Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Aanya    02/02/2014    5 recensioni
Alejandro e Heather stanno insieme. Ma come? Quando è successo? Come è possibile che questi due rivali abbiano capito finalmente che sono fatti l'uno per l'altro?
Curiosi?
Mia visione personale su come sono andate le cose...
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alejandro, Heather, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alejandro/Heather
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mi passi il formaggio?- le domandò Erin indicando il piccolo contenitore con il formaggio grattugiato.
Heather glielo passò senza dire una parola. Era intenta a seguire il telegiornale dell'una sul piccolo televisore.
-Grazie-

“Bene. Ora lasciamo i fatti di cronaca per parlare dei flirt che quest'estate porteranno i vip a far parlare molto di sé..”

Heather stava arrotolando gli spaghetti alla forchetta. Sbuffò.
-Ma si può in un telegiornale parlare degli eventi di cronaca rosa?-
Erin la guardò, mentre portava alla bocca una porzione di pasta, alzando le spalle.
-Non me ne può importare un accidente con chi passerà le vacan..-

“Alejandro Burromuerto torna a far parlare di sé. Il bel latino, concorrente di due delle stagioni di “A tutto reality”, è stato eliminato appena tre settimane fa e già sembra non farsi problemi a mettere in pratica le sue doti da playboy, che aveva già sfruttato nel gioco. La scorsa settimana era stato paparazzato in compagnia della cantante Lizzy Reynolds. Ora è stato visto assieme alla bella attrice statunitense Julie Evans, ora al cinema col suo già pluripremiato e record al botteghino “We are one”. Dalle foto postate sul web i due sembrano scherzare teneramente e pare ci sia stato anche un bacio. Alejandro ha forse dimenticato l'ex co-concorrente Heather? Non lo sappiamo, ma persone vicine al  latino sembrano aver confermato il fatto che lui abbia sfruttato, per l'ennesima volta, l'innamoramento verso la ragazza per far crescere gli ascolti e sembra pure che abbia deciso di troncare ogni rapporto con lei. I fan della coppia, o meglio conosciuti come i pro- Alether, perchè è così che vogliono farsi chiamare, dovranno mettersi l'anima in pace e rifarsi sulla nuova coppia dell'anno: Alejandro/Julie. Questa favolosa coppia avrà i presupposti per un legame solido o Julie farà la stessa fine della già scaricata Lizzy? Per ora sappiamo solo che quest'estate i due non potranno che aggiudicarsi un posto in copertina. Altra coppia che fa parlare d...”

