Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    09/02/2014    4 recensioni
Dopo la vittoria contro Lucifero, tutti hanno trovato il loro posto nel mondo, tranne Cam. Il demone, dopo vari anni, si reca alla Shoreline, sperando di trovare qualcosa da fare. Invece, troverà qualcos'altro.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cameron Briel, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FINALE-parte 2
 
I secondi sembravano ore, i minuti giorni.
Nel giardino della Shoreline si era scatenato il caos totale. L’esercito di Lucifero si era scagliato contro di noi, senza esitare, mentre lui se ne restava fermo, ghignando, a osservare l’operato dei suoi seguaci.
Io, che non avevo mai usato l’arco, stavo cercando di fare fuori più demoni che potevo con le stellasaette. Mentre tiravo le frecce, guardavo i miei compagni: Arriane, Steven, Francesca e Roland se la stavano cavando bene, sembravano molto più abili e sicuri di me, mentre Daniel e Luce sembravano impacciati, proprio come lo ero io.
Lasciai cadere l’arco e iniziai a lanciare le saette con le mani. Mandai un paio di colpi a segno, poi un demone si scagliò su di me, e solo dopo aver ricevuto un bel po’ di ferite riuscii a farlo fuori.
Un boato.
Al centro del giardino si era aperta una voragine circolare, da cui stavano venendo risucchiati tutti gli annunziatori.
La battaglia si fermò per un instante eterno.
Chi aveva aperto la voragine? Non poteva essere stato Lucifero, perché quella voragine aveva appena risucchiato metà del suo esercito, indebolendolo. In più, sembrava confuso tanto quanto noi.
Un altro lampo esplose nel cielo e buona parte dei demoni furono scaraventati via. Mi voltai e vidi Luce con le mani aperte verso il punto in cui era atterrato il fulmine.
-Luce, ma come … ? – Arriane non riuscì a terminare la frase perché la battaglia riprese.
Ora l’esercito di Lucifero era più che dimezzato, e in poco tempo riuscimmo a prevalere. I pochi demoni rimasti si diedero alla fuga. Lucifero però non era intenzionato ad arrendersi. Iniziò a camminare verso di me a passo di marcia, dicendo: - Io e te, Cameron. –
Mi nascosi un paio di stellasaette nella tasca posteriore dei jeans e, sperando in un intervento miracoloso di Paige e April, mi avvicinai a Lucifero.
 
Di quello che successe dopo ricordo solo frammenti.
Ricordo che stavo combattendo con Lucifero, quando lui all’improvviso si accasciò a terra tenendosi il petto con la mano.
Ricordo che vidi dietro di me Paige e April scagliare delle strane palle viola contro Lucifero, che incassava i colpi indietreggiando.
Ricordo di aver visto Luce aprire una voragine e rispedire Lucifero nel posto in cui doveva stare.
Dopodiché, crollai per la stanchezza e per le ferite.
 
Mi risvegliai nella mia stanza.
Le ferite erano fasciate e stavano guarendo.
Lentamente, mi misi seduto e vidi Roland seduto sulla poltrona insieme a April, mentre Paige era seduta ai miei piedi.
-Come state? – chiesi preoccupato.
-Noi stiamo benissimo. Come al solito quello che sta peggio sei tu, dato che devi sempre fare l’eroe. – disse ironico Roland.
Notai che Steven era nascosto in un angolino della stanza.
-Steven, io posso … - iniziai.
-Non mi devi spiegare niente. Roland, April e Paige mi hanno già spiegato tutto mentre eri incosciente. Cam, voglio passare sopra la tua relazione e il resto, però devi promettermi che starete attenti. I pettegolezzi si diffondono in fretta. –
-D’accordo. – vidi che Paige, in fondo al letto, stava sorridendo. –Come stanno gli studenti? –
-Non hanno visto niente. I Nephilim sanno cos’è successo veramente, mentre gli altri studenti credono che sia stato un tentato attacco terroristico. –
Sapere che era tutto a posto mi fece sentire davvero bene: all’improvviso non sentivo più il dolore delle ferite.
Dopo aver salutato Steven, Roland mi guardò strano.
-Che c’è? Mi hanno amputato qualcosa e non me ne sono accorto? – mi guardai il corpo. A parte le fasciature, sembrava tutto a posto.
-No è che … apri le ali e capirai. –
Feci quello che mi era stato detto e le guardai. Sembravano quelle di sempre.
Poi all’improvviso notai la differenza.
Erano bianche.
Nessun bagliore dorato.
-Che … che è successo? –
-Il Trono ci ha riammesso tutti al Suo fianco. Quando lo desidereremo, potremo riprendere il posto che avevamo prima della Caduta. –
-Cosa?! –
-Daniel, Luce e Arriane sono già andati. –
La cosa mi fece male. Mi avrebbe fatto piacere se fossero restati con noi, ma li capivo. Daniel e Luce avevano appena scoperto di appartenere a un mondo sovrannaturale, era logico che volessero capire di più della loro natura. Mentre Arriane … beh, era Arriane: prendeva decisioni avventate.
-E noi che faremo? – chiesi, sapendo che per tornare al mio posto avrei dovuto lasciare Paige.
-Io intendo restare, almeno per ora. La scelta è tua. –
Vidi le lacrime salire agli occhi di Paige. La presi per mano e ce ne andammo fuori.
 
Arrivammo nel giardino dove solo poche ore prima stavamo rischiando la vita.
-Che cosa farai? – mi chiese dopo alcuni minuti di silenzio.
-Credo che resterò qui, ci sono tante cose che mi trattengono. –
-Cam, a un certo punto resterai solo. Io sarò anche una Nephilim, ma sono mortale. Prima o poi me ne andrò. Non voglio che tu debba rinunciare al tuo posto, il vero posto a cui appartieni, per colpa mia. –
-Paige, ascoltami bene. Intendo restare qui con te fino all’ultimo, come farà anche Roland con April. E poi, si vedrà. La vita è breve, non bisogna fare piani a lungo termine. -
-Quindi resterai con me? –
Le presi le mani e la guardai negli occhi: - Fino alla fine. Ti amo. –
-Ti amo anche io. –
Ci baciammo, senza sapere quali altre sorprese ci avrebbe riservato il futuro, ma sicuri che saremmo rimasti insieme.
 
Angolo autrice
Ed eccomi qua, ad aggiornare questa storia per l’ultima volta (almeno per ora). Devo ammettere che mi stanno venendo le lacrime agli occhi, ma cercherò di trattenermi.
Spero che questo finale vi sia piaciuto, e spero tanto di non aver deluso nessuno.
Beh, come ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo lungo viaggio? Non riesco a trovare le parole adatte.
Un grazie a tutti coloro che hanno letto la storia.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno recensito, e anche se ora non scrivo tutti i nomi ringrazio di cuore tutti voi. 
Beh, un ultimo saluto a tutti i miei lettori! 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: world_magic