Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Cruel Heart    06/02/2014    2 recensioni
Raphael Santiago riporta il quasi-cadavere di Simon all'Istituto, e mentre Clary è disperata per le sorti dell'amico e divorata dai sensi di colpa, Jace non può far a meno di ripensare al bacio alla Corte delle Fate e a quel che significa per lui e per sua sorella.
«Con lei avevo trovato il mio posto nel mondo, ma forse era il posto nel mondo che non aveva ancora trovato me.»
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voices, just voices.

 

«Che cosa hai fatto a Simon

 

«El nos es muerto.»

 

 

 

«...Il bacio che libererà la ragazza è quello che lei desidera di più...»

 

Voci, voci, soltanto voci.

 

Il mio corpo continuava a bloccare e a tranquillizzare Clary, ma la mia mente era da tutt'altra parte.

Sembrava che stessi vivendo un'esperienza extra-corporea, come se io non fossi davvero presente e stessi osservando tutta la scena dall'alto: la parlantina fluente di Raphael Santiago, l'apparente calma di Izzy nel vedere il sangue e le ferite del quasi-cadavere, i movimenti concitati e il forte strattone con cui mia sorella si era liberata dalla mia presa, soltanto per correre al capezzale del mondano...

E fu lì che tutte le immagini che avevo cercato di reprimere dalla mia testa, per quel breve lasso di tempo, si riversarono nella mia mente.

 

Stringevo i pugni, arrabbiato e furioso con me stesso.

Ero stato un tale ingenuo, da fare invidia allo stupido  umano che aveva appena banchettato con i vampiri.

Mi aspettavo, o meglio, speravo, che, durante la visita alla Regina delle fate, andasse tutto liscio.

Certo, una minima percentuale di rischio l'avevo messo in conto. Dovevamo pur sempre incontrare la Regina di un popolo nato dall'unione di Angeli e di Demoni.

Ma non avrei mai immaginato di dover baciare Clary.

 

Era stato bellissimo, liberatorio... e dilaniante.

Avevo sentito come le sue labbra fredde avessero toccato timidamente le mie. 

Avevo sentito come le sue mani, piccole e innocenti, in confronto alle mie, avessero subito circondato il mio collo e si fossero agganciate alla base dei miei capelli.

Ma, soprattutto, avevo sentito come il bacio, da dolce e delicato, si fosse trasformato in ardente e passionale in un attimo, come una miccia che esplodeva in una stanza cosparsa di benzina.

Ricordavo la sensazione di come le mie mani le accarezzassero dolcemente i fianchi, di come, irrazionalmente, volessi trattenere quel momento magico per sempre, e come la volessi trattenere lì, tra le mie braccia.

 

È solo un bacio, le avevo detto.

 

Solo un bacio...

Solo un bacio...

Solo un bacio...

 

Voci, maledette voci.

 

Come possono delle semplici parole distruggere un cuore e lasciarlo lì a sanguinare?

Come puoi vedere la persona che ami disperarsi per un altro, e dare l'impressione di essere rimasto imperturbabile?

Come puoi desiderare ardentemente una cosa, anche quando sai che questo desiderio è completamente e totalmente assurdo?

La risposta era semplice e straziante allo stesso tempo.

Più guardavo gli occhi di Clary, così addolorati per Simon, e più quest'idea si radicava in me.

L'amore fa male.

Che sia giusto o sbagliato, che sia tra fratello e sorella, non importa.

L'amore ferisce.

L'amore è distruzione.

Ed io, come il più perfetto degli idioti, me ne ero reso conto troppo tardi.

Avevo lasciato che una piccola crepa lacerasse il mio cuore, in modo lento e inesorabile.

E questa crepa incideva un unico nome, il suo.

Clary.

 

Con lei avevo trovato il mio posto nel mondo, ma forse era il posto nel mondo che non aveva ancora trovato me.

 

***

 

Salve a tutti.

Mi presento: mi chiamo Cruel Heart, frequento il terzo anno di un liceo classico e, per quanto riguarda Shadowhunters, ho iniziato a leggere i libri da Gennaio di quest’anno.

Poco importa che me li sia già “spazzolati” tutti, compresi The Infernal Devices e Le Cronache Di Magnus Bane.

Devo dire che i libri mi hanno subito conquistata, il film… un po’ meno, ma amo Jamie Campbell Bower. (aaaw)

Scusatemi per questa orribile presentazione, ma non so davvero cos’altro dire.

Bene, spero che questa flash sia stata di vostro gradimento.

A presto.

 

Cruel Heart.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Cruel Heart