Erin spense il televisore. Dagli occhi spalancati sembrava sconvolta.
Heather stava stringendo la forchetta così forte che avrebbe potuto piegarsi in due. Delle pieghe le si formarono sulla fronte.
-Questo è troppo- tuonò.
-Mi dispiace..- fece lei poggiandole una mano sul braccio.
-No, ma ti sembra normale?- le domandò, spalancando gli occhi verso di lei e indicando il televisore, ormai senza nessun immagine, con la forchetta.
-Già è un cretino...almen..-
-Almeno l'avessi sotterrato quando ne avevo l'occasione! Ma ti rendi conto che io mi sono pure innamorata di quello lì?-
Heather si era alzata in piedi. Erin la guardava senza risponderle.
-Diceva tanto che era innamorato di me e poi guarda! No guarda! Se ne va in giro con la prima ragazza carina e piena di soldi solo per poterla usare come ha fatto con tutte le altre!-
-Che ne sai che non provi veramente qualcosa per Julie?-
-Certo, come no?!- alzò gli occhi al cielo, sbuffando -Anche di quella Lizzy si era innamorato, ora ha perso la testa per una delle attrici più pagate degli ultimi mesi...tra una settimana voglio proprio vedere insieme a chi si farà beccare. Come minimo lo vedrai al palazzo reale d'Inghilterra a corteggiare la sorella della principessa-
Erin voleva scoppiare a ridere, ma sapeva che non era la situazione adatta. O si sarebbe come minimo trovata impiantata al petto una forchetta.
-E poi quella cosa che alcuni suoi amici abbiano detto che è stato lui a troncare con me? Ma dove diavolo l'hanno pescata fuori una notizia del genere? Semmai sono io quella che l'ha respinto!-
-Eh..appunto-
-Appunto cosa?- le fece infuriata.
-Appunto sei stata tu a rifiutarlo e lui si sarà sentito così male che è andato con la prima ragazza che ha trovato-
-Erin ma che cavolo dici? Primo, se io vengo lasciata da qualcuno e voglio provarci con qualcun'altro non becco certo PER CASO l'attore o il cantante più figo. Quello se le è cercate! Chissà che bugie sta raccontando loro per tenersele strette!..Secondo, uno che dice di essere così innamorato non si fa beccare dai paparazzi con non una! No! Due ragazze! Alla faccia del mio bell'innamorato!-
-Sai che potrebbe farlo per una ragione vero?- azzardò Erin temendo una brusca reazione da parte della coinquilina.
-Certo che lo fa per una ragione! Per darsi visibilità e per spennarle!-
-E?-
-E cosa?-
-E per farti ingelosire-
-Cosa? Ti sembro forse gelosa per caso?-
-Nooo..solo un pochino- le rispose ironica.
-Vedi come sono infuriata? Ho la faccia rossa non verde!-
-Proprio perchè sei così infuriata sei gelosa- le rispose staccando un pezzo di pane e portandoselo alla bocca.
Heather rimase a bocca aperta, mentre i suoi occhi incenerivano la compagna.
-Poi sai una cosa?- fece staccandosi un altro pezzo di pane -L'ultima volta che ho visto quel tuo broncio sulla faccia è stato quando eri gelosa di come Alejandro corteggiava Courtney nella terza stagione-
Heather era sul punto di esplodere.
-E non ti eri minimamente resa conto che lo stava facendo apposta per farti ingelosire perchè in verità lui provava qualcosa per te- terminò indicandola.
Qualcosa dentro di lei doveva ammettere che Erin aveva ragione. Lei era gelosa. Certo lo aveva scaricato, ma era cotta di lui, così presa che preferì rompere la relazione in partenza che vederla tramontare subito. Era la paura che l'aveva fermata. E ora la gelosia era una conseguenza che non aveva messo in conto. Heather le girò le spalle e uscì dalla cucina.
-Ricordati che devi anche scusarti con lui!- le urlò dietro Erin.
-Smettila! Io non mi scuserò mai con quell'essere!- le fece eco Heather mentre saliva in camera.
 
