Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: S_a_r_a    26/01/2014    2 recensioni
Con titolo in onore al successo editoriale degli ultimi tempi (che la sottoscritta non condivide), ecco qui un frizzante decalogo della ragazza dai facili costumi modello. Senza alcuna presunzione, si prefigge di riassumere le più note abitudini della tipica oca che più o meno tutti conoscono. L'unico intento è quello di procurare un po' di risate, che non guastano mai, e di fare ironia sui costumi odierni. Niente sessismi o altre cavolate, stupidità e senno non hanno un genere soltanto. Ovviamente per le giovani aspiranti altro non è che un'ottima guida da studiare approfonditamente. Chiunque voglia scoprire di più e ama guardare le cose apparentemente degradanti da una prospettiva più gioiosa - della serie ridere per non piangere - è più che ben accetto. Un trattato scientifico come non lo avete mai visto!
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO VIII
No vacca, no party

 

 

 

I grandi eventi dell'anno, carichi di aspettativa come ogni volta, mettono in subbuglio gli animi - per non parlare dei telegiornali. Si progettano viaggi, mangiate da ludri, feste galattiche che non si scorderanno mai e così via. C'è chi sogna e si nutre del potere benefico di queste occasioni per divertirsi e stare in compagnia, ma anche chi subisce passivamente o non se ne cura troppo. Ognuno la vive a modo suo, insomma. Poi ci sono gli eventi minori, più discreti, ma non per questo meno importanti. Tanti momenti da condividere con parenti e amici costellano di vivaci ricordi la memoria.

Le domande in merito degli studiosi del virus "Bella di notte" sono le seguenti: questa specie particolare come si comporta all'avvicinarsi di tali avvenimenti? Che tipo di preparazione psicologica e non solo si appresta ad affrontare? Quali pensieri condiscono la mente di una vacca in modalità festa?

 

  • Distorsione di Halloween

Ormai è chiaro da molto tempo. Forse da quando quest'usanza venne importata non so quando nel bel paese. Se non è questa la festa delle sgualdrine, ditemi cosa può esserlo. Non trovo davvero altra occasione tanto evidente. Quando mai una ricorrenza porta a svestirsi tanto quanto Halloween?

Non mi piace fare la Savonarola della situazione, ma questa volta mi tocca. Lo confesso a voi che potete capire: un bel falò di tutti gli abominevoli costumini da diavolessa sexy, vampiressa sexy, infermiera sexy e quant'altro sarebbe mirabile visione. Se vuoi fare uno spettacolino per il fidanzato per dare il piccantino che manca alla coppia, fai quel che ti pare. Ma in giro così no. Non si può vedere una roba del genere. Un esercito che implacabile conquista porti che si credevano sicuri, come semplici festicciole tra amici, sottomettendoli al loro oscuro potere. La parte divertente del travestimento è proprio quella di giocare con trucco e abiti, tirare fuori la fantasia. Spaventare, trasformarsi in cattivi o buoni delle storie. E allora trovare nei negozi questi cosi di lattice o sintetici ogni anno fa pensare che purtroppo le cose continuano per la stessa brutta piega che hanno preso ormai da tempo.

 

 

  • In vino veritas

Gli effluvi dell'alcol. Quante vittime mietono e trasportano lungo il loro irreversibile corso. Ma quanto possono rivelarsi alleati all'occasione. Per scovare una meretrice sotto mentite spoglie sono un'arma forse non molto sofisticata, ma super efficace. Non che ci si debba ingegnare per far ubriacare l'accusata, ci penserà da sé. In fondo non è difficile, ormai in qualsiasi festa sgorgano fiumi di alcol a volontà e il divertimento non prescinde da ciò ormai da tempo. Quanto tempo pensate che ci voglia prima che la rivelazione si mostri davanti a voi? Tempo di ambientarsi un po' e via che si scoprono gli altarini. Baci rubati qua e là schioccano – spesso a tempo di tunz tunz – rivelando attrazioni segrete con anche più maschietti, fidanzati e non. Si sentono un po' le dive della situazione le nostre infette, api regine di ogni alveare colmo di operai incantati dalla loro dote. Quando una meretrice ha passato in rassegna tutti i membri di un gruppo si dirigerà verso altri orizzonti andando a lasciare traccia del suo passaggio. Non può certo fermarsi solo perché la disponibilità è finita in una cerchia, deve farsi conoscere da tutti. E così le occasioni in cui si riuniscono i clan diventano la rampa di lancio perfetta. Quindi, mie sveglie giovani, aprite gli occhi e cercate di salvaguardare i vostri allocchi del cuore dalle sue grinfie. Se avvistate il nemico, monitoratelo, studiate le mosse ed evitate stragi. E a voi, furbastri, chiedo invece di mostrare un po' più di nervo nel mostrarvi superiori a certe avance, siate uomini d'onore!

 

  • Natale e capodanno, solo danno

Oh oh oh. Una risata dalla Lapponia si espande e giunge alla dolce fantasia dei bambini promettendo regali. Il lievitare delle panze e dei panettoni annuncia che il comune denominatore del gennaio collettivo saranno dieta e palestra. Una vacca invece ha una priorità su tutto questo: fare la vacca. E com'è durante le sacre festività? Ma che domande, sempre la solita. Prima o dopo il pranzo di Natale organizza la tattica seratina in discoteca, perché non si perdano le abitudini; magari sotto il vischio potrà piazzare un fighetto da poter baciare e aggiungere alla collezione. Nessun viaggio di famiglia, nessuna imposizione potrà impedirle di compiere la sua sacra missione. Per l'ultimo dell'anno stesso copione, perché una vacca a capodanno è ancor più vacca tutto l'anno. Un baccanale in onore del nuovo che mette il vecchio in un cassetto, per scatenarsi e togliere i freni agli ormoni. Vi siete mai chiesti come mai ci sia un numero non indifferente di parti settembrini? Fate due conti e a voi la sentenza.

 

Volete dare una festa? Si avvicina un compleanno? Allora non temete, sicuramente una cortigiana o una profumiera compariranno magicamente. Ormai si sa, no vacca, no party.





Amici cari, ben ritrovati! Approfitto per augurare un buon anno in ritardo e dire un caloroso grazie a tutti i recensori nuovi e chiunque trovi il tempo di leggermi. Il giro di boa l'abbiam passato da un po', non manca molto alla fine, chi mi ama resista!
:)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: S_a_r_a