Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade
Segui la storia  |       
Autore: Rufus23    10/02/2014    0 recensioni
Quello che state per accingervi a leggere è l'arduo lavoro compiuto da me medesimo per tentar di ricostruire la cronaca della guerra al principato di Milano, rinominata la Santissima Iniziativa.
Ringrazio i Fedeli che hanno reso disponibili le loro memorie e i loro scritti affinché ogni singola notte, parola e azione venisse ricordata e resa disponibile ai Fedeli per tener viva la Dedizione e la Volontà a debellar la Torre dal mondo per la gloria di Caino, del Reggente e di me medesimo.
-Ghasilij Prokevich detto "Il Porco".
Genere: Avventura, Guerra, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Atto I – Un fortuito incontro.

Successe una notte che ad un’Esbat s’incontrò chi non doveva incontrarsi.
Non si può di certo dire che la nostra Istituzione goda di molta fortuna e soprattutto del buon senso dei propri adepti, ma quella notte, precisamente il 5 marzo del 1996 nei pressi di un piccolo villaggio a sud dell’Ucraina Teleios detto il Flagello, Frank Gamba, Said Ab-Led e Cassandra “Cass” French si ritrovarono davanti all’entrata della chiesa diroccata adibita a punto d’incontro.
Ogni buon Fedele dovrebbe sapere quale grandezza e onore si portano addietro i nomi da me appena citati, ma nella mia infinita bontà e compassione starò a spiegare per tutti i lacheur che stanno leggendo.


Teleios o più comunemente detto Il Flagello è uno tra i più famosi capaci e stimati membri del Sabbat, si narra sia figlio di Atrace, un Brujah che prese parte alla prima rivolta anarchica, e che abbia lasciato la carica di Templare per intraprendere la via del nomadismo assieme al suo branco dei “Salus”. Si sa’ che è un vampiro della 7 generazione e che abbia una forza al di fuori di ogni concezione, alcuni pensano abbia contatti con la Mano Nera.
Frank Gamba, figlio degli ideali sabbatici americani è stato Vescovo di New Orleans per cinque anni, per poi venire cacciato dalla diocesi per aver derubato le armerie e aver venduto tutte le merci alla famiglia Rossellini di Chicago.
Oltre che essere un giovane mai cresciuto ed avere una terribilmente dipendenza dal furto, Frank è famoso per la sua spietatezza e per avere al suo seguito carovane di Ravnos e Assamiti rinnegati. Ha fatto parte di diversi Kamut, ai quali era avvezzo partecipare, soprattutto se si occupavano della caccia ai lupini.
Said Mohamed Abdul Ab-Led (detto anche Said Ab-Led di Damasco) è un’Assamita antitribù che fa parte delle file del Sabbat da tempo immemore, non si pensa a un Sabbat senza la sua presenza. Si dice che abbia rifiutato qualsiasi titolo e abbia preferito far parte di un branco nomade di suoi simili che bazzica lungo i confini orientali della giurisdizione sabbatica.
Jerome, un Ravnos antitribù, ad un Esbat di diversi secoli fa’ affermò di aver visto Said parlare con alcuni agenti della Mano Nera e si pensa che faccia parte dei piani alti dell’organizzazione.
Cassandra “Cass” French, nata Clère Cassandra Rougue-Hannover, è la figlia di sua Eminenza Goffredo Sanguinetto della Rovere Castiglio, pietra miliare della dinastia Lasombra a Roma nonché Cardinale d’Italia.
Ha sempre rinnegato le sue origini nobiliari e l’enorme influenza che il suo sire vantava, per questo si è ben presto guadagnata il consenso di gran parte dei comuni membri del Sabbat; i conflitti con il suo sire non sono mai mancati ma nonostante questo per quasi 20 anni è stata Arcivescovo d’Italia e Vescovo di Chambery (è stato l’unico membro del Sabbat a ricoprire due ruoli d’importanza grazie alla dispensa da parte del Reggente).
Lasciati entrambi i ruoli si è trasferita nella diocesi di Kiev dove è diventata Sacerdote di branco e la più autorevole figura nell’ambito dell’occulto di tutta la Diocesi.
Ottimo, ora che ho potuto mostrarvi coloro di cui mi accingo a narrare possiamo continuare con la cronaca, che più c’interessa e c’avvince (con tutto il rispetto per i messeri e per la madamigella).

Era stata veramente fortuna, tre branchi nomadi capeggiati da alcuni dei più illustri fedeli si erano incontrati in un’Esbat officiato da una delle autorità più alte della Diocesi ucraina.
Tra i quattro non correva buon sangue o almeno, non avevano mai avuto nulla da spartire e nutrivano la diffidenza che si nutre verso qualcuno che non si conosce ma che si sa’ non sia proprio nemico.
 Entrarono dentro la chiesa seguiti dai rispettivi branchi e presero parte all’euforia malsana e delirante che investe ogni incontro del Sabbat; dentro la chiesa v’era un vero putiferio, cainiti che usavano i lampadari antichi come liane per buttarsi da una colonna all’altra, i Ravnos rubavano tutto quello che potevano e prendevano libri e manoscritti per darli alle fiamme, i Toreador passavano in rassegna i quadri e gli affreschi e non esitavano a macchiare di sangue altrui le opere che non aggradassero il loro malsano gusto estetico, Nosferatu e Brujah narravano delle loro gesta e storia davanti a bacinelle stracolme di sangue mentre alcuni Malkavian correvano in frenesia per tutta la chiesa invocando alcuni santi ortodossi.
Tutto il caos e il divertimento cessò appena apparve Cassandra (per loro Cass) seguita da tutti gli altri, ma il silenzio durò poco dato che subito dopo una voce squarciante urlò [Urrà per il Sacerdote, viva la Spada!] E un urlo di euforia e scroscianti applausi invasero la chiesa.
Il tutto però prontamente fermato e bloccato da Cass alla quale bastò battere tre volte le mani; ricordo ancora il mio stupore nel vedere che al terzo battito tutta la chiesa invasa da un’eccitazione incalcolabile tacque d’un tratto, anche i Malkavian arrestarono la loro impazzata corsa e rimasero immobili a guardare la ragazza.
[Stanotte, nostro Padre Caino oltre a benedirci ha voluto che questo Esbat abbia l’onore di essere il più grande e il più glorioso degli ultimi trenta lustri!]
I presenti nella sala nel vedere meglio i volti del seguito di Cass, riconobbero i gloriosi e imponenti volti che il Fato aveva portato a partecipare al raduno.
L’eccitazione fu tale che il silenzio venne di nuovo rotto e ripresero i chiacchericci, i dissanguamenti e le urla; anche Cass era stupita della grande affluenza che questo Esbat aveva portato con sé dato che la chiesa era piena zeppa e dalle frasi captate tra la massa pareva che ancora altri branchi fossero in viaggio per il punto di ritrovo.
La festa fu così grande che continuò per quasi due notti e mai si vide un raduno così grande nell’Europa dell’est ma soprattutto non si videro mai cainiti di quella stazza prendere parte a celebrazioni così poco altolocate.
Io stesso rimasi sconvolto ma presi parte a tutte le celebrazioni, alla danze delle fiamme, ai banchetti, ai giochi, alle scommesse e ai racconti.
La seconda notte, quando ormai Cass aveva decretato che sarebbe stata l’ultimo giorno di festeggiamenti, successe che durante uno dei tanti racconti dei Ravnos prese parola un certo Onor Manicorum, un Malkavian decisamente anziano che era appena giunto al luogo della festa.
Ricordo ancora le sue parole e non stenterò certo a trascriverle:
[Mi chiedo come fate voi tutti a dimenticare la promessa che facemmo noi “Esiliati”. Milano sarebbe tornata in mano alla Spada e Giangaleazzo portato d’innanzi al Reggente; eppure io vedo feste per dimenticare e gl’antichi nascosti dentro la loro dimenticanza]
A quel punto Teleios, che stava ascoltando, s’alzò e disse:
[Noi non dimentichiamo le parole date ma la Spada si è dimenticata della Diocesi Perduta e mai è stato fatto qualcosa per riprenderla. Mai una chiamata alle armi, mai vidi le trombe d’oriente squillare Onor!]
Quel che si dissero dopo non ricordo molto precisamente ma quel che è certo è che il discorso dei due fece accendere qualcosa in tutti i presenti, quel sentimento di profonda sconfitta che nasce in ogni Vero Sabbatico ogni volta che si parla di Milano.
Una voce fuori campo, precisamente quella di Albert Ilich Brujah antitribù della Diocesi di Kiev, urlò alla volta dei due potenti Fedeli.
[Che parta da qua la chiamata! Io libero fedele richiamo la Crociata!]
E non ebbe il tempo di finire di parlare che un urlo disumano si alzò nel cielo, tutti rivendicavano una Crociata dimenticata da anni, in tutti s’accese una luce ardente negli occhi, i cuori si scossero e la rabbia esplose; sarebbero partiti tutti in quel preciso istante alla volta di Milano se fosse stato ordinato.
Vedendo la scena, Cass non poté fare altro che allungare di una notte le celebrazioni; immediatamente tutti i branchi celebrarono una vaulderie e andarono in caccia per imbandire un banchetto; andarono tutti tranne i quattro e quel Malkavian di nome Onor che a quanto pare conosceva Teleios.
I cinque discussero per diverse ore fino a quando decisero che l’iniziativa non poteva essere non considerata e che bisognava battere il ferro fino a che era caldo.
Le direttive furono quindi le seguenti:
L’Esbat era concluso ma non venne formalmente sciolto infatti le Congreghe e i Branchi nomadi non vennero invitati a lasciare il luogo ma a stabilirsi per un breve periodo.
Cassandra si doveva recare al cospetto dell’Arcivescovo di Kiev Stanislao Kerenzy e mettere a conoscenza l’onorevolissimo dell’iniziativa, contemporaneamente avrebbe dovuto contattare il suo illustre Sire affinché mettesse una buona parola per la Santissima iniziativa.
Teleios invece doveva raggiungere Tijuana e mettere a conoscenza il Concistoro della possibile Crociata.
Frank Gamba aveva paradossalmente il compito più importante: date le sue illimitate conoscenze tra i vagabondi e la maggior parte dei branchi nomadi del Sabbat, doveva far in modo che la notizia di una possibile Crociata per la rivendicazione di Milano si espandesse a macchia d’olio per tutto il territorio sabbatico affinché anche i branchi più isolati e che meno prendevano parte alle festività fossero a conoscenza del grande evento.
A Said invece non venne dato nessun compito, quasi non parlò per tutta la riunione e si limitò a rendere noto il suo appoggio alla causa; conclusasi la riunione ripartì con il suo branco per chissà dove.
Io rimasi nel presidio dentro la Chiesa che in poche notti divenne una vera e propria Oasi, diversi branchi nomadi si fermavano per alcune notti a riposarsi e venivano prontamente informati sulla grande novità, la maggior parte di loro entusiasti ripreso il cammino per diffondere la notizia e poi prendere parte all’attacco, altri ancora decisero di fermarsi a loro volta nell’Oasi per aspettare il gran giorno, pochissimi (per la precisione due) si rifiutarono di prendere parte a una possibile impresa come quella di rivendicare Milano.
Onor si affermò come leader informale e venne nominato a furor di popolo “Maresciallo dell’esercito di Andrensky” (dal nome della chiesa ove quest’”esercito” era stazionato).

Cavaliere Andrew Smith
Nomade del Sabbat
Fierissimo Ventrue Antritribù
Oratore dell’esercito di Andrensky
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade / Vai alla pagina dell'autore: Rufus23