 
***

-Heather dove vai?- le domandò Erin da sopra le scale.
-Non sono cavoli tuoi- le rispose prendendosi il giaccone.
-Ho capito.. vai a farti un giro-
-Eh..appunto..vedi di non chiamarmi per scocciarmi con una delle tue commissioni-
-Se vai a farti una passeggiata mi aspetti che mi cambio e vengo con te?-
-No- le rispose secca chiudendo la porta di scatto.
Heather si trovò all'esterno. Era una splendida giornata di sole. Inspirò l'aria a pieni polmoni e guardò il cielo. Era di un azzurro intenso. Quasi limpido, con solo qualche nuvola bianca. Aveva passato una settimana terribile. Dopo Alejandro. Dopo le telefonate ricevute dalla sua famiglia. Dopo Erin. Voleva solamente staccare dalla quotidianità e dai pensieri che la tormentavano. E la giornata era perfetta per farlo. Decise di non usare l'auto e di incamminarsi per il centro. Aveva qualche timore nel caso si fosse ritrovata davanti Alejandro per la seconda volta. Ma decise di non curarsene.
Certo ora sarà troppo impegnato in chissà quale continente con la sua nuova attricetta.
Cercò di scacciare questi pensieri dalla sua mente. Estrasse dalla borsetta una custodia. La aprì e ne estrasse un paio di occhiali da sole. Li indossò e cominciò a camminare sul marciapiede. Sorrise.
Centro sto arrivando!
Aveva in mente di andare a rilassarsi al parco, ma non prima di aver passato in rassegna minimo un paio di boutique. Lo shopping era quello che ci voleva per tirarsi su. Poi magari avrebbe preso qualcosa al bar, mentre si leggeva una rivista. Proprio mentre lo pensava passava a fianco ad un'edicola.
Ah..il giornale lo compero dopo.
No. Heather non amava leggere i giornali di gossip. Li trovava solo un modo per fare soldi sfruttando qualche gaffe di qualche stupida celebrità o la rottura di qualche coppia il quale amore sembrava destinato a durare per sempre. Diceva che erano stupidità per gente come Lindsay. Ma era proprio per tirarsi su che, una volta ogni morte del papa, ne acquistava uno per commentare le disgrazie altrui. Sorrise quando la passò. L'edicolante pensò che stesse sorridendo a lui e contraccambiò. Poi Heather si fermò.
Aspetta!
Tornò sui suoi passi e si fermò davanti alla piccola struttura.
Non può essere!
Aveva gli occhi su una rivista messa bene in primo piano, davanti a tutte le altre, come se si meritasse di essere guardata. Una foto di Alejandro compariva in bella mostra sulla copertina. Al suo fianco una ragazza, mentre lui le prendeva il viso con una mano. Ma non era la bella castana della scorsa volta. Non l'attrice il cui film aveva fatto sbancare il botteghino. Lei era una bella ragazza dalla pelle mulatta e perfetta. Con ricci neri alquanto perfetti e invidiabili. Portava una semplice maglietta scollata a V che lasciava intravedere il seno. Sembrava una ragazza semplice, ma allo stesso tempo uno schianto. Alejandro aveva la solita espressione da macho, mentre le sorrideva, alzando un sopracciglio. Heather non sembrava riconoscere la ragazza in copertina. In realtà non poteva. Il titolo a caratteri cubitali recitava
 
“CHI SI NASCONDE DIETRO LA NUOVA FIAMMA DI ALEJANDRO?”

Più sotto compariva un altra scritta
 
“Dopo Lizzy e Julie il playboy del Reality colpisce ancora”

