Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: Cersei Lannister    12/06/2008    4 recensioni
Sweeney e Nellie alle prese con un infantile gioco notturno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mrs Lovett
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap6

-Ma dove diavolo sei? Sono ore che ti cerco, perchè non ti fai trovare? Perchè non sei tornata da me?-

Sweeney  ormai non sapeva più che fare, un misto di angoscia e di panico avvolgevano la sua mente, il suo corpo. Per la prima volta in vita sua era preoccupato, preoccupato per una donna che non fosse la sua Lucy o la sua dolce Johanna. Che strana sensazione. Un sentimento del tutto nuovo era comparso nel suo cuore, qualcosa che aveva ormai abbandonato, dimenticato...

Ogni passo senza vederla, senza che fosse sicuro che lei stesse bene era una tortura. Non era riuscito a proteggere sua moglie, sua figlia, come poteva pensare che un'altra donna, una donna tra l'altro del tutto diversa, indipendente e forte, potesse avere un trattamento migliore?...

Ma questa volta doveva farcela. Ormai non riusciva più ad immaginare la sua vita senza di lei...Lei, che si era presa così tanto cura di lui, che lo aveva...amato.

Quella parola risultò strana perfino nella sua testa. Era così tanto che non provava più nulla del genere! Era come se una fiamma si fosse spenta dentro di lui...Mentre invece ora ricominciava ad ardere nel suo cuore...

-Nellie Lovett è una donna forte, non è come la mia piccola e indifesa Lucy...Sicuramente sapeva dove andare quando è scappata via in quel modo...Non capisco perchè mi preoccupo tanto...- Ma se invece non fosse così? Se invece si strovasse da sola, impaurita,  in uno di questi vicoli, e chiedesse aiuto?

A questo suo ultimo pensiero gli venne un desiderio irrefrenabile di averla accanto e di stringerla a sè. All'mprovviso cominciò a sentire la mancanza di ogni suo piccolo gesto; della sua voce, così timida e insicura quando si concedeva di chiamarlo "amore" o "tesoro"; del suo profumo quando gli si avvicinava; delle sue infinite parole senza senso...Un piccolo sorriso increspò le sue labbra. Non aveva mai fatto pensieri del genere su un'altra donna...E questo doveva ammetterlo lo spaventava, ma allo stesso tempo gli faceva provare una piacevole sensazione, come un brivido, una scossa, dopo un lungo periodo di assopimento...

Quando improvvisamente fu interrotto dal lontano urlo di una donna...

-Oddio e se fosse lei?- Così tirò fuori i suoi rasoi dalla tasca,  ma sfotunatamente a quel punto ogni suono era cessato e disorientato dalla paura e dal buio della notte non seppe più dove andare...

Nellie Lovett era ferma, immobile, schiacciata contro un freddo e ruvido muro. Era paralizzata, paralizzata perchè sapeva cosa stava per succederle...

Sentì l'alito pesante dell'uomo senza nome sfiorarle la sua candida pelle, una mano toccarle il volto...

"Allora principessa, ci vuoi raccontare quello che ti è successo?" Intanto anche l'altro uomo, quello che rispondeva al nome di Jack di era avvicinato.

A Nellie pareva quasi un sogno, un brutto incubo, sembrava che tutto si muovesse al rallentatore, poteva avvertire ogni singola fibra del suo corpo urlarle di scappare, di correre lontano il più veloce possibile...Ma lei non si mosse, la paura la attanagliava, le rendeva le gambe incredibilmente pesanti, come se fossero diventate un tutt'uno con il muro contro il quale era appoggiata...

"È timida la nostra pricipessa! Bè allora che ne dici di venire un pò con noi?" E detto questo il losco individuo l'afferrò per un bracccio e la spinse a sè.

Al contatto con quell'uomo fu come se Nellie avesse ricevuto una secchiata d'acqua gelata, che le permise però di risvegliarsi dal suo temporaneo stato di sciok e di cominciare ad urlare...

Lottò con tutte le sue forze per respingerlo, visto che le aveva messo una mano sulla bocca per impedire che facesse altro rumore, ma non ci riuscì...Però quando l'uomo si voltò per chiamare il suo amico successe una cosa del tutto inaspettata...

"Jack! Jack! Dove diavolo sei finito? Vieni qua e aiutami a tener ferma questa belvetta!" Ma Jack non rispose, nè poteva più sentirlo ormai, visto che era di steso a terra con un taglio netto e preciso all'altezza della gola.

