Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Siria Lilian Black    14/02/2014    3 recensioni
"E' solo feccia, Sirius"
Queste parole nella mente di un bambino di cinque anni non hanno senso, non senza un'adeguata spiegazione; perché il sangue degli esseri umani è sempre lo stesso.
Rosso scarlatto dal sapore metallico.
Niente di più, niente di meno.
Eppure i suoi genitori non sono d'accordo.
I suoi vicini di casa sono solo feccia, sanguesporco, ma Sirius non è d'accordo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Padfoot, the one who would rather die than betray'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sangue Sporco La seguente storia era stata pubblicata in data 03/06/2011 sul mio vecchio profilo. La storia è stata rieditata, ma allegherò comunque le recensioni ricevute in merito alla vecchia versione.



Vorrei che tutti voi vi uniste alla sottoscritta per augurare un felice e sereno compleanno a Cylian.
20 anni non si compiono mica ogni giorno!
Buon compleanno tesoro caro, questa shot è tutta per te <3









Non mi ero reso conto di come, per l'ennesima volta, fossi riuscito a infrangere le stupide regole di una famiglia che non desiderare altro se non vedermi rinchiuso tra le quattro pareti della mia stanza a soccombere per la noia.
Non riuscivo a capire come mai non potessi uscire per trovare, fuori dalle mura domestiche, la pace che non mi era possibile trovare tra di esse, senza finire in punizione.

Correvo verso l'abitazione dell'unico compagno di giochi al quale ero riuscito ad avvicinarmi, nonostante i mille rimproveri di mio padre; senza capire cosa mai ci vedesse di così diverso da noi, sui volti dei nostri vicini e ancor meno in Dave.
Insomma, era un bambino come tutti gli altri: aveva due braccia, due gambe, due occhi, una bocca, due orecchie e quanto ci si potesse aspettare da un essere umano; eppure, per i miei genitori, continuava a rappresentare la sudicia feccia di cui parlano con i loro amici.
Nemmeno nei giochi era tanto diverso da mio fratello. Ovviamente non conosceva le Gobbiglie o i giochi da maghi perché, a giudicare dalle sue parole, la magia non esisteva, se non nelle fiabe e nelle favole. La cosa curiosa era che nemmeno quei libri, così assurdi, erano tanto diversi da quelli che i miei genitori avevano regalato a me e a Regulus quando eravamo più piccoli. Ne avevo letta qualcuna, nei giorni passati in sua compagnia e, a essere sinceri, mi erano sembrate divertenti almeno quanto le fiabe del vecchio Beda.
La sua famiglia, poi, era meravigliosa!
Sembravano non aver la minima idea di chi fossero veramente i miei genitori; per loro non ero Sirius Delusione Black, il figlio combinaguai di Orion Black, anzi, per loro ero un ragazzino stranamente educato.
Mentre per Dave ero solamente un amico. Strano vero? Continuo a ripetermi quella domanda nella mente, ma non riesco a trovare altre definizioni, nella mia mente l'amicizia non è altro che uno stupido rapporto d'affari; dopotutto non è questo ciò che unisce mio padre ai suoi cosiddetti amici?
Eppure questa volta ha un sapore diverso.
Amici.
Forse essere amici significa solamente apprezzare l'altro, senza domandarsi cosa egli possa volere da noi.
Apprezzo un Sanguesporco. Se lo sentisse mia madre si strapperebbe tutti i capelli, uno per uno.
Ma indipendentemente da tutto ciò, adesso, dopo essere inciampato tra i piedi di Dave, non riesco a non chiedermi che senso abbiano le parole di mio padre:
«È solo un Sanguesporco, sudicia feccia, ricordalo, Sirius, nelle sue vene non scorre il tuo stesso sangue puro.»
Cosa significherà, poi, Sanguesporco?
A me il sangue che defluisce dalle ferite di Dave sembra rosso almeno quanto il mio.





Questa shot è una delle mie preferite.
Racconta l'infanza di Sirius, quell'infanzia che non gli è stato permesso di vivere come, probabilmente, avrebbe desiderato.
Un bambino non può capire i sottili meccanismi del mercato, gli infiniti tranelli della politica o quanto le parole dei propri genitori possa essere o meno sbagliato.
Un bambino prende per vero quello che gli viene detto, anche se si rende conto di non riuscire a capire il perché delle cose.
Sirius non ha avuto una famiglia che provasse a spiegargli il perché delle cose. L'ignorare i babbani non è mai stato un consiglio, bensì un obbligo e come è ovvio pensare, ogni occasione era buona, per Sirius, per infrangere le regole.
Un bambino non può capire la sottigliezza del termine Sanguesporco, semplicemente perché il sangue di maghi e babbani ai fini scientifici è lo stesso liquido ambrato dal sapore metallico.
È questo che vede Sirius, un sangue uguale in tutto e per tutto al suo...
Amo questa shot perché racconta l'innocenza di un bambino di cinque anni la cui unica colpa nella vita è stata quella di nascere con una coscienza e una curiosità innata, in una famiglia razzista.

Spero possa piacere anche a voi.
Baci, Siria.


Recensioni alla storia 'Sangue Sporco' - capitolo 1

Recensioni alla storia Sangue Sporco


  KillAnyoneForYou  [Contatta]
 04/09/2012 - 12:37AM
Che storia tenera *_* Sembra di sentir parlare proprio Sirius, un po' ingenuo, un po' curioso.. Me lo sto immaginando che cerca di capire perchè la sua famiglia giudica feccia il suo amico babbano! Che bell'idea che hai avuto, mi piace moltissimo! Chissà se Sirius ha mai avuto un amico babbano, chissà se si chiedeva le stesse cose... L'ultima frase è molto carina ma non ho capito se è collegata al fatto che stanno rotolando sul marciapiede e si sono fatti male o è semplicemente un'affermazione °-° :D
  AlwaysSev  [Contatta]
 20/07/2012 - 02:16PM
Come sempre, per me, un pollice in su, anzi una bandierina verde!
Ammetto di non aver mai pensato che il nostro carissimo Pad potesse avere uno dal "sangue sporco" come amico ma l'idea è stata veramente carina, mi è piaciuta veramente molto e si so che sembrano le parole di bambino di scuola elementare ma elementare è anche il significato profondo di questa Fanfiction.
Ho sorriso leggendo l'ultima frase ("Che significherà mai Sangue-Sporco, a me il sangue di Pill sembra rosso almeno quanto il mio.") perché è vero, l'amicizia è la cosa più semplice che possa esistere e può avvenire tra tutti perché non esistono diversità o almeno non dovrebbero anche se al giorno d'oggi ci sono ancora differenze di "casta", di colore della pelle e di luogo di nascita.

P.s. Pill si legge Phