Videogiochi > Mario Bros
Ricorda la storia  |       
Autore: Debby_Gatta_The_Best    02/02/2014    4 recensioni
Ludwig Von Koopa, chiamato "Lu" dai fratelli, è il primo degli otto figli del famigerato Re dei Koopa: Bowser! Nonostante tutti i comfort, di tutte le ricchezze e i poteri che ha a disposizione, Ludwig odia la sua vita da "rifiutato", detesta suo fratello minore, che gli ha "rubato" involontariamente il titolo di Principe dei Koopa, ma soprattutto non può vedere Bowser, il suo odiato padre, che tratta lui e tutti i suoi fratelli con pochissima considerazione, avendo come interesse solo il suo ottavogenito Bowser Jr, che, infatti, ha proclamato suo "vice" nonostante sia il più piccolo. Ludwig ha sedici anni, un carattere brusco e arrogante ed una passione innata per la musica. Non ha idea, però, di come esprimere i suoi dolori, fino a quando, un giorno, suo fratello Larry gli consiglia di comprare un diario dove annotare tutto ciò che lo preoccupa. Ed è da qui che ha inizio la nostra storia...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bowser, Bowserotti, Ludwig Von Koopa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di un ex principe

2 febbraio 2014

"Ebbene sì. Ho ceduto, infine, alle insistenti lamentele del mio fratellino, che ormai mi assillava da una settimana. Larry sa essere molto convincente, se vuole... ed ora mi ritrovo qui, davanti a questa pagina bianchissima che lentamente si sta riempendo... Per prima cosa, ti dico che puoi levarti dalla mente che inizi a parlarti con sdolcinate frasi stile "Caro diario" e compagnia bella. No, io non sono il tipo per queste cose. Sinceramente, non capisco neanche il motivo per cui spesso i miei fratelli si rivolgono a voi diari come se foste persone realmente esistenti, e come sto facendo io, tra l'altro, in questo momento.

-Fidati, fratellone! I diari sono veri e propri anti-stress!-

Tsk. Anti-stress un cavolo! Se dovessi lasciarmi comandare dall'istinto, in questo momento, per sfogarmi inizierei a strapparti furiosamente le pagine, stupido quadernaccio! Eppure la tua soffice copertina blu in pelle e la grande chiave di violino incisa su di essa, ma soprattutto il tuo enorme prezzo, ovvero ben 15 monete, mi dicono che è meglio lasciar perdere questa idea. Anche se papà è ricco, odia che spenda soldi. Dice sempre che "vanno spesi con criterio", e poi fa costruire ai servi enormi ed inutili macchinari che poi userà per tentare l'ennesima volta di rapire Peach, che tanto non lo sposerà mai. Argh, solo parlare di mio padre mi fa venire il voltastomaco. Forse ti starai chiedendo il perché (lo dubito, in quanto tu sia solo un ammasso di carta, però non si sa mai...) mi riferisco così aspramente a mio padre... sì, ormai non ho scampo: mi presento. Ludwig Von Koopa è il mio nome completo, anche se tutti, ed anche io stesso, preferiamo semplicemente "Ludwig". I miei fratelli, soprattutto quel pazzoide di Iggy, spesso mi chiama "Lu", cosa che detesto, soprattutto quando lo ripete due volte di fila, così da farmi sentire ridicolo. Ma lentamente mi ci sto abituando. Io sono un Koopa di sangue reale: sono, infatti, figlio di un re, il Re dei Koopa. Sono il primogenito, ed ho ben sei fratelli ed una sorella, che dal canto mio però è più maschiaccio di tutti noi messi insieme, nonostante spesso faccia la bella posa andando in giro con collane e bracciali, truccata fino alla nausea... teoricamente, o meglio, in origine, io ero il discendente a trono, Principe dei Koopa. Ma tutto è cambiato da quando, quell'odioso di mio fratello minore, Bowser Jr, è nato. Nove anni or' sono, il suo uovo si schiuse, così come esplose la mia rabbia quando papà gli assegnò il titolo di principe. Perché, PERCHE' lui e non me? Cosa avevo di sbagliato? O meglio, cos'aveva, e cos'ha attualmente mio fratello che io non ho? Ancora non riesco a capire... passo i miei giorni portandomi l'odio nel cuore, silenziosamente, senza azzardare parola. Ma ora basta! ORA BASTA!!! Da oggi... da oggi le cose cambieranno... uff... sì, potrò finalmente sfogarmi... forse capisco a cosa si stava riferendo Larry quando mi ha detto che parlare o comunque scrivere con qualcuno i propri odi riesce ad alleggerirti l'animo. Dovrò ringraziare Larry per quest'idea. Ormai è tardi, sono le 10:37 di sera, ed è maglio che metta il punto a questa pagina. Ma prometto solennemente che continuerò a scriverti... sì, perché passare questa mezz'oretta con te non è stato poi tanto orribilmente noioso come credevo. Da oggi sarai il secondo metodo a mia disposizione con il quale potrò finalmente sfogarmi, dopo le battaglie con i fratelli Mario. Adesso ti saluto... a presto"

Chiuse il quadernino in cui aveva riposto le sue iniziali preoccupazioni. Ci avrebbe scritto di più, si sarebbe presentato per bene, ma adesso non aveva voglia di pensarci. Appoggiò il libretto sopra il comodino, spense la luce e si rifugiò sotto le coperte, con i sentimenti che gli ribollivano nel cuore più forti che mai. L'emozione, anche se negativa, di potersi finalmente confidare, anche se con un misero quaderno, lo confortava, ma allo stesso tempo lo irritava, dato che doveva togliere le catene che aveva messo a quei ricordi, a quelle emozioni, disfarsi dei limiti che aveva imposto al suo disprezzo, per poter esprimere tutto se stesso. Mai aveva pensato di tenere un diario. Inizialmente, gli era venuta l'idea di "suonare" le sue emozioni, ma velocemente si era rivelata un disastro perché non era ancora bravo con il piano, nonostante si allenasse ogni volta che aveva tempo, e quindi gli sarebbero saltate fuori solo "schifezze", come le definiva suo fratello Roy. Chiuse gli occhi, poi sospirò. Infine si abbandonò al sonno, che lo accolse a braccia aperte.

Inizialmente, non speravo neanche di riuscire a rendere bene l'idea dei sentimenti di Ludwig con un testo così breve, ma come introduzione dovrebbe bastare. Commentate, vi prego! E leggete i seguiti! Per qualsiasi problema, inviatemi un messaggio.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Debby_Gatta_The_Best