Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Domande e Risposte    28/01/2014    2 recensioni
Cosa succede se metti insieme un orso,una ragazza indiana,un popolo in preda ad una espansione irrefrenabile e una mamma da salvare?Preparatevi ad
un'avventura che non dimenticherete
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 La mia vita in fiamme Non c'era rimasto più niente tutte le capanne erano in fiamme:quella dove si riunivano gli anziani,la tenda madre del capo villaggio ma sopratutto quella piccola tenda dove abitavo con mia madre io e lei da sole dato che mio padre...bhe mio padre non l'ho mai conosciuto.Mia mamma mi diceva sempre che era un uomo gentile,bello ma sopratutto audace,non mi ha mai detto dove sia finito e ogni volta che glielo chiedevo lei si guardava intorno e si metteva a piangere.Non avevo idea del perché ma sapevo che stava soffrendo quindi non affrontai l'argomento più di un paio di volte.L'unica cosa che era rimasta di lui era un pezzo di ferro ben modellato con delle incisioni sul lato.La mamma lo teneva sempre nascosto ad un lato della capanna.Non potevo ne avvicinarmi figuriamoci toccarlo,mi diceva che era pericoloso che uccideva le persone e che era un regalo da parte di mio padre,si vedeva che teneva tanto a quel pezzo di ferro.C'era un odore disgustoso di morto che per poco non mi rivoltò lo stomaco, guardando i cadaveri riconobbi il capovillaggio e suo figlio Drake con cui giocavo spesso,sembravano avere degli strani fori che non potevano essere stati causati dalle frecce .Continuai inutilmente la ricerca del cadavere di mia mamma ma non ce n'era traccia da nessuna parte, c'erano tutti tranne lei . A quel punto mi rassegnai,nessuno era riuscito a sopravvivere e rendendomene conto scoppiai a piangere. C'era solo una capanna che non avevo controllato: la mia.Mi feci coraggio e dopo essermi sfogata ci entrai, avevano portato via tutto:dalle pelli fruttate dalla caccia,alle scodelle per la zuppa.Non c'era traccia di mia mamma da nessuna parte.Le pareti della tenda erano tutte strappate la brandina dove dormivo era stata spezzata in due,una cosa però attirò la mia attenzione sembrava che chi aveva distrutto il villaggio avesse lasciato qualcosa sul suolo della tenda un foglio,un foglio scritto.Lo colsi lo voltai e lo provai a leggere ma la lingua in cui era scritto non mi diceva niente lo presi comunque,in caso mi servisse per scoprire dove fosse finita mia mamma.Stava per calare il sole e io avevo bisogno di qualcosa con cui difendermi e di un posto dove passare la notte . All'improvviso mi venne un'idea"Il Pezzo di ferro"se quello che mi aveva detto mamma era vero allora poteva tornarmi molto utile.Iniziai a frugare per la tenda e lo trovai bello come sempre non era stato rovinato anzi lo trovai propio come la mamma l'aveva lasciato,lo presi per la prima volta e uscii. Fuori si era già fatto buio gli ululati dei lupi si facevano sempre più forti;i cadaveri e le macerie delle capanne giacevano per terra per fortuna grazie agli insegnamenti del capovillaggio sapevo benissimo come accendere un fuoco.Presi un pezzo di pelliccia che era sopravvissuto all'attacco e mi sdraiai davanti al fuoco con la pancia rivolta verso l'alto come facevo sempre per godermi quel meraviglioso cielo stellato che accompagnava tutti nel sonno. Una marea di pensieri mi entrarono in testa: mi chiesi chi abbia potuto distruggere un villaggio pacifico come il mio e con cosa,ricordandomi i fori sul petto di Drake.Ma la cosa che mi preoccupava di più in quel momento era dove fosse finita mia mamma, non c'era traccia del suo cadavere in nessuna tenda del villaggio forse l'avevano rapita e portata via con loro o forse era riuscita a scappare in posto sicuro.Non sapevo niente e questo mi preoccupava molto. Alla fine mi tranquillizzai grazie anche al cielo stellato e mentre pensavo a queste cose gli occhi mi si chiusero dolcemente portandomi in un sogno profondo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Domande e Risposte