Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakio    29/01/2014    1 recensioni
Conoscete la storia dei disegni? Sapete come nascono? Come crescono? E infine, anche se non vogliamo... Come muoiono?
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Conoscete la storia dei disegni? Sapete come nascono? Come crescono? E infine, anche se non vogliamo... Come muoiono?

Ebbene, dovete sapere che i disegni vengono da un altro pianeta. Un pianeta bellissimo proprio sopra di noi. Sopra al cielo, nascosto da una grandissima nuvola. É nascosto affinché le persone cattive che usano i disegni nel modo sbagliato non possono vedere questo bellissimo pianeta e rovinarlo con la loro cattiveria.

Ora vi starete chiedendo come fanno allora i disegni ad arrivare fino a noi se sono nascosti da quest'immensa nuvola? Se mi lasciate parlare ve lo spiego.

Questo pianeta compare in sogno ad ogni artista e gli parla. Prima l'artista sente solo un sussurro. Lieve e quasi impercettibile, che gli entra in testa strisciando silenziosamente. Poi inizia a parlare con la voce sempre più alta. Infine urla così forte che l'artista si sveglia la prima cosa a cui pensa é disegnare. Allora prende in mano la matita, il foglio e tutto il necessario. Sente che é la cosa giusta da fare. Ma non sa cosa disegnare.

Il pianeta, allora, inizia a suonare una dolce melodia che narra il disegno scelto per l'artista. Lui ha le orecchie così assuefatte da quel suono che non sente le sue dolci note, ma comunque gli entra nel cervello. Questa bellissima melodia così si trasforma in movimenti della mano.

La musica prende il controllo del cervello e fa muovere le braccia a suo piacimento. Il disegno inizia così a partire dal suo pianeta verso il nostro. Si allontana a malincuore dalla sua casa natale, ma con la voglia di avventura che esce da tutti i pori.

Il disegno si posiziona così all'interno della sua nuova casa: il foglio dell'artista. Ad alcuni disegni questo posto non piace e ci metteranno ore a trovare la posizione adatta. Altri invece, adorano le cose nuove e immediatamente si sistemano.

La musica lentamente inizia a rallentare e ad abbassarsi, finché non diventa un suono così flebile che il cervello riesce a non essere più sotto il suo magico influsso.

Ora il disegno si é trasferito completamente sul foglio dell'artista e ha trovato lì una comoda casa dove riposare. All'inizio sarà contentissimo di far vedere la sua nuova abitazione agli altri. Girerà insieme all'artista, pronto ad uscire ogni volta che questo incontrerà una persona nuova. Questo sarà per i primi tempi. Poi la casa inizierà ad essere sempre più sporca e rovinata e il disegno inizierà a vergognarsi per quella situazione, finché arriverà a non voler farsi più vedere.

In questo tempo altri disegni si staccheranno dal loro pianeta natale per posizionarsi sui fogli dello stesso artista e il disegno verrà così dimenticato.

Il disegno ora inizia ad essere vecchio e stanco. Rattrappito e ingiallito dal tempo. Qualche volta ha ancora un po' di coraggio e si fa vedere dagli altri, ma questo é raro per molti. Alla fine perde completamente la voglia di mettersi in gioco, si lascia dimenticare.
Finché alla fine muore in silenzio, nel buio dei vecchi album. Da solo. 

Angolo dell'autrice:
Ehilà ecco un altra storia. In questo mese sono in vena di scrivere. Spero vi piaccia, non c'é altro da dire.
Ci vediamo alla prossima, perché sono sicura che ci rincontreremo vero. VERO? Non mi abbandonerai dopo questo scritto, non mi dimenticherai. Vero?
Potrei morire come il disegno se tu non torni a farmi compagnia la prossima volta. Sappilo. Avresti la mia vita sulla coscienza.
Ciaoooo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Sakio