Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: A n o n y m o u s Rei    11/02/2014    1 recensioni
"Ma odiare Simone è un po’ come odiare i flussi di coscienza, la cartapesta, l’Ulisse e il tea."
Simone/Denise
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa flashfic a Claudia, mia mogliah.
Perchè San Lavandino è vicino, vorrei offrirti un cioccolatino e gridare che sei una persona stupenda ma la gente non se ne rende conto.
Quindi mi limito a fare quello che mi è possibile, scrivere e dedicarti questa piccola cosa.
Ciao Tai.

 
 Copie di sbiadite di cartapesta



Le vedi mai, davanti allo specchio, copie sbiadite di cartapesta di te stesso?
 
 
 
Mani che tremano, ricordi talmente reali che volendo potresti anche carezzarli.

Ma sono ricordi di cartapesta e tu odi la cartapesta.

Odi anche i flussi di coscienza eppure leggi l’Ulisse* ogni qualvolta la scuola ti permetta di abbandonare quei libri che ti pesano sulle spalle.

Odi anche l’English tea ma lo bevi lo stesso, mattina o pomeriggio che sia.

E sopra tutte queste cose odi Simone.

Ma odiare Simone è un po’ come odiare i flussi di coscienza, la cartapesta, l’Ulisse e il tea.

Odi tutto questo ma non puoi farne a meno.



Hai le vostre foto incollate al muro, dove sorridete felici all’obbiettivo.

Non sai nemmeno perché non le togli, odi un po’ anche quelle.

Il vero problema è che tu non  odi nulla di quello che pensi di odiare.

Non odi la cartapesta, i flussi di coscienza, l’Ulisse, il tea o Simone.

Ed è per questo che ti stringi contro il suo petto, chiudi le mani a pugno contro il maglione di lana grigia che indossa, mentre bevete il tea e gli sussurri ‘Ti amo’ e sul
comodino è posato l’Ulisse.








*Il romanzo citato più volte nella storia è quello di James Joyce, uno dei più grandi romani riportanti un flusso di coscienza.
 

 





Angolo autrice.

Allor, buonasera a tutti, gentili pulzelli e pulzelle e buon martedì.
Stasera c'è Thor*w*, andiamo tutti a fangirlare davanti ad una, così evidente, Thorki.
Vado matta per quei due, sono così bellijgrfbiu e palesi che Padre Tutto ci salvi dal vederli rotolare da qualche lato della stanza.
Ehi! Chris e Tom, però i photoshoot meno vicini o mi verrà un infarto, una premiere di queste. (Sì, shippo anche Hiddlesworth. sorrynotsorry.)

Anyway, passiamo alla storia.
è tutta colpa del prof di filosofia, io ve lo dico subito.
è stato lui a dire:"Come copie sbiadite di una metafora non ben chiara", riferito a Paltone che parlava di Socrate.
Ma siccome a me il titolo non piaceva c'ho messo "Copie sbiadite di cartapesta" perchè mi sembrava più armonioso e significativo.
Seconda Sise che scrivo.
Wow, prima o poi arriverà la long, me lo sento.

Ora vi lascio che vado a preparare i fazzoletti per le lacrime. 

-Rei.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A n o n y m o u s Rei