Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: michele_a    26/01/2014    1 recensioni
La grande bellezza è la storia di un giovane ragazzo argentino, il suo nome è Leo, che evade dal suo paese per cercare la vera essenza della vita, stanco dei contesti che si verificano nel suo paese cambia aria, abbandonando la sua famiglia, la sua patria e la sua passione: la scrittura.
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la storia di Leo un ragazzo fondamentalista argentino stanco dei soprusi e del giustizialismo , che scappa dal suo paese, dalla sua famiglia e dalla sua grande passione : i libri. Era considerato uno dei più grandi e promettenti scrittori argentini  nei suoi libri discuteva in prima persona tutti i dogmi  della sua religione e metteva a confronto i comportamenti dell’uomo ,mediante delle storie vere, con le “leggi” religiose. Decise di voltare pagina, cambiare arie. Il suo obiettivo era  trovare la grande bellezza, un luogo dove poteva riscoprire cosa fosse veramente la vita. Trovò quello che cercava nella terra di bellezza  dove ancora non era arrivata la globalizzazione, l’Africa dove poteva aiutare le genti povere , stare sempre in contatto con la natura che rappresentava per lui la più grande forma di ispirazione. Passò tre anni scrivendo libri, alfabetizzando i bambini e aiutando le famigli disastrate che peregrinavano tra villaggi balordi, ma improvvisamente un giorno la grande bellezza si tramutò in un incubo ad occhi aperti. A causa delle continue avvisaglie tra il governo e il popolo scoppiò una tremenda guerra civile. Uomini, donne, bambini cercarono di fuggirono nei paese dell’Unione Europea, Leo si sentiva come in domo petri, le avvisaglie si immillavano quotidianamente e l’antropofagia  dei soldati sembrava proliferare sparo dopo sparo, uccisione dopo uccisione. Costretto il giovane avventuriero scappa per l’ennesima volta, il viaggio è a dir poco orribile tutti disperati, tutti a confidare nella volontà del loro Dio, ma consapevoli  che oltrecortina ci sarà qualcuno pronto ad accoglierli, a fargli conoscere la vera essenza della vita. Il calvario a mare aperto durò 4 lunghi e angoscianti giorni fino a quando furono avvistati nelle coste spagnole, dove accadde l’inimmaginabile ! Vennero maltrattati in modo pietoso e derisi con improntitudine. Poi furono radunati in una sorta di adunanza dove dei plutocrati spiegavano la situazione e in che modo potevano essere aiutati. Ma come può una nazione così ben globalizzata presentare ancora queste forme di razzie, com’è possibile che un uomo non venga accettato per quello che è e non per quello che sembra ? Sono domande che assillavano come punti fissi la testa di Leo istante per  istante. La storia di questo giovane ha un lieto fine, dopo essere stato riconosciuto dall’Unione Europea gli venne forfetizzato un lavoro, ma cosa accadrà a tutti quegli uomini che  saranno rimpatriati o verranno continueranno a subire maltrattamenti senza che i loro diritti inviolabili verranno riconosciuti? Domande improcrastinabili ma che mai troveranno una soluzione. Questa è la storia di un giovane bibliomane, la storia di Leo, la mia avventurosa vita. Sin dall'apice del mio viaggio cercavo la grande bellezza, sono riuscito a trovarla, ed ho capito che in realtà niente può possederla perché ad ogni cosa bella appartiene un attributo negativo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: michele_a