Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: parveth    02/02/2014    2 recensioni
Rachel,' una giovane giornalista freelance che scrive su riviste giovanili occupandosi principalmente di bullismo si trasferisce al 221b di Baker street proprio sopra all'appartamento del piu' noto detective privato della citta' e del mondo intero, cosa succedera?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the new resident Era un gelido pomeriggio d'inizio febbraio, Watson seduto in poltrona leggeva il giornale e Holmes dopo aver tentato invano di dedicarsi ad un libro se ne stava mollemente sdraiato sul divano fissando il soffitto tuttavia il modo in cui si tormentava le mani rivelo' a John che quel corpo allampanato  traboccava al solito d'energia repressa ed egli temeva che il suo strambo coinquilino avrebbe potuto fare qualsiasi cosa pur d'impiegarla.

D'un tratto sentirono dei passi su per le scale e la voce di Mrs Hudson dire qualcosa che nessuno dei due riusci' ad afferrare.

"Ma non l'avevamo gia pagato l'affitto?" biascico' Sherlock dando le spalle all'amico.

"Certo, non capisco come mai mrs Hudson stia salendo, specialmente se e' venuta un'amica a trovarla" osservo' John.

Sherlock aggrotto' un  soppracciglio  "troppo giovane per esserlo: dalla voce direi che non ha piu' di trent'anni"

"Sara' la nipote: mi sembra ci abbia parlato di una sorella qualche volta" rispose l'altro alzando le spalle.

Holmes non fece in tempo a replicare che dal pianerottolo si senti' la voce della padrona di casa chiedere "e' permesso?" al solito la porta era socchiusa e pochi secondi dopo era dentro seguita da una ragazza minuta con lunghi capelli biondi e ricci, gli occhi azzurri: indossava una tunica bordeaux dalle maniche larghissime con stivali neri ed una mantella grigia abbottonata sul davanti.

"Scusate se vi disturbo ma visto che siete qui preferisco fare subito le presentazioni: lei e' la signorina Burns e si e' appena trasferita nell'appartamento al piano di sopra" disse la Hudson schioccando uno sguardo di pura disapprovazione ad Holmes che com'era sua abitudine indossava pigiama e vestaglia.

Tuttavia la ragazza non si scompose e stringendo la mano prima a Watson poi ad Holmes disse "piacere, Rachel", John noto' che Sherlock la stava praticamente radiografando dalla testa ai piedi come faceva con tutti quelli che incontrava, eppure a differenza di tanti altri non solo non sembrava minimamente a disagio ma ne sostenne addirittura lo sguardo.

"Accidenti! Deve avere un bel caratterino questa!" pensava il dottore mentre Rachel raccontava qualcosa di se': i suoi genitori gestivano un albergo ad Amesbury e lei lavorava come giornalista free-lance per alcune riviste giovanili in una delle quali curava una rubrica anti-bullismo e addirittura insieme ad alcuni amici aveva fondato un'associazione per combattere quella piaga a suo dire una delle peggiori tra i giovani dopo l'alcool e la droga e per questo lei e i suoi amici dell'associazione d'accordo con il Comune per controllare a turno con la polizia o con l'aiuto di volontari tutta Marylebone e prevenire cosi' atti di violenza nei confronti di minori.

"Questa si che e' un'idea" si complimentarono la Hudson e John mentre Sherlock taceva.

"Beh sara' meglio che vada ora, ho tante cose da sistemare, arrivederci" saluto' la ragazza con un sorriso.

"Potevi evitare di fissarla a quel modo! Uno di questi giorni ti beccherai una denuncia per molestie" commento' John.

"Non era per quello che l'osservavo, certo e' piuttosto graziosa ma qualcosa non mi torna"  rispose Sherlock col solito tono indifferente.

"Ah si? e chi sarebbe sentiamo, una spia russa?" ironizzo' il dottore.

"Non era quello che intendevo"  sospiro' l'altro  "tutta quella storia dell'associazione...non sono cose che si fanno cosi', perche' ci si alza la mattina"

"Magari ha solo voglia di rendersi utile agli altri? Dopotutto anche tu fai la stessa cosa anche se per motivi diversi"

"Esatto Watson! Secondo me lo fa per un motivo in particolare e non solo per bonta' d'animo" rispose Sherlock rimettendosi sul divano.

John sospiro' pensando che anche se era appena arrivata quella ragazza una cosa buona l'aveva fatta: aveva dato ad Holmes qualcosa su cui far lavorare le sue, doveva ammetterlo, straordinarie cellule cerebrali distogliendolo da chissa' quali malsani propositi e togliendolo dalla noia almeno per un po'.

E per quanto riguardava i loro futuri rapporti poteva vedere solo due varianti: una possibile alleanza o la guerra dei cent'anni in chiave moderna.

Ad essere onesti non sapeva quale delle due fosse l'ipotesi peggiore.


angolo autrice: ho cominciato da pochissimo a vedere questa serie e gia' l'adoro insieme a Benedict Cumberbatch, mi manca solo l'ultimo episodio della 2 stagione che spero di vedere questa sera o comunque a breve.  Spero che la mia Rachel vi piaccia :)

ecco com'e' vestita al suo arrivo:
http://www.polyvore.com/new_girl/set?id=103874161

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: parveth