperimento (comunque mi aspetto un fallimento. Se qualcuno desidera scrivermi per ricevere spiegazioni, risponderò volentieri).

Tutto è partito da una domanda: cos’è che mi aveva fatto più impressione nel manga di Tsubasa? Tutta la faccenda dei gemellini di Valeria, in particolare le espressioni quasi infernali dell’Imperatore. L’imperatore era un pazzo, almeno così è scritto nelle scan.

Per la metà di giugno devo dare due esami di psichiatria, e se sei un tipo un po’ troppo sensibile ti fa venire un po’ di cagarella leggere certe descrizioni di patologie, alcune delle quali tra l’altro hanno in parte una origine biologica, dunque genetica. sto divagando…

Da qui lo spunto per questa storia: E se la pazzia dell’Imperatore del Regno di Valeria fosse una tara genetica ereditaria?

 

AVVERTIMENTO IMPORTANTE!!!

Questa fanfiction è un what if del what if. Cosa significa? Significa che questa fic si rifà sì a Tsubasa ma si rifà anche a Turn Back Time. Per leggere la qui presente storia è necessario, per chi già legge Turn Back Time, leggere il capitolo tredicesimo. Per chi non ha letto e non ha intenzione di leggere Turn Back Time, ho scritto un piccolo post a fine storia al fine di rendere i miei viaggi mentali comprensibili. Ad ogni modo, questo è un finale parallelo (e decisamente pessimista) al vero finale che ancora deve essere scritto.

Buona lettura gente!

Adrienne Riordan

 

 

 

REQUIEM DI VALERIA

 

 

 “I gemelli della sventura devono essere infelici per la felicità del Regno!”

 

“Uno di voi deve morire. Scegliete chi deve vivere e chi morire.”

 

 

“Mi chiedi perché è successo, Kurogane? Io non posso darvi le risposte che sapete trovare da soli. Io esaudisco i desideri e basta.

Tutto ciò che posso dire è che nulla accade se non per volere dell’Hitzusen.

Quando non c’è giustizia subentra la sete di vendetta. E non è raro che il desiderio di vendetta superi le barriere dell’Aldilà.

Il sangue innocente versato che non ha ottenuto alcuna giustizia terrena rivendica sempre lo spargimento di altro sangue innocente. È così che si formano le maledizioni.

L’Imperatore del regno di Yuui era un pazzo, questo è sicuro, ma non lo era diventato per colpa sua.

Nella tradizione del Regno di Valeria, quando viene alla luce una coppia di gemelli nella famiglia reale uno dei due bambini deve essere ucciso. Questo sacrificio di sangue è stato offerto fin dall’inizio dei tempi.

Ma come una orrenda parodia del cane che si morde la coda, il sangue innocente versato innesca la maledizione che si cerca invano di contrastare versando ulteriore sangue innocente.

Un bambino è condannato a morire, un altro bambino è condannato a vivere con un peso.

Il bambino condannato a vivere cresce, diventa un adulto poi si sposa e ha a sua volta dei figli.

La sua discendenza vivrà serena, nessuna disgrazia si staglierà all’orizzonte, fino a quando non nascerà una nuova coppia di gemelli.

Ad ogni parto gemellare ci si trova così ad un bivio: rinnovare il sacrificio? Oppure, memori delle sofferenze patite dal precedente membro della coppia lasciato in vita, si può decidere di correre il rischio e far vivere entrambi i bambini? Questa seconda scelta era stata compiuta per i piccoli Fay e Yuui. Come ben sai le conseguenze non tardarono a manifestarsi e Fay venne sacrificato per rimediare a quella leggerezza. Tuttavia, diversamente da quanto Yuui aveva sempre creduto, non erano i gemelli in sé a provocare le calamità nel Regno. Era la vendetta dei bambini uccisi ingiustamente a creare quelle disgrazie.

Un gemellino morto ingiustamente può diventare uno spirito.

Uno spirito dominato dalla vendetta diventa inevitabilmente uno spirito maligno.

Se io non ho potuto vivere, se mio fratello ha dovuto vivere portando un peso nel cuore, se questo è sempre stato il destino dei gemelli nati in seno alla famiglia reale, perché allora a questa nuova coppia di gemelli deve essere data quella possibilità di vivere felici che a noi è stata negata?

E, forte di questa convinzione, lo spirito maligno diventa in grado di dominare il corpo e la mente dell’ultimo discendente vivente del proprio gemello sopravvissuto. E per mano di questo, ripristina ciò che è sempre stato e ciò che deve essere per sempre.

Puoi arrabbiarti quanto vuoi, Kurogane. È naturale che tu sia disperato.

Eppure devi sforzarti di ricordare che tutto ciò che è successo questa notte è stato inevitabile.

Devi essere forte perché adesso le persone che ami hanno bisogno che tu lo sia altrimenti crolleranno. Torna a Nihon. Loro hanno bisogno di te, ora più che mai”.

 

 

***************************************************************

 

Mentre si trovava in quello strano e inquietante stato di trance non poteva fare a meno di pensare a suo zio, l’Imperatore del suo regno natale. Ricordava bene gli occhi spalancati dalla follia, l’espressione che aveva destato in lui tanto terrore, la spada brandita contro di lui che era solo un bambino indifeso.

