Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Harryet    31/01/2014    15 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giurati impiegarono poco tempo per emettere il verdetto. In fin dei conti già era scritto dall’inizio: si trattava di un caso di plagio così smaccato che l’imputato non poteva risultare che colpevole. Ma… mai dire mai! La vita è piena di sorprese.
Il circo mediatico di Trial TV, che aveva portato tanto scompiglio al Jag, stava per essere smantellato, per andare a fare spettacolo su qualche altro intrigante caso giudiziario. Ma mai come quello che stava per concludersi, vista la fama internazionale della ‘signora in giallo’.

-Un nuovo caso sta per concludersi al Jag,- annunciò il conduttore - un caso che ha fatto molto discutere non tanto per l’esito, quanto per la persona che ha accusato il Tenente O’Connor. Andiamo a vedere la sentenza che sta per essere emessa.

Il Capitano Mattoni ed il suo cliente si alzarono.
- Tenente di Vascello Justin O'Connor, per l’accusa di plagio nei confronti della qui presente Signora Jessica Fletcher, la dichiariamo colpevole e la condanniamo a cinque anni di prigione e la degradiamo a Sottotenente di Vascello- concluse il presidente della giuria.
-Un’ultima cosa Sottotenente…- aggiunse il giudice- chieda scusa alla Signora Fletcher. E in un futuro – spero proprio il più lontano possibile – quando le verrà in mente di scrivere un libro, ci pensi su un bel pezzo….finché non le passa definitivamente la voglia.

-Mi dispiace,- disse Mattoni congedandosi dal suo cliente- ma si ricordi la fama non è tutto nella vita, ci sono altri valori. Lo tenga bene a mente.

-Grazie Harm e grazie Mac- disse la famosa scrittrice, accompagnata dal nipote, stringendo le mani dei pubblici ministeri.
-Non ci deve ringraziare, è nostro dovere- ribadirono loro all’unisono.

O’Connor fu portato via in manette e il sogno di diventare uno scrittore di fama svanì per sempre.

L’Ammiraglio convocò tutti in sala riunioni, compresi Jessica e Gary.
-Vorrei congratularmi con voi per come avete portato avanti il processo- disse con tono pacato.
-Grazie, signore- fecero Harm e Mac.
-Complimenti anche a lei. La difesa in questa causa era tutt’altro che facile…
-Grazie, Signore. Ho fatto del mio meglio- rispose Mattoni.

Bud era accanto alla signora Fletcher, ovviamente con il libro ‘Delitto in Crociera’ in mano.
-Signora, sono un suo grande fan… - disse il tenente Roberts un po’ impacciato - Sa anche io scrivo storie… principalmente fanfiction, ma solo on line. Sarebbe così gentile da autografarmi questa copia del suo libro?
-Ma certo, Bud- disse Jessica con un sorriso e prese il libro e la penna dalle mani tremanti di Bud.
Gli altri si misero a ridere.
-Allora Harm e Mac, a quando il vostro matrimonio?- chiese la giallista.
-Ma lei come fa a saperlo?- fecero stupefatti i due avvocati in amore.
-Sono o non sono la Signora che risolve i casi più difficili di tutta America?
-Beh ha ragione… – ammise Harm con uno smagliante sorriso - Comunque Mac ed io ci sposeremo al più presto… e naturalmente lei è invitata, Signora Fletcher!
-Bravi! - esclamarono tutti.
-Congratulazioni. - disse Chegwidden- E non c’è nessuna sanzione, per voi.
La Fletcher guardò l’Ammiraglio, come per dire ’ Ha fatto bene a non punirli’
-Ancora grazie infinite! Ma adesso io e mio nipote dobbiamo proprio scappare… arrivederci a presto!-
-Aspetti, - aggiunse il tenente Roberts- lei assomiglia ad una certa attrice di Hollywood degli anni’40, ma non ricordo come si chiama…
-Bud, quante ciambelle hai mangiato oggi? - scherzò Harmon.
Jessica e Gary andarono via, soddisfatti dell’esperienza appena vissuta. Bizzarra, ma bella.


FINE


NdA: Così come Justin ha scritto fine alla sua storia, anche io metto 'fine' a questa a malincuore.
Ringrazio tutti coloro che hanno semplicemente letto la storia e chi ha recensito con tanta passione.
Inoltre, ringrazio coloro che hanno inserito la FF tra le preferite e chi tra le seguite.
Chissà a quale attrice si riferiva Bud, io un'idea ce l'avrei...e voi??
Un abbraccio,
Matty89

 
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet