Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    31/01/2014    3 recensioni
Breve flash in cui si rimembrano i tempi della scuola. Chissà cosa scriveva Luna durante i compiti in classe?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi:Luna, Hermione
Prompt: compito in classe

“E tu, mamma? Come andavi a scuola?” chiese ad un certo punto Lorcan, mentre Lysander annuì vigorosamente, sarebbe stata una storia pazzesca anche quella.

Luna annuì complice ad Hermione, l’amica di sempre.

“Anche noi lo vogliamo sapere!” esclamò la piccola Rose.

Così le due sospirarono e cominciarono a parlare dei tempi della scuola, dopo aver messo seduti i tre birbanti e messo a dormire il piccolo Hugo, troppo piccolo per capire.

“Noi non frequentavamo lo stesso anno” cominciò la moglie di Ron. I gemelli erano avidi di sapere, la guardavano con i suoi stessi occhi, visto che avevano il medesimo colore. “Inoltre, io ero a Grifondoro, quindi con uno stile e una mente diversa dai Corvonero, come vi ho già spiegato tante volte. Tu al momento del compito in classe cosa facevi, Luna?”

Luna rispose rivolto al figlio. In fondo, era lui che voleva sapere e avido era immobile. “Caro Lorcan, per risponderti ti racconterò di un compito in particolare del professor Vitious. Lui insegnava Incantesimi, prima di lasciare il posto l’anno scorso. Bene, il primo compito del primo anno diedi questa risposta alla domanda sul Wingardium Leviosa: Serve a stendere un Troll di Montagna

Hermione rimase di stucco: “Cosa? Vuoi dire... che…”

“Esatto, lo sapevamo tutti. Le notizie ad Hogwarts girano molto velocemente, sai? E io ho voluto scrivere quello che tutti pensavano, ecco tutto”

L’aveva ammesso così candidamente che probabilmente era successo davvero. Harry, Ron ed Hermione erano famosi anche per quello?

La Granger si sentì un po’ a disagio. Dopo tutto, era stata lei la causa effettiva di quell’episodio.

“E tu mamma? Come rispondevi alle domande? Eh?” chiese Rose.

“Beh, io… ero molto precisa” rispose semplicemente, evitando di dire che ripeteva parola per parola quanto scritto nel libro che imparava a memoria, senza quindi un minimo di “fantasia” e sregolatezza.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90