Libri > Fiabe
Ricorda la storia  |      
Autore: Ai_Sellie    07/02/2014    1 recensioni
[Cappuccetto Rosso/Lupo]
« Ci sposiamo il giorno in cui compirò diciott’anni? »
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Breve storiellina collegata a "When can I see you again?", una one-shot che scrissi tempo fa e che per motivi di regolamento si trova pubblicata solo sul mio LJ. C:


Il sole che filtra tra le fronde degli alberi è tenue ma piacevolmente caldo, questo pomeriggio, ed anche quella rompiscatole di Cappuccetto Rosso sembra stranamente tranquilla, oggi.
Averla scopata per buona parte della mattina deve averla stancata più di quanto osassi anche solo sperare, tanto che riesci addirittura a sonnecchiare una mezz’oretta abbondante, prima che la sua vocetta acuta ti ridesti bruscamente.
« Ci sposiamo il giorno in cui compirò diciott’anni? »
Mugugni contrariato e questa volta nemmeno ci provi, ad aprire un occhio; anzi, li serri entrambi così forte da farti quasi male.
Il fatto che Cappuccetto ti abbia appena chiesto quando vi sposerete e non se, dandolo completamente per scontato ed ignorando come al solito la tua opinione al riguardo, ti irrita parecchio.
« Dormi ».
« Guardi che sono seria! »
Oh, lo sai fin troppo bene che è seria – è sempre seria, quella dannata mocciosa – ed è questo il vero problema nella vostra “relazione”.
« In realtà vorrei poterla sposare prima, non ce la faccio più ad aspettare. Sarò bellissima, vedrà, con l’abito bianco e una corona di fiori tra i capelli ».
« Cappuccetto » la interrompi con voce ferma ed un pizzico di frustrazione a pruderti in gola.
Con ancora gli occhi ben chiusi cerchi a tentoni la sua testa e la costringi a riappoggiarla al tuo petto tirandola per il cappuccio.
« Dormi ».
La ragazzina protesta ancora per un po’, ma dopo un tempo sorprendentemente breve, per i suoi standard, si placa e torna a fare chissà cosa avvinghiata ai tuoi vestiti mentre tu puoi riprendere a sonnecchiare in pace.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Sellie