"Bè, peggio per lui! Pare che stasera sarai tutta per me dolcezza...Aspetta, non mi hai ancora detto come ti chia-..."

Ma non potè finire la frase, visto che fu scagliato lontano da Nellie, contro il muro, sul quale picchiò forte la testa  e non di rialzò più.

Prima che potesse capire cosa stava succedendo, la donna si ritrovò tra le braccia di un altro uomo...E anche se non poteva vederlo bene a causa del buio seppe con certezza di essere tra le braccia del suo amore.

"Stai bene piccola? Non ti hanno fatto niente vero?" Adesso però era Sweeney a tremare...Aveva paura di essere arrivato troppo tardi visto la reazione di Nellie che si era rimessa a piangere.

Non ottenendo risposta la prese in braccio e la portò lontano da quel posto...

Era stano, pensò la donna, stargli così vicino...Mi ha salvata...senza di lui avrei fatto una fine orrenda, peggiore della morte stessa...Possibile che...No, certo che no, l'avrebbe fatto per chiunque...Ma allora perchè mi sta stringendo in questo modo, perchè mi sta baciando la fronte? Non lo so...Ma non oso muovermi, non voglio che lui si allontani da me di nuovo, no, non ora...

Sweeney invece continuava a ringraziare, non sapeva bene chi, visto che in Dio non ci aveva mai creduto, ma comunque era grato di averla ritrovata, che stesse bene (almeno lo sperava), che fosse finalmente con lui, che potesse respirare l'odore della sua pelle, dei suoi capelli...Non voleva lasciarla mai più...E se questo doveva signifivare rinunciare alla sua vendetta per stare con lei, bè lo avrebbe fatto...Come gli disse Nellie una volta la vita è per i vivi...E ora che aveva finalmente capito di amarla niente al mondo li avrebbe più separati...

Una volta arrivati a casa era quasi l'alba (era stata un'impresa anche per Sweeney ritrovare la giusta strada)...Lui la portò in salotto e la fece sedere, ma bastò uno sguardo per far capire ad entrambi i fiumi di parole che avrebbero dovuto dirsi...Però in quel momento ne bastarono solo tre...

"Ti amo Nellie"

Con la consapevolezza di quel che aveva appena udito Mrs Lovett provò un gioia indescrivibile, che le fece dimenticare tutto quello che era successo. Non ci poteva credere. Il suo più grande sogno si era realizzato...-Ma siamo sicuri che non sto ancora dormendo?-

Ma quando Sweeney le si avvicinò per baciarla tutti i suoi dubbi sparirono, abbandonandosi a quella meravigliosa sensazione.

"Anch'io ti amo Sweeney" Sussurrò poco dopo lei con le lacrime che rigavano il viso.

"Lo so, lo so, piccola mia..." Rispose lui stringendola a sè e guardandola con una passione e un desiderio che era sicuro di non poter più provare per nessun'altra donna...

"Bè, a questo punto dovremmo riposare un pò, visto che non abbiamo chiuso occhio per tutta la notte..." E detto questo si alzarono, mano nella mano..."Mmm....si credo proprio di sì" Rospose Nellie con uno sguardo malizioso spingendolo dentro la sua camera da letto...

"Nellie? Vuoi  giocare?"

"A cosa Mr T?" Chiese lei con il sorriso che le si allargava ad ogni parola...

"Obbligo o verità, amore è ovvio!"

E così si abbandonarono l'uno nelle braccia dell'altra, sicuri che questa volta il loro "gioco" sarebbe durato molto più a lungo dell'ultima volta...

          Fine

*******************************************************************************

Ebbene sì, questo era l'ultimo capitolo...Spero tanto vi sia piaciuto e che soprattutto il finale non vi abbia deluso! L'ho scritto in una pausa (tra Svevo e Ungaretti...1 oretta...Cavolo alla faccia della pausa!!! ^_^) Comunque ora devo rimettermi a studiare cavoli! -.-

Ma lasciamo stare la mia vita disperata e passiamo ai ringraziamenti:

Allora grazie di cuore a Dogma, CipollottaPunk,  yuko_chan, irepa94, Giulia_Riddle_Black e Gacy, che con mio grandissimissimo piacere hanno seguito la storia e mi hanno sempre lasciato una bellissima recensione!!!!

Spero che continuerete a leggere le mie storie e a dirmi se fanno pena oppure no!

Un bacio

Ele


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Cersei Lannister