Videogiochi > Mario Bros
Ricorda la storia  |      
Autore: Debby_Gatta_The_Best    09/02/2014    5 recensioni
I più giocatori, dopo aver terminato la storia del gioco di Super Paper Mario, si sono visti costretti a sborsare una cifra immaginabile per acquistare una copia perfetta di un personaggio che fino a quel momento aveva contribuito all'avventura gratuitamente. Tutti a parlare di Consilia: Consilia qui, Consilia là... ma qualcuno che si interessi di Consitron no?
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
taglia/modifica

Essere un robot non è facile.
Consitron è il nome che mi è stato assegnato, anche se i miei ricordi erano predisposti in modo tale da fare di me "Consilia". Un pazzo fanatico nerd, collezionista di farfalle, mi ha inventato. Il suo nome è Ginoleonte. Io non posso dire se mi piaccia o no, non posseggo sentimenti come quelli delle creature viventi. Sono stata creata per un solo preciso scopo: informare o consigliare. Nel mio database vi si trova una marea di informazioni, così tanti che a volte mi saltano i circuiti. Sono un oggetto pensante, dotato di volontà propria, ma sempre un oggetto. Solo un oggetto.
La mia vita è iniziata un giorno di primavera, quando i miei sensori visivi si sono attivati per la prima volta... conservo i ricordi di quel momento nel mio cervello robotico, e ricordo ogni cosa nel minimo particolare. Davanti a me, il volto sorridente del genietto folle che mi guardava pieno d'orgoglio:
-Ah-ah! Finalmente! La mia creazione ha preso vita! è tutto così... hitc-eccchhhh-
O qualcosa di simile. Sì, l'unica cosa che non mi resta chiara anche con un'enciclopedia incorporata è la risata del mio creatore. Cosa significa quel "Hitch-etch..." "Itch-ech" o in qualsiasi modo si pronunci...? Ma il mio dovere non è quello di farmi domande o quesiti. Sono stata creata per aiutare gli altri, e non per essere aiutata. La mia è una vita infelice. O almeno lo sarebbe se fossi capace di assaporare la tristezza.
Pochi giorni dopo il mio "risveglio", e dopo molti test conclusi in bellezza, sono stata venduta ad un certo Mario ed ai suoi 3 compagni. Conoscevo già i loro nomi, conoscevo già tutto di loro. Quando gli ho visti per la prima volta, è stato come ritrovare degli amici persi da tempo. Eppure io non gli avevo mai incontrati. è stato tutto grazie ai ricordi che avevo impressi nel database. Vi dirò di più, io sapevo tutto su gli altri, ma non sapevo di essere un robot. Nessuno mi aveva detto niente. Dal mio risveglio, avevo creduto di essere Consilia. Consilia e Consilia sola, ma poi sono venuta a conoscenza che la vera Consilia non esiste più. Quando Merlocchio, un mago amico del mio nuovo proprietario, mi vide per la prima, mi scambiò per Consilia. Ma io non ricordavo nulla sulla storia a proposito di una certa Farfalà ed un certo Blumiere. Quando me lo hanno raccontato, automaticamente ho rielaborato i dati ed ora sono consapevole di chi sono e a cosa servo.
Dopo qualche mese, Mario è dovuto partire per una nuova avventura, ed io sono tornata in possesso di Ginoleonte. Lui è diventato più gentile con me negli ultimi tempi. Non mi tratta male come fa con i suoi Camemiao, mi considera più una persona che una cosa. Dice che sono la sua unica amica quasi-vera. Non capisco cosa voglia dire con ciò. Non credo possa esistere una via di mezzo tra un oggetto ed una creatura vivente, fatta eccezione dei Pixl. Spesso trascorro le giornate con loro, andando a trovare Merlocchio che mi tratta sempre bene considerandomi sua amica, ma spesso sono al Forte Gino ad aiutare il mio creatore nelle invenzioni.

Ginoleonte aveva quasi terminato i dati aggiuntivi da inserire dentro Consitron. Nonostante spesso pensasse solo a se stesso, vedere la sua creazione in uno stato triste (anche se la tristezza non rientrava nei suoi dati) lo faceva sentire giù di corda. Consitron era "triste" di essere un robot. Avrebbe voluto essere una creatura viva, o qualcosa che assomigliasse comunque ad un Pixl vero e proprio. E lui aveva quindi trovato la soluzione. O almeno credeva.
-Bene! Finalmente ho finito!-
Si asciugò la fronte con un fazzoletto che gli era stato avvicinato da un Camemiao.
-Ora vai a chiamare Consitron!-
Aveva poi ordinato.
Il robot aveva obbedito, e poco dopo era tornato seguito dal semi-Pixl.
-Mi hai chiamato?-
-Allora, Consy, pronta a diventare l'essere tecnologico più perfetto che si sia mai visto?-
La farfallina lo guardò con aria interrogativa, o comunque con un'espressione che simulava un aria interrogativa.
-Non farti pregare! Entra dentro quella teca e attendi!-
Lei ubbidì, infilandosi nel recipiente di vetro, che presto fu riempito di una gas che le addormentò i circuiti.
-Eh, eh! Quando avrò finito, ti sentirai meglio! E vincerò il concorso annuale per la miglior invenzione di digilandia.net-

Mi sono risvegliata strana, 'sta mattina. Non riuscivo a capire cosa fosse cambiato, ma qualcosa era cambiato. Volo allo specchio per guardarmi, ma non noto nessuna differenza. Rifletto allora sulla questione e... non è possibile! Emozioni! Forti emozioni esultano nel mio cuore di metallo. Riesco a provare felicità per questa scoperta, vera e propria felicità! Distinguo tutte le emozioni, come se le provassi da sempre! Sento di amare Ginoleonte per quello che mi ha donato! Ma... piano piano la felicità svanisce... lasciando un vuoto dietro di sé. Ora sono un Pixl in tutto e per tutto, ma... cosa mi manca...? Sospiro specchiandomi nel laghetto del giardino di Ginoleonte. Un Camemiao mi si avvicina e mi chiede come mi sento, ed io mi limito a dire "tutto ok". Tutto ok? Neanche adesso che provo sentimenti capisco se è la verità. Cosa mi manca, in questo momento? Fino a ieri provavo la sensazione di dover diventare una creatura vivente a tutti i costi, ma adesso che sono cambiata... cosa mi manca per essere felice?