Heather cercò di ricomporsi subito, per non fare brutta figura davanti all'edicolante. Prese in mano la rivista e la sfogliò rapidamente.
-Signorina se vuole sfogliare la rivista deve prima acquistarla- le fece notare sgarbatamente l'uomo che stava dietro all'espositore dei giornali.
Heather lo guardò. Poi sbuffò. Era forse il caso di ridursi a tanto? La curiosità era troppa. Frugò nella sua borsa e ne estrasse un lungo portafoglio nero.
-Ecco! Tenga!- gli rispose lei seccata, porgendogli una banconota.
-La ringrazio- disse sorridendole.
Heather evitò di commentare.
Certo certo, prima mi vuoi uccidere perchè non compero la tua dannata rivista e poi mi sorridi? Uomo del cavolo! Staresti bene insieme a quell'altro.
Già. Quell'altro. Si accorse di avere in mano il giornale con le facce di quei ragazzi in copertina. E scoprì di avere una gran voglia di leggere l'articolo dedicato a loro.
Al diavolo lo shopping e la passeggiata rigenerante!
Entrò nel primo bar che le sembrava carino e si sedette ad un tavolo. Il locale era abbastanza vuoto.
Bene. Così posso starmene in santa pace senza scocciatori tra i piedi e brusio di sottofondo.
Posò la rivista sul tavolino rotondo.
-Cosa posso portarle signorina?-
Heather alzò la testa, interrotta nei suoi pensieri. Una giovane cameriera stava aspettando che lei le rispondesse.
-Sì..vorrei un thè freddo e una di quelle pastine che avete al banco- fece indicando col dito le leccornie che stavano dietro ad una protezione di vetro.
La cameriera si voltò.
-Certo con cosa le vuole? Glassa, crema, marmellata, zucchero a velo, cioccolata...?-
-Cioccolata-
Facciamoci del male.
-Ok- fece annuendo la ragazza -Un attimo e sono qua-
Heather la vide allontanarsi verso il bancone. Poi ritornò a chinare la testa sul tavolino. Alejandro stava sorridendo. Ma non a lei. Rifacciamoci del male.
Sfogliò avidamente le pagine finchè non arrivò al punto che le interessava. E cominciò a leggere. Era così immersa nell'articolo che non si era accorta che la cameriera le aveva portato la sua ordinazione. La sua espressione divenne d'un tratto triste. Guardò la pastina sul piattino e se la portò alla bocca. Ne diede un morso, pur non staccando gli occhi dalle pagine. I suoi occhi scorrevano avidamente le righe. Poi ad un tratto si fermò. Guardò un'altra volta le immagini che occupavano due quarti delle pagine e richiuse la rivista. Prese in mano il bicchiere che aveva davanti e bevve un sorso di thè. I suoi occhi ricaddero nuovamente sulla copertina. Il sorriso di Alejandro la faceva innervosire ancora di più. Capovolse il giornale sul tavolo.
È irritante anche quando non è presente quell'idiota! Cosa avrai così tanto da sorridere poi?
Incrociò le braccia al petto, guardando fuori dalla finestra. Nell'articolo non c'era scritto molto. Non rivelazioni scottanti. In sintesi riportava le sue conquiste precedenti nelle sole tre settimane in cui era uscito dal reality. Insomma, una ragazza a settimana per essere chiari. L'articolo iniziava focalizzandosi sulla storia di Alejandro e sulla sua scalata verso la notorietà. Poi proseguiva parlando della nuova bellissima ragazza con la quale stava uscendo. “I due piccioncini non sembrano curarsi dei fotografi” era riportato sotto una loro foto. Una foto che li ritraeva sorridenti mentre passeggiavano stretti affianco alle vetrine dei negozi.
Certo che non sembrano curarsene. Quelli fanno apposta a farsi immortalare con quei sorrisi del cavolo!
Heather stava ancora guardando fuori dall'enorme vetrata che dava sulla strada. La bella giornata di sole che prometteva di renderla attiva e pronta a dimenticare si era tramutata dentro di lei in una buia giornata nuvolosa.
Si odiava. Dentro di sé la rabbia sembrava corroderla. Era gelosa e lo sapeva. Sapeva di essere gelosa di quell'idiota latino, ma era troppo orgogliosa per ammetterlo. Aveva già pianto per lui. Ora cosa doveva aspettarsi ancora? Si era già dimostrata troppo debole. Le sue emozioni avevano finito con lo sopraffarla e lei si era sentita così fragile! E lo era ancora. Odiava non avere il controllo della situazione. Ma soprattutto dei suoi sentimenti. Aveva pensato di fare la cosa giusta quando lo aveva allontanato da lei, seppure omettendogli la verità, ma ora tutto le si ritorceva contro. Non era sicura che Alejandro stesse facendo tutto questo solo per farla ingelosire, come aveva affermato Erin, ma era sicura che ne era capace. Sarebbe stato capace di fare questo ed altro per implorarla a prostrarsi a lui e chiedergli scusa. E odiava anche questo. La parola odio era entrata a far parte del suo vocabolario e dei suoi pensieri e non se ne sarebbe andata così facilmente. Ma ciò che odiava di più era il fatto che sapeva di avere torto.
Prese il bicchiere e finì di bere ciò che era rimasto tra i grandi cubetti di ghiaccio. Estrasse nuovamente il portafogli e pose una banconota sul tavolo. Poi si alzò e si avviò verso l'uscita.
-Hey scusa!- Heather si voltò seccata.
I soldi te li ho lasciati sul tavolo sei cieca?
-Hai dimenticato il giornale- la guardò sorridendo debolmente e indicandole il tavolino al quale era seduta.
Heather sospirò.
-Ah quello puoi tenertelo- fece segno con la mano.
Non l'aveva letto tutto, anzi, non l'aveva letto per niente. Si era concentrata solo sull'articolo che occupava al massimo tre pagine. Ma non si sarebbe mai portata a casa una rivista che ritraeva in bella mostra sulla copertina quei due ragazzi. Se poi solo Erin l'avesse vista sarebbe successo il finimondo.
No no, non voglio certo avere immagini di quello lì a casa mia.
Mentre Heather era ancora ferma a pochi passi dalla porta, la cameriera si era portata al suo tavolo. Raccolse il tovagliolo e il bicchiere. Poi lanciò uno sguardo al giornale.
-Hey aspetta ma tu sei Heather quella del reality-
Cavolo ma dove vivi ragazza? Finalmente te ne sei accorta.
Heather la guardava con aria di sufficienza. La bionda arrivò verso di lei.
-Sai..non m'interessano molto queste cose..in realtà non le guardo neppure- le disse mostrandole un debole sorriso, come se si stesse scusando per non essere una fan del programma.
-Però mia sorella ne va pazza..non potresti capire- disse alzando gli occhi al cielo.
Ohhh capisco benissimo invece.
Heather si lasciò sfuggire un falso sorriso.
-Ma tu non eri insieme a lui?- le domandò indicando il ragazzo in copertina.
Heather ridusse gli occhi a due fessure.
-Ma tu non eri quella che di queste cose non se sapeva nulla?-
La biondina, alla sua reazione, cercò subito di scusarsi.
-Oh..scusa..non intendevo essere così curiosa- alzò leggermente le spalle -È che sai..quando si ha una sorella che parla quasi ventiquattr'ore su ventiquattro di attori e concorrenti dei reality qualcosa la sai per forza-
-Comunque no- rispose secca.
-Mi faresti un autografo?- le chiese gentilmente -Sai..per mia sorella- le sorrise.
-Non ho una penna-
La biondina le passò quella che aveva nella tasca del grembiulino.
Heather voleva alzare gli occhi al cielo.
Facciamo la nostra buona azione quotidiana.
Scrisse il suo nome occupando maggior spazio possibile sopra la faccia dello ragazzo.
Ecco! Ben ti sta!
-Grazie mille- le disse sorridendole.
-Di niente- disse congedandosi.
-A presto!- fece in tempo a sentire mentre chiudeva la porta.
Ma anche no.

