Fanfic su artisti musicali > Oasis
Ricorda la storia  |      
Autore: TheChief    29/01/2014    4 recensioni
Ho provato ad immaginare un incontro tra Liam,Noel e loro padre.
Tutti i fan,o almeno i più accaniti degli oasis sanno che i Gallagher non avevano un buon rapporto con il padre.
per questa storia ho preso un piccolo spunto da:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1727040
Spero l'autrice o l'autore non si arrabbi LOL
beh,detto questo buona lettura,
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Gallagher, Noel Gallagher, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Noel's pov) é appena iniziato un nuovo tour.
 Stiamo entrando nell'hotel. Il viaggio è stato come gli altri,Liam,quel mocciosetto,si è divertito molto a rompere le palle agli altri malcapitati passeggeri,a sfottere le hostess,e a sfottere me. Ma ormai ci sono abituato. Dettagli.
 Mi piace questo posto. Sembra tranquillo. Mi ero aspettato di trovare centinaia di fans impazziti ma non c'è quasi nessuno,se non si contano i clienti.
 Liam cammina accanto a me. Si è stufato di parlare,(MENOMALE EH)ma continua a fare l'idiota in silenzio,facendo roteare su se stessa la borsa che si è portato appresso.
 Sono stanchissimo.
 Non vedo l'ora di poggiare la roba in camera. Non ho nemmeno fame. Ovviamente devo spartire la stanza con mio fratello,sì ovvio,non è bastata tutta l'adolescenza a levarmelo di torno,me lo trovo ancora in camera,e ho quasi 30 anni.
 Lui esce subito,ma dove la trova tutta questa voglia di fare le cose,boh.
 Mi prendo un po' di tempo per me. Voglio farmi una doccia,cazzo. Prima che Liam incasini il bagno.

 Provo a mettere in ordine le valige. ok,la chitarra. Non posso metterla nell'armadio,ehe. Inizio ad avere fame.
 Anzi no sete. Ho voglia di birra. Scendo. Giusto un attimo. Giusto il tempo per rimangiare tutto quello che avevo pensato prima.



 CHI E' CHE STRILLA ORA,SEMBRAVA UN POSTO TRANQUILLO!
 eh,chi può essere. LIAM,cosa gli ha fatto la vita ora. Scendo di fretta le scale,e capisco il motivo.
 Thomas.
 Mio padre.
 E' in piedi davanti a Liam,che è trattenuto dagli altri membri della band. "PEZZO DI MERDA!" urla Liam.
 Una volta tanto non gli do torto. Sono sconvolto. Era l'ultima persona che mi aspettavo di rivedere. Non riuscivo nemmeno a guardarlo.
Nemmeno a guardarlo senza pensare al dolore che ha provocato a tutti. Al piccolo Liam,alla mamma,a Paul. A me.
 Eravamo poveri,e lui usava i soldi per ubriacarsi. La mia mente mi mostra tutte le volte che mi ha lasciato quasi privo di sensi sul tappeto. Perchè è tornato? cosa vuole? Rovinarci la vita,di nuovo?
 Rimango lì,impalato,senza pensare a niente. Fisso mio padre,poi Liam,poi ancora mio padre. Si stanno insultando. Sento da lontano,come un eco Liam che urla "LA ROVINA DELLA FAMIGLIA! LA ROVINA! EGOISTA!"
 "Se mio fratello si libera lo ammazza"penso. Mio padre rideva sarcasticamente,cosa che faceva infuriare Ourkid sempre di più. "VIGLIACCO!" gli urlava. In quel momento mio padre mi notò.
 "NOELIE!" esclama,e mi viene incontro a braccia aperte. Mi scosto. Mio padre alza un sopracciglio. "ah,Noel,Noel,sei sempre stato un vigliacco. Non io,tu!" Mi indica,e ride in faccia a Liam,che è sull'orlo dell'infarto.
 "vai via" gli dico con tutta la calma che riesco a simulare "Caro figliolo",esordisce lui "Essendone cliente,ho il diritto di girare in questo hotel almeno quanto lo hai tu" Mi rivolge un sorriso "Sempre che tu lo abbia. Com'è che guadagni i soldi? Ah,non dirmelo.
 Con la tua band. Fantastica. Pensavo di venire a un vostro concerto,una di queste date" Liam si blocca un attimo,lo guarda,poi guarda me "Noel,se lui viene io non canto."
 "AH,non canti? e come pensi che la prenda il pubblico? Il grande Liam Gallagher,che sfrutta il talento del fratello per farsi gli affaracci suoi decide di non cantare per un suo capriccio."
 Liam scatta in avanti,e io corro ad aiutare Gem a tenerlo.
 Sembrava impazzito,ma non potevo dargli torto. "William!" continua mio padre,sempre sorridendo sarcasticamente.
"Sono il tuo papà,non mi vuoi bene?"
 Liam prende fiato. "NO!" urla con tutta la voce che gli è rimasta. "PER NIENTE! MI HAI ROVINATO LA VITA! TI ODIO! TI ODIO!"
 Molti clienti dell'hotel si erano fermati a seguire la scena. Penso preoccupato che domani probabilmente sarà sulla prima pagina di tutti i giornali.
"Ora che ci penso,William,nemmeno io ti sono troppo affezionato" dichiara mio padre,tranquillo.
 "Tu non dovevi nascere. Se fosse stato per me,non saresti mai nato." Liam smette di scalciare. Rimane a fissarlo,aprendo e chiudendo la bocca,senza trovare una risposta a tanta cattiveria. Attirato dal trambusto arriva il direttore dell'albergo,che accompagna via nostro padre.
 Liam è rimasto fermo,fissando un punto avanti a sè. Sto provando una rabbia immensa per mio padre. Non mi sbagliavo,era tornato per rovinarci la vita ancora una volta. Prendo Ourkid per mano e lo porto in camera. Ha gli occhi rossi,e non ha fumato nessuna canna. Ci sediamo insieme,sul letto.
"Tu gli credi pure?" chiedo. Liam mi guarda.
 "Sì" risponde "tu e Paul avete poco più di un anno di differenza,noi più o meno 5. Come me lo spieghi?"
 Probabilmente se fossi riuscito a farmi la doccia,a riposarmi un po' e a bere la maledetta birra come avevo progettato gli avrei risposto in un modo più sensato.
 "OurKid,io non ci credo,ma anche se fosse,quello stronzo ha fatto tanti,troppi errori,ma tu sei stato il migliore che poteva fare."


















DIO CHE COSA DIABETICA AAAH.  ispirato a un sogno che ho fatto un po' di tempo fa,lol. Avevo appena letto la fanfiction che aveva scritto un altra autrice qui su EFP,sempre su loro padre che accusava Liam di non dover nascere,ma in circostanze completamente differenti. Ecco,questa è la mia prima ff sugli oasis,un gruppo che aaaaamo. EEEH niente,recensite,ditemi cosa ne pensate. Ps. sono certa di aver fatto tipo 9076097 ripetizioni,faccio schifo forte. ma vabè,migliorerò con il tempo. yoou're my wondeeeeeeerwaaaall <3 ciaao
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Oasis / Vai alla pagina dell'autore: TheChief