Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Mordekai    26/01/2014    1 recensioni
La storia narra le avventure e peripezie di Damon Valentine, un giovane venditore di giornali con una identità segreta. Durante la notte, diventa il Corvo Notturno, un paladino mascherato che libera Londra dalla corruzione.
Corre l'anno: 1862.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il Corvo Notturno.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Silenzio terrificante sorvolò i presenti che assistevano all’agonia del giovane eroe, ferito a morte da un suddito corrotto dal Re.Si alzò in piedi, aggrappato ad una trave li vicino e a gran voce disse:

 

‘’Popolo del Regno Unito, quest’oggi avete assistito…ad uno scenario disumano, dove l’odio…il rancore e l’avarizia ha infestato questa…città. Io sono Damon Valentine, ma tutti mi conoscono come il Corvo Notturno. Vi chiederete perché abbia agito così negli ultimi mesi? Semplice. Quando ero un 15enne, il lusso, lo sfarzo, il piacere che provocava il danaro mi infastidivano. Perché arricchirsi a spese degli altri quando siamo dotati…di intelligenza e possiamo sfruttarla a nostro vantaggio? Agh… Sappiate che i miei atti hanno riportato lo splendore di una volta. Non avete notato che si vive meglio senza quelle tasse costose, senza che usurpino i vostri campi e li adoperino per costruire castelli, ville enormi o teatri giganteschi che per entrare bisogna pagare tutto quel che possiedi… No, questa cosa io non l’ho mai accettata e quindi in favore delle…tenebre ho aiutato voi inglesi a liberarvi dal morbo che infestava le vene del cuore della Union Jack…Posso dire che ci son riuscito.’’

 

Ci fu un momento in cui i cittadini si ritrovarono con i volti rigati dalle lacrime, così come la regina e Alexia.

 

‘’Amici, non consideratemi come un vile villano che combatte nell’ombra per paura di farsi scoprire. La paura è nemica dell’uomo, va affrontata e sconfitta… Ricordatevi di me come l’eroe alato inglese che vi ha salvato dalla crudeltà nobiliare e apprezzate la regina per i suoi…sforzi.Addio signori…Questo Corvo, seppur ferito, prende il volo…’’

 

Con queste sue ultime parole, il Corvo si lasciò cadere nel Tamigi, con le braccia aperte, come le ali di un corvo. Il tuffo fu fragoroso, tanto da creare delle onde d’urto che si estendevano fino alle colonne del ponte. Doveva essere salvato, l’eroe doveva essere salvato a tutti costi. Piedi scattanti sul marmo e poi sul legno marcio di un piccolo porto lì vicino. C’erano solo i vestiti e la maschera al recupero.

 

‘’Dov’è lui?’’- domandò Alexia.

 

‘’Non lo so…Sappiam soltanto che…ora il suo corpo è cullato dal mare.’’Passarono 2 settimane, le campane di Westminster Abbey suonarono 20 volte, accompagnate da 5 colpi di cannoni e baionette. Seppur un giorno triste per coloro che lo acclamavano, il cielo era azzurro e il sole picchettava le teste, in quel sabato di giugno. Una leggera brezza estiva soffiava, mentre la bara veniva trasportata a bordo di un carro, trainato da 4 cavalli bianchi.

 

 

Tra i partecipanti c’erano la Regina, che non indossava nessuna corona o gioiello e Alexia, distrutta per aver perso il suo amato.Dall’alto del cielo cadde una piuma nera, piccola e morbida. Alexia come la vide, scoppiò in lacrime, ma non per la tristezza, gioia. Era la piuma del suo cappello. Forse era ancora vivo? Chi lo sa, magari un giorno tornerà a farsi vedere.

 

‘’Capitano Valentine?’’

 

‘’Si? Dimmi Samuel.’’

 

‘’La ciurma vuole sapere la sua storia e di come si sia fatto quella cicatrice.’’

 

‘’Arrivo, lasciami solo ammirare il panorama della città inglese…La mia patria.’’‘’Le manca qualcuno?’’

 

‘’La mia amata.’’

 

‘’Sa che lei è ancora vivo?’’

 

‘’Si, lo sa. Bene lupi d’acqua dolce, la storia che sto per raccontarvi è ricca di scontri sensazionali e…’’

 

E così, la nostra avventura termina qui, nei mari dell’Inghilterra, ritornata al suo splendore di un tempo ormai incatenato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Mordekai