Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Scarlet Jaeger    13/02/2014    1 recensioni
Dal capitolo:
"Hisashi Mitsui aveva appena subito fallo da Hasegawa, il numero 6 dello Shoyo, che lo teneva sotto stretta marcatura, non dandogli neanche il tempo di respirare, cosa che stava iniziando a fare a fatica. Era stanco e pressato da quella partita estenuante; aveva corso su e giù per il campo cercando di tenere testa all'altezza degli avversari, che si faceva ben sentire per mettere alle strette i componenti dello Shohoku."
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hisashi Mitsui, Kazushi Hasegawa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dunk Hisashi Mitsui

Dunk!





Hisashi Mitsui aveva appena subito fallo da Hasegawa, il numero 6 dello Shoyo, che lo teneva sotto stretta marcatura, non dandogli neanche il tempo di respirare, cosa che stava iniziando a fare a fatica. Era stanco e pressato da quella partita estenuante; aveva corso su e giù per il campo cercando di tenere testa all'altezza degli avversari, che si faceva ben sentire per mettere alle strette i componenti dello Shohoku.
Ma il numero 14 non si sarebbe arreso; non l'avrebbe data vinta al ragazzo che l'aveva schernito a sua insaputa.

Non gli farò fare più di 5 punti
Quelle parole risuonavano ancora nelle sue orecchie, con la voce canzonatoria di colui che le aveva pronunciate.
Era già a dieci, ma nonostante quello, era sempre pronto a fare altri canestri. Nonostante il fiato corto, ed il maledire tutto quel tempo passato lontano dai campi di gioco, ripensò ai vecchi tempi in cui mai e poi mai avrebbe perso la speranza prima della fine della partita. Così avrebbe dovuto fare ora, non perdere la fiducia in sé stesso. Anche se non aveva quasi più forze, neanche per issarsi da terra, la forza di volontà la faceva da padrone e grazie a quella trovò dentro di sé il coraggio di rimettersi in piedi.
Con lo sguardo fisso sul suo avversario più accanito, facendo montare dentro di quello una leggera stizza, si apprestò a tirare il tiro libero concessogli dopo il fallo subito.
Non perse tempo a lanciare la palla dritta nel segno, aveva ben altro a cui pensare, anche se dalla panchina gli gridavano di abbassare il ritmo.
Per chi l'avevano preso? Avrebbe continuato a giocare fino alla fine, fino a che non si sarebbe accasciato a terra privo di sensi!
Il gioco riprese dopo il suo eccelso canestro, che aveva aggiunto alla squadra altri tre punti, infondendole il coraggio necessario per riuscire a vincere quella difficile partita contro una delle teste di serie del campionato.
La palla era ancora in possesso dello Shohoku e Miyagi correva su e giù per il campo cercando qualche compagno libero, ma erano tutti strettamente marcati dagli avversari. Tutti, tranne uno.
Mitsui riuscì a liberarsi dalla marcatura di Hasegawa e partì di corsa verso Ryota, che cogliendolo al volo riuscì a passargli la palla come un fulmine, in un preciso e potente passaggio che solo lui riusciva a fare.
In un attimo gli furono quasi tutti addosso, cercando di impedirgli con la loro altezza di mettere a segno un altro canestro da tre punti, ma Hisashi aveva capito il loro gioco e lui non sapeva fare solo canestri di quel genere. Era stato definito il miglior tiratore dalla distanza, ma un bravo giocatore deve saper fare tutto e Mitsui lo avrebbe dimostrato.
Ripassò la palla al loro playmaker, cercando di farsi intendere con lo sguardo, e con uno scatto fulmineo si portò sotto il canestro seguito dagli avversari.
Nell'area di gioco, Hanamichi, Akagi e Rukawa aspettavano il passaggio per poter segnare. Kaede fece un segno verso Ryota perché passasse a lui ma, da buon uomo guida, Ryota fece finta di passargli la palla lasciando intendere allo Shoyo che il realizzatore sarebbe stato lui.
Ma qualcosa non andò secondo i piani.
Ryota il lampo avanzò tenendo palla e, una volta trovatosi di fronte Fujima, riuscì a passare la palla a Mitsui, che si era piazzato sotto il canestro.
Seguitarono istanti di vera trepidazione, perché nessuno dei giocatori riusciva ad intuire la prossima mossa del numero 14.
Avrebbe passato ad Akagi, strettamente marcato da Hanagata, o a Rukawa, che stava arrivando in loro soccorso?
Ed ecco la finta.
Hisashi fece finta di passare al numero 11, così da spiazzare gli avversari e, dopo averli confusi, spiccò un salto sotto canestro che lasciò senza fiato entrambe le squadre e perfino il pubblico.
Il silenzio, in quel momento, era l'unica cosa che regnava in palestra, mentre Mitsui infilava con uno scatto fulmineo la palla dritta dritta nel canestro, rimanendo attaccato con una mano all'anello e lasciandosi penzolare mentre tutta la tifoseria, compresa la panchina dello Shohoku, scoppiava in grida di approvazione.
Quando scese con un balzo sorrise ai suoi compagni, che erano rimasti letteralmente sbigottiti e dopo, come se avesse appena concluso la cosa più normale del mondo, si rivolse al suo marcatore.
<< Avevi detto che non mi avresti lasciato fare più di 5 punti. >> Ridacchiò divertito, con un sorrisetto malizioso. << Bé, sono arrivato a dodici! >>
Lasciando Hasegawa fumante di rabbia, tornò alla sua postazione.
Hisashi, nonostante la stanchezza, era nel pieno della sua rivincita.
Fine

----

Colei che scrive:

Eccomi qua di nuovo! Per chi non avesse letto l'altra mia fic: "Pain" (che aspettate? xD :P) questa l'ho scritta subito dopo, sempre di getto! L'ispirazione mi è venuta nell'episodio: "La tempesta dei tre punti", nella scena che ho descritto e poi modificato. Nel reale episodio Mitsui, invece della schiacciata, realizza un bellissimo tiro da tre punti. Però mi sono detta: e se schiacciasse? Sinceramente, essendo il mio personaggio preferito, ho sempre voluto vederlo esibirsi in uno Slam Dunk e, non avendo letto il manga, non so se lo ha mai fatto. "E allora che problema c'è, lo descrivo io!" Quindi, ecco nata questa breve one shot :3 

Spero vi sia piaciuta o che l'abbiate trovata almeno piacevole. Insomma, un valido diversivo delle reali vicende! La dedico a tutte le fans che, come me, avrebbero voluto vedere un suo splendido "DUNK!" ;)

Un bacio a tutti voi!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger