Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ManuFury    02/02/2014    10 recensioni
Danila a distanza di qualche mese dall'incarcerazione di Serapion, gli scrive una lettera...
Dal Testo: " [...] ... vorrebbe solo che la pioggia lo riportasse da lei."
Spero che vi piaccia! ^^
(Terza Classificata a Pari Merito al Contest "Dear character..." indetto da M4RT1)
(Dodicesima Classificata al Contest "Quasi inedite - II edizione" indetto da Giuns)
(Ottava Classificata al Contest: "Something Important" indetto originalmente da Saru_Misa e giudicato da Ayumu7)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Fratres in Armis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VORREI CHE LA PIOGGIA
 
 
6 Ottobre
 
Caro Ser,
 
Vorrei iniziare questa lettera come fanno gli innamorati: riempiendola di cuori e impronte dei miei baci lasciate col rossetto, ma non ci riesco e questo mi provoca delle fitte al petto che nemmeno immagini… perché mi rendo conto che le cose non sono più come prima.
Vorrei chiederti se stai bene, ma suonerebbe falso.
So che non stai bene, in prigione non si può star bene.
La domanda più spontanea, ora, è perché stia scrivendo questa lettera…
Vorrei tanto saperlo, vorrei darti una spiegazione del perché sono seduta alla scrivania a scrivere e a inzuppare questo foglio con lacrime amare.
Ma una spiegazione logica… non esiste.
Semplicemente scrivo perché stasera piove…
Ha iniziato questo pomeriggio e non ha ancora smesso; ma sai qual è la cosa buffa, Ser? Non è uno di quegli acquazzoni caratteristici di questa stagione: non ha la forza e la violenza di un temporale… è più… una pioggerellina lieve… di quelle che mi ricordano l’estate.
Te la ricordi quella volta, Ser?
Pioveva anche allora, ma a noi non importava, ci bastava stare assieme… solo noi due… per sempre.
Ho saputo che pioveva anche quella maledetta sera: quando sei uscito da casa impugnando una pistola.
Ti rendi conto di come i momenti più importanti della nostra vita siano segnati da questa comune manifestazione meteorologica?
Io ci ho pensato in questi mesi che tu sei stato lontano da me e mi rendo conto di come la tristezza mi assalga quando piove.
Perché hai dovuto rovinare tutto, Ser?
Io ho pianto dalla tristezza di quel tuo gesto estremo.
Perché non ti sei confidato con me? Perché non mi hai spiegato la situazione?
Avremo risolto tutto… assieme.
Mi piacerebbe tanto sapere che hai provato quando hai premuto il grilletto.
Soddisfazione per aver risolto tutti i tuoi problemi?
Oppure tristezza e rimorso per aver tolto la vita a un uomo?
Stavi ridendo? Tremando? O piangevi in quel momento?
Vorrei tanto saperlo…
 
Sai, Ser… vorrei che la pioggia tornasse quella di allora, quella della nostra prima volta, quando sul tuo viso c’era quel sorriso dolce che ho amato dal primo momento, di quando il tuo corpo era sul mio e mi sussurravi un “ti amo” piano, con discrezione.
E vorrei starti vicino come allora, abbracciarti come non ho mai fatto e non lasciarti mai più andare.
Ma non posso perché ho paura e ne ho tanta.
Perché tu non sei più quello di sempre.
 
Guardo fuori.
Noto che anche la pioggia è cambiata: è più violenta e intensa, non è quella di allora che lavava i nostri corpi e i nostri peccati.
È cambiata, così come sei cambiato tu.
Mi dispiace Ser, ma questa lettera è un addio…
 
ILA
 
La ragazza alza gli occhi bagnati di lacrime da quella lettera che sa di cose passate e di amori perduti.
Afferra il foglio, lo accartoccia tra le mani e lo getta nel cestino.
Si alza, asciugandosi gli occhi con le maniche della maglietta.
Non vorrebbe dire addio… vorrebbe solo che la pioggia lo riportasse da lei.
 
 
 
 
***
 
HOLA! ^_^
 
Miei irriducibili Fan… *solitaria balla d’erba secca che rotola* … sì, anch’io vi voglio bene, anche se fate i timidi! ^^
Come nasce questo sclero?
Beh, ovviamente da un Contest, per precisare dal “Dear Character…” indetto dalla fantastica M4RT1… che mi ha dato l’idea della lettera.
Poi, dalle Challenge:
> “La sfida dei duecento prompt” indetta da msp17 con il Prompt 11) Tristezza
> “The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ > Stagione: Autunno > Prompt: Pioggia

Partecipa inoltre ai seguenti Contest:

> "Quasi inedite - II edizione" indetto da Giuns.
> "Something Important" indetto da Saru_Misa e giudicato da Ayumu7.
 
E quindi io ci tengo a ringraziarle queste tre ragazze per avermi donato l’ispirazione per scrivere la lettera d’addio di Danila al carissimo (e amattissimo?!) Serapion…
Altro da dire credo che non ci sia… spero semplicemente che questa piccola lettera vi sia piaciuta com’è piaciuta a me… e incrociate le dita che magari mi becco di nuovo il primo posto al Contest! XD
Ultima cosa... una piccola precisazione per non farvi andare in confusione... questa storia andrebbe letta o prima o dopo la One Shot "Forever" ... e con questo ho davvero finito! ^^
Ci sentiamo presto…
ByeBye
 
ManuFury! ^_^
 
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ManuFury