Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lukk    04/02/2014    0 recensioni
Guardo quegli occhi uscire da un bagno che li ha contenuti troppo a lungo e chiedo al sole di scaldare il breve senso di quest’attimo di empatia strana.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
- Questa storia fa parte della serie 'Racconti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se pure su una strada si specchia il grigio, non ho sentimenti da dare via all’incrocio di una scala. Guardo quegli occhi uscire da un bagno che li ha contenuti troppo a lungo e chiedo al sole di scaldare il breve senso di quest’attimo di empatia strana. Non c’è tristezza e neanche colpa, forse lieve paranoia e un po’ di vuoto, gli occhi; lacrimano, forse perché ciò che è entrato in vena scalza via la vita da una ghiandola che è sempre ad un incrocio, quello delle palpebre che a volerlo coprono anche la più intensa delle luci – e lo diresti, tu, vedendole così sottili? – e nascondono nei capillari rosa un veleno che le irrora. Mi chiedo cosa ti porta alla chiusura, e a sostituire con la mancanza il niente. Entropia, disordine astratto, arrendevolezza inconsapevole, chi ti guarda con disgusto non ha mai provato, forse, a riempire il vuoto con certezza magra. Io ti guardo e mi ipnotizzi, ed un’ombra scura mi acchiappa dentro e mi intorcina il felafel. Quasi che da quel bagno, insieme a te, fossi uscita pure io.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lukk