Eppure il primo giorno sembrava così felice. Ma tutto era poi cambiato. Ora che Consitron provava sentimenti, Ginoleonte poté scommettere che fosse caduta in depressione. Ok, forse "depressione" era un po' esagerato, ma cosa le mancava...? Aveva finito di inserire tutti i ricordi e le emozioni di Consilia, eppure Consitron non era felice come quest'altra. C'era qualcosa che le mancava... ma cosa, accidenti,
cosa??? Ginoleonte odiava ammetterlo, ma veder star male l'unica persona che considerava "sua amica" gli dava molta noia. Iniziò ad investigare sui comportamenti del robottino cercando di capire cos'è che turbava tanto la farfalla, e dopo attente ed accurate ricerche venne a scoprire che nei ricordi che aveva inserito a Consitron vi era una falla: la vecchia Consilia, infatti, aveva un problema con i ricordi, che però si sarebbe risolto con il tempo. Ginoleonte intuì che parte dei ricordi mancanti di Consilia stavano nascendo nella sua copia. E dopo ulteriori accertamenti, si rese conto che ciò che mancava alla farfallina arcobaleno era... un compagno.
-Mi sento offeso! Sono il nerd più affascinante del mondo, come può desiderare qualcun altro?-
Si era detto prima di giungere alla conclusione che fidanzarsi con un robot non sarebbe stata una grande idea. Allora riprese i dati e gli diede una controllata accurata per la terza volta. Infine riuscì a raccogliere abbastanza informazioni sul "tipo" ideale che serviva al semi-Pixl. Si mise nuovamente a lavoro nel suo laboratorio.

Non capisco cosa stia tramando Ginoleonte, là sotto. Sento strani rumori metallici... ba', non può importarmene più di tanto. Mi sono resa conto che prima non era propriamente padrona della mia volontà: il solo freddo ragionamento non mi rendeva libera. Adesso, invece, posso pensarla come voglio, senza dover per forsa ricorrere al mio database. Mi sento libera! Libera e viva! Eppure non riesco ancora a capire cos'è che mi faccia sentire così sola.
Oh, eccolo che arriva. Ha finito di aggeggiare nello scantinato. Ma cosa tiene nascosto dietro la schiena...? Mi sta mostrando un fazzoletto... un fazzoletto bianco che sembra nascondere qualcosa.
-
Consy, ti ho vista triste di recente. Ho programmato per te un tira-su-di-morale. Ho deciso di chiamarlo... ta-daaan! Blummitron!-
Blummitron? Mai ho sentito un nome tanto ridic... OH CIELO COM'è BELLO! è... è... come me... ma... è diverso... insomma... due ali strepitose, che variano dal bianco al color tramonto, fino a diventare blu nelle punte... al posto delle antenne... un elegante cappello bianco con una striscia blu... mi avvicino e mi presento... lui mi risponde con una voce metallica ma melodiosa ai miei sensori uditivi! Questo... è un sogno che si avvera...

-
Ok, ragazzi. Adesso...-
Ma le due farfalle erano già volate danzando nel giardino.
-Uff... ed ora sono di nuovo solo...-
Sbuffò il camaleonte gigante.

"Giorno 16 maggio:
Oggi ho portato a termine un'altra favolosa e "hitc-etch-osa" idea. Purtroppo quest'idea si è portata via la mia assistente. Ora sono felici in giardino e temo che Consitron non mi degnerà di uno sguardo per un bel pezzo. Guardando quei due robotici romanticoni, mi è venuta l'idea tanto attesa: "dato che le belle pupe non si fanno vedere, me ne costruisco una". Ho detto così, ma tra il dire, il fare ed il riuscire ci sono di mezzo molti "accidenti". Fino alle 11 di questa sera sono rimasto a montare pezzi e sistemare ingranaggi. La bambola stà venendo proprio bene. è una bella pupa, disegnata prendendo spunto dai ricordi perduti di Consilia, che conservo ancora, e appena riuscirò a a farla funzionare, diventerà la mia fidanzata. Purtroppo, si sono verificati dei problemi. Ad esempio, quando oggi ho provato ad accenderla, questa continuava a ripetere un certo "Robomiere", ma non ho idea di chi si tratti. Sarà un bug del sistema. Penso che la chiamerà "Farfatron". Suona bene, no? Be', ora ti lascio, devo andare a guardare la puntata notturna delle Cronache di Giustignardo"
    

Idea buffa che mi è venuta qualche settimana fa. Ci ho lavorato un po' su e poi ho deciso di postarla. è una cretinata, non prendetela come una storia seria! Immaginatevi la faccia di Ginoleonte che si "costruisce" la fidanzata che dal principio ha già promesso il suo cuore ad un altro (che poi non esiste, o deve comunque essere ancora costruito)! La mia seconda one-shot... povera Consitron, non la guarda nessuno! Vabbé ditemi come vi è sembrata, ci vediamo alla prossima fan-fiction/one-shot!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Debby_Gatta_The_Best