Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: S_a_r_a    03/02/2014    2 recensioni
Con titolo in onore al successo editoriale degli ultimi tempi (che la sottoscritta non condivide), ecco qui un frizzante decalogo della ragazza dai facili costumi modello. Senza alcuna presunzione, si prefigge di riassumere le più note abitudini della tipica oca che più o meno tutti conoscono. L'unico intento è quello di procurare un po' di risate, che non guastano mai, e di fare ironia sui costumi odierni. Niente sessismi o altre cavolate, stupidità e senno non hanno un genere soltanto. Ovviamente per le giovani aspiranti altro non è che un'ottima guida da studiare approfonditamente. Chiunque voglia scoprire di più e ama guardare le cose apparentemente degradanti da una prospettiva più gioiosa - della serie ridere per non piangere - è più che ben accetto. Un trattato scientifico come non lo avete mai visto!
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO X
PERSEVERANZA

 

 

 

Tremendo fino ad ora, non trovate? Queste vacche e profumiere proprio non danno pace. Sono ovunque. Spero non vi facciate prendere dal panico, semmai abbiate un po' di consapevolezza in più o possiate riflettere.

C'è un qualcosa di davvero grottesco in queste figure. Dai primi capitoli lo vediamo subito. Non c'è nemmeno bisogno di andare al circo per vedere i clown, basta uscire per strada o pensare alla tal “amica” che corrisponde al profilo. Se esaminiamo la parte più buffa del tragicomico ci rendiamo conto di una cosa: il loro miglior pregio. La perseveranza. La convinzione di essere nel giusto, sempre. Il virus è talmente arrivato al fondo della loro anima da rendere assolutamente normale la malattia. Strabiliante. La tenacia con cui si difendono o difendono i loro ideali innestati dalla distorsione della realtà è lodevole. Con tutta l'energia che ci mettono a volte temo un futuro distopico dove regnano incontrastate il pianeta ridotto alla stregua di una nuova Pangea, un grande impero alla cui magnificenza anche Alessandro Magno si inchinerebbe e poi se ne andrebbe a zappar la terra. Un'idea terrificante.

Come riverbera questa inclinazione sulle relazioni interpersonali dell'infetta?

 

  • Complesso del guru dell'amore

Un grande dono è spesso accompagnato da un grande cuore. Ecco perché una vacca col talento naturale è così tanto generosa da voler tramandare la sua arte ad altre allieve. Non si risparmia quando c'è da dispensare un po' di vaccaggine gratuitamente. Ecco che la vediamo all'opera nel momento in cui un'amica le chiede un consiglio. Sei indecisa tra il fidanzato storico un po' appassito e il macho latino che ti corteggia in segreto? Beh, lei ti dirà di farti un po' di esperienza anche col secondo nel frattempo, poi vedi chi è meglio. Non si può agire senza avere confronti d'altronde. Non c'è dubbio che sia massima esperta in questi casi e sa anche come aiutare un'amica in difficoltà.

 

  • Riciclaggio dell'ex

Che noia la vita certe volte. Il sentore che manchi qualcosa, il tedium quotidiano, la routine. Questo è proprio il momento in cui viene in soccorso il non proprio dimenticato ragazzo in fondo al cassetto. La nostra vacca si sente un po' sola, non riesce a trovare un sostituto cui donare il suo grande cuore. E ogni vacca degna di questo nome ne ha uno coi fiocchi sempre pronto a consolarla dai mali del mondo, basta una chiamata e si fionda. Poi va beh, rimane la situazione di non relazione ufficiale, ma di ufficioso c'è molto intercorso, ma molto molto.

 

  • La legge è vacca per tutte

Niente da fare, una cortigiana non ammetterà mai la sua vera natura. Non cercate di psicanalizzarla perché otterrete l'effetto opposto. Sarà solo più giustificata a comportarsi come tale e attribuirà le sue azioni all'originalità, perché lei è una voce fuori dal coro. Oppure qualche racconto struggente un po' romanzato di un 'infanzia difficile sarà sempre l'asso pronto a uscire dalla manica. Peccato che i casi veri di questo tipo sono molto rari. Non c'è più la percezione del vero dramma, bisogna condire un po' le storie finché non si finisce per credere alla finzione.

E che succede a questo punto? Che l'accusa è rivolta alle altre. Viene proiettata la colpa, così come il riflesso allo specchio. Il bue dà del cornuto all'asino. E poi ci mettono una bella croce sopra. Che possiamo fare al riguardo? Prendere i popcorn, metterci comodi e guardare lo show. E se siamo noi le interessate? Che domande, festeggiate.

 

  • The bitch came back the very next day

Questo particolare è un sollazzo per i maschietti che si trovano una signorina infetta e non sanno come disfarsene. Perché è come tentare di liberarsi dal morso di uno squalo che non mangia da una settimana. Bravo chi ci riesce. Tralasciando un momento i goderecci della situazione, beata ingenuità loro, inizia ad essere spinoso scollarsi una cortigiana che ha puntato ed è determinata ad ottenere. Ci vuole una certa classe, fermezza e sangue freddo. In primis ad accorgersi del guaio (perché non sono tutti svegli allo stesso modo) e poi a mostrare segni di disinteresse. Perché i miei adorati zozzoni lo sanno. Dai confessatelo. Quanti di voi riescono a resistere e a fare i virtuosi della situazione senza prima volersi fare un giro sulle montagne russe del peccato? Ma noi vi perdoniamo, purché vi ripigliate.

Per noi donzelle invece è un'altra storia. Se cercate di scavarvi una passeggiatrice di dosso o rifiutate la sua amicizia c'è un solo epilogo: leggete il punto sopra.

 

 

Eccoci qui. Munizioni preparate. Esercito mondiale, unito sotto la bandiera della giustizia, pronto a combattere. Il nemico è un avversario tosto, ma non imbattibile. Nel momento in cui decidete di schierarvi e scendere in campo sappiate che prenderete parte a una guerra eterna. Le battaglie saranno tante. Ma da quelle, per fortuna, uscirete. E su quelle dovete focalizzarvi, la causa intera è ancora senza soluzione, come una malattia autoimmune. Il virus agisce su qualcosa che non possiamo controllare, perciò, mentre tentiamo di capirlo, non restiamo a braccia incrociate. Dobbiamo far capire che si trovano l'avversario sbagliato di fronte.

In ultimo mi rivolgo a voi, uomini. Esseri magnifici, cretini, bambini e adorabili. Perché checché se ne dica noi donne vi amiamo. Con tutti i vostri difetti. Diffidate dalle panterone che riempiranno di spezie il vostro cammino e fermatevi un momento a sentire il sapore del sale, che senza quello il piatto fa schifo.

Voi che in questo momento state fumando la sigaretta del dopo di fianco a una di loro.

Voi che siete ancora nella fase prima della sigaretta del dopo.

Voi che siete nel bel mezzo della performance.

Fermatevi un attimo e pensate. Distinguete amore e sesso. Siate la svolta, non fatele vincere. Ogni volta che cedete una donna soffre.

E se non vi interessa questo, allora forse lo farà il suo calcio nel culo.





Miei cari, non so che dire. This is the end of the story. Grazie a tutti, dal primo all'ultimo, vi prendo a abbraccio. Un piccolo traguardo è stato raggiunto, spero le aspettative siano state soddisfatte.
Alla prossima avventura :)

Sara

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: S_a_r_a