***

Ripose il giaccone sull'appendiabiti.
-Heather!-
Non aveva quasi fatto in tempo ad entrare che la voce della sua coinquilina risuonò da sopra le scale.
Quella deve avere gli ultrasuoni. Pensò sbuffando.
Si spostò verso il salotto senza nemmeno risponderle. Erin si era precipitata giù di corsa.
Cosa vuole ora la scocciatrice?
-Heather!- le disse trafelata, poggiandosi alla cornice della porta, come se avesse corso i cento metri.
-Che c'è?- le rispose voltandosi, con aria scocciata.
-Ho una cosa per te-
Si sedette sul divano di fianco a lei. Poi estrasse dai suoi jeans un foglietto di carta ripiegato. Heather la guardava sorpresa.
-Tieni- le fece porgendoglielo.
Heather lo spiegò e vi lesse un numero scritto a penna. Un numero di cellulare a quanto pareva.
-E questo che diavolo sarebbe?- le domandò alzando un sopracciglio.
-È il suo numero- le rispose sorridendo emozionata.
-Il suo numero?- fece perplessa e stupita.
-Sì..insomma..il numero di Alejandro-
-Come hai fatto ad averlo?-
-Non importa- le disse alzando le spalle -Ora puoi scusarti- le fece indicandole il biglietto.
-Non ci penso nemmeno- commentò scuotendo la testa.
-Certo che lo farai invece-
-Ho detto di no!-
-E io ho detto di sì!- fece Erin alzandosi -Almeno fallo per me che mi sono data così tanto da fare-
-Io non ti ho detto di fare proprio nulla- le rispose seccata.
-Non consciamente-
Già. Non consciamente.
Heather spostò lo sguardo dal suo viso.
-Sai che devi farlo..altrimenti non te lo perdoneresti mai..Basta che lo chiami. Non dovete necessariamente vedervi- terminò facendo un gesto eloquente con le mani.
-Ok ok- alzò le braccia in aria -Lo chiamerò-
Erin le sorrise, ancora ferma davanti a lei. Heather le lanciò un'occhiataccia.
-Allora?..Vuoi rimanere qui ad origliare?-
La ragazza assunse un'espressione di scuse.
-No..certo che no- fece alzando le mani -Me ne torno su-.
Poi sorrise prima di lasciare il soggiorno. Era troppo curiosa, ma sapeva che la questione in ballo era molto più importante della sua curiosità. Se la sua coinquilina e Alejandro avessero fatto pace magari se lo sarebbe trovato qualche volta nella loro casetta.

Heather guardava il numero scritto sul foglietto.
Come faccio a chiamarlo se non so cosa dirgli? Non mi sono mai scusata in vita mia.
Sospirò. Prese il suo cellulare dalla tasca dei jeans e lo guardò.
No non ci riesco.
Lo buttò sul divano. Poi tornò a guardare fuori dalla finestra.
Però forse potrei scrivergli un messaggio.
S'illuminò.
Già. In questo modo mi scuserei e non dovrei sostenere un dialogo con lui.
Solo il tono della sua voce le avrebbe suscitato timore. E questo lo sapeva. Perchè magari era ancora arrabbiato, o magari si sarebbe messo a fare il cretino come sempre e avrebbe deviato un discorso serio.
Riprese in mano il telefonino e cominciò a comporre alcune parole. Per poi tornare a cancellarle. Scrivi e cancella. Scrivi e cancella.
Al diavolo la semplicità degli sms!
Si fermò un attimo. Poi digitò qualcosa sullo schermo touch screen.
Scusa...
Heather
Semplice, ma efficace. Heather premette il tasto invio. Era fiera della sua soluzione. Buttò il cellulare sul divano e si accomodò, poggiando la testa sul tessuto morbido. Alcuni secondi di tranquillità. Poi il telefono vibrò.
Sussultò.
Non può essere lui!
Spalancò gli occhi e prese in mano il cellulare. Era il suo numero. Aprì con timore l'sms.
Ah ok
Heather divenne improvvisamente rossa di rabbia.
Come fa a venirsene fuori con “Ah ok”? Brutto idiota del cavolo! “Ah ok” tua nonna! “Ah ok” lo dici a tuo fratello! Non rispondermi se non devi dirmi più nulla! Non sprecare soldi per scrivermi due parole!
Heather cercò di trattenere il nervoso dentro di sé per non mettere Erin in allerta.
Evidentemente, forse, si aspettava qualcosa di più.




Angolo autrice
Nuovamente qui anche questa settimana...Heather si ritrova a (ri)affrontare qualcosa chiamato gelosia..come vi è sembrato questo capitolo?
Nell'ultima parte ho voluto aggiungere qualcosa che fa tanto imbestialire la sottoscritta..ovvero quando amici (intesi come del sesso maschile) ti rispondono a monosillabi nei messaggi..ma soprattutto con l'odiato "Ah ok"..giuro..è una cosa che mi fa altamente infuriare >.< quindi ho voluto rapportare questo piccolo elemento con la storiaxD
Heather e il playboy Alejandro non si sono ancora incontarti..Succederà nel prossimo capitolo? O non faranno la pace così facilmente? Eppure manca poco all'episodio finale...chi è curioso del mio seguito...continui a seguire la storiaxD
ciao ciao;)
Aanya

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Aanya