Adesso sapeva. Aveva finalmente trovato la risposta al perché suo zio era così determinato ad uccidere almeno uno dei due bambini. Aveva capito che cosa (o meglio, chi) lo aveva spinto ad essere il carnefice di Fay. L’ultimo gemello rimasto ucciso prima di Fay.

Proprio quando finalmente il mago era riuscito a mettere ordine nella sua vita e a costruirsi la felicità, una notte - quella notte – aveva sentito il suo corpo muoversi da solo e solo una parte della sua mente aveva registrato ciò che stava facendo. Un’altra parte della sua mente, come una nenia, continuava a ripetergli che ciò che stava facendo era inevitabile. Ogni emozione era completamente anestetizzata nella trance, si muoveva meccanicamente.

Solo quando si liberò dalla trance, quando finalmente aveva realizzato quello che aveva fatto, tutte le emozioni si riversarono come un fiume in piena dentro di lui.

Aveva ancora stretto tra sue le mani un cuscino e subito allentò la presa, levandolo da sopra la faccia della sua bambina.

Ayumi..!

Era scivolata dal sonno alla morte senza sospettare di nulla. Non aveva sofferto né avrebbe potuto soffrire mai più.

Il mago voltò a fatica lo sguardo verso il giardino. La superficie dell’acqua del laghetto non era ancora tornata liscia.

Aiko si era dibattuta a lungo mentre la mano gelida del padre le spingeva la testa sott’acqua. Aveva tentato disperatamente di gridare aiuto ma l’acqua le aveva riempito la bocca e i polmoni sicché ogni tentativo era stato reso del tutto vano.

Adesso giaceva immobile, i lunghi capelli sciolti galleggiavano pigramente come cupe alghe.

Yuui non era obbligato ad uccidere Ayumi.

Fay aveva preteso solo la vita di Aiko, la sua bambina ormai tredicenne. Non aveva neppure provocato alcuna catastrofe a Nihon, ma quello forse era dovuto alla protezione tutta particolare che solo sua moglie sapeva applicare*.

Aiko, che con la sua sfacciataggine e la sua passione per i combattimenti era praticamente il figlio maschio che non aveva mai avuto… Era così orgoglioso di lei ma anche di Ayumi. Stesso aspetto, stessa età, ma il carattere era completamente diverso da quello della sorella. Più riflessiva, più romantica, amava confezionare abiti, una passione trasmessa dalla principessa Tomoyo, e si stava impegnando così tanto per imparare a suonare l’arpa!

Ayumi avrebbe passato il resto della sua vita nella disperazione per aver perso in modo così tragico la sua amata sorellina, si sarebbe sentita in colpa perché avrebbe potuto morire lei al suo posto e invece ciò non era accaduto. Sarebbe cresciuta con questa convinzione. Poi sarebbe diventata anche lei a sua volta sposa e madre, e la storia prima o poi si sarebbe ripetuta.

Uccidendo anche Ayumi, Yuui le aveva fatto solo del bene.

E aveva finalmente interrotto la maledizione della sua famiglia.

Ma questo non poteva certo consolare il mago, ormai libero dall’influenza malefica del fratello (“Adesso sei vendicato, Fay. Adesso le mie bambine ti faranno compagnia, non sarai più solo!”).

Anzi, ormai completamente rinsavito, Yuui avvertì l’orrore e la disperazione più nera farsi prepotentemente largo nel suo cuore, una sofferenza più grande di qualunque altra sofferenza abbia mai sperimentato.

E l’urlo lacerante lasciò la sua gola, squarciando la quiete della notte stellata sopra il castello di Nihon.

 

 

FINE

 

 

Posso dire che mi odio abbastanza in questo momento?

Soprattutto per il grave torto che ho fatto a Delano. Dopo aver scritto le fanfiction “Al di là dei sogni” e “Tante vite, stessa anima” lo pugnalo così crudelmente alle spalle!

Delano, perdonami! ;__;

 

 

PICCOLO POST

Allora… dovete sapere che, in Turn Back Time, ho avuto la sciagurata idea di rendere Yuui e Kurogane eterosessuali. Questo mi ha dato la possibilità di dare a Kurogane una figlia, Shoryuki, co- protagonista della fic. Nel tredicesimo capitolo, Aiko, una altro personaggio, rivela a Kurogane di essere la figlia di Yuui venuta da un'altra dimensione temporale (il futuro, in pratica). Nei capitoli precedenti era stato specificato che Aiko aveva una sorella, Ayumi. Ciò che ancora non è stato detto nella storia è che sono pure loro gemelle. Si dice infatti che le nascite gemellari hanno più probabilità di avvenire in quelle famiglie in cui si sono già verificati dei parti gemellari. ^__^

A proposito del * : in effetti la frase non è chiarissima perché ha a che fare con Turn Back Time, ma siccome riguarda avvenimenti che ancora devono accadere nella storia non posso essere più chiara, sorry.

 

Goodbye!!! E non picchiatemi!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: adrienne riordan