Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Picci93    07/06/2008    3 recensioni
Questa storia può essere considerata una riflessione sulla vita, la trovo profonda, ed esprime dei pensieri un po'... strani! ^^ Non li condivido tutti ma alcuni si! ^^ Lo avevo scritto per un mio amico, per recuperare un brutto voto di italiano, per cui mi sono mpegnata! ^^ Ala fine non ne ha avuto bisogno perché ce l'ha fatta da solo, scrivendo un tema a mio avviso bellissimo!! ^O^ A presto, Picci
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PIOGGIA

Spero vivamente chq questo mio piccolo scritto vi piaccia... E' un po' triste e la fine è leggermente "macabra" come hanno amato definirla alcuni miei amici, ma secondo me è la pura verità! ^^ Ci rivediamo alla fine del capitolo! ^.-
Enjoy! ^O^

“I giorni di pioggia non sono i più brutti...sono gli unici nei quali puoi piangere a testa alta” James Morrisone

Piangi. Una lacrima segue l’altra, inesorabilmente, senza che tu le possa fermare.
rabbia e delusione si fondono in te come metallo fuso.
Tutti i “perché” ai quali non trovi risposta si affollano nella tua mente; ad uno ad uno.
”Perché non vivo una vita normale? Perché, quando guardo i miei amici dopo aver parlato di avvenimenti che riguardano le loro famiglie mi guardano con quello sguardo di pietà misto a commiserazione?” Non vuoi la loro pietà! Ti ritieni abbastanza forte da cavartela da solo! La pietà è il sentimento peggiore del mondo! Solo le persone deboli meritano pietà, e tu non sei tale!

Sei stato solo sfortunato, ma sei abbastanza forte da cavartela da solo...
Un’altra lacrima segue la scia salata delle sue compagne.
Quante bugie, quante falsità dovremo ancora inventare per essere forti?
Ti chiedi che senso abbia vivere in mezzo a tutta questa sofferenza. Bambini che spirano nel pieno della fanciullezza, adulti che non raggiungono la veneranda età, nemmeno i quaranta anni. E allora ti chiedi ancora: Che mondo è questo? Che uccide innocenti, che compie massacri? Che ci ruba i bambini nel pieno della giovinezza?

E le tue lacrime si fondono con l’acqua dolce della pioggia. Non hai paura di bagnarti, anzi, stare sotto il cielo mentre piove per te è un sollievo; ti senti meglio, perché immagini che anche il cielo pianga con te. C’è qualcuno che condivide i tuoi stessi dolori e piange con te, ed i vostri dolori diventano un unico fardello, più facile da trasportare, meno pesante da sopportare.

Ma forse sbagli ad accusare il mondo. Pensi di dover accusare quegli uomini che permettono questi massacri! Chiunque permetta certe stragi non merita la misericordi di Dio. Si, perché l’uomo nella sua più totale ignoranza ha creato Dio! Perché l’uomo ha creato Dio a sua immagine e somiglianza, non viceversa! I primitivi pensarono all’esistenza di alcuni dei in quanto non sapevano spiegare avvenimenti metereologici e calamità naturali. Siamo una società abbastanza evoluta da capire che qualcosa nella Bibbia non funziona! Abbiamo la scienza ora, non ci servono più inutili leggende! La scienza ci spiega per filo e per segno il vero nascere morire dell’uomo, non vi è alcuna mano superiore che ci spinge a fare determinate cose! Ed ora la rabbia si monta dentro di te, annientando il dolore e la delusione, prendendo il sopravvento su tutto e tutti.
Dio?!?
Chiunque creda in lui è una persona destinata a perire nella sua ignoranza. Perché? Perché se veramente esistesse un Dio così buono non strapperebbe alla vita innocenti, sarebbe così misericordioso da risparmiare alle loro famiglie inutili agonie! Egli avrebbe pietà dei suoi figli, invece li mette costantemente in situazioni difficili, facendoli soffrire. Se chiedi ad un cristiano praticante il perché di tutto ciò lui dice che Dio vuole verificare la validità della tua fede.

Ora le tue lacrime si riempiono di malinconia, quella malinconia che senti dentro di te ogni giorno che passa, ogni istante che passi senza di lui. Quel tuo amico che ha lasciato tutto perché sua madre si era arresa alla morte dopo il tradimento del marito. Quell’amico che non ha voluto più frequentare il padre e gli amici perché si sentiva solo e vuoto. Tu per lui gridi di rabbia! Quella maledetta empatia, che ti colpisce come una secchiata di acqua gelida ogni volta che qualcuno a cui tieni soffre. Per quello credi di aver sofferto più di tutti i tuoi coetanei messi insieme. Solo perché ti riempi dei problemi di tutti e non sai più che fare per salvarti.

Un’altra lacrima scorre lungo la tua guancia. I capelli castani bagnati si sono attaccati alla fronte ed ai lati del viso. Gli occhi verdi sono rossi per il troppo pianto e chiedono riposo, ma tu non lo concedi.

Hai una sola certezza, ed è l’unica certezza che risalta dopo i tuoi momenti di riflessione... La morte c’è, e colpisce come un angelo dannato tutti coloro che ritiene opportuno. Non guarda in faccia all’età, alla bontà alla condotta di ciascuno, guarda solo alla sua sete di sangue.

E allora ti convinci che dobbiamo dare il massimo e dobbiamo darlo ORA non importa quello che accadrà, tanto sappiamo che potremmo morire da un momento all’altro.
-Carpe Diem- e sussurrando queste parole torni al riparo, pronto ad affrontare la nuova settimana, ignaro che la morte che tanto temi ti colpirà molto prima di quanto pensi...

Eccomi! TwT Cosa ne pensate? ^^ A me piace tanto! *O*
Ne sono veramente orgogliosa, si, si! ^^ Spero tanto di ricevere molti commenti, così avrò modo di migliorarmi! Grazie infinite a tutti in anticipo! ^^
Bacioni
Picci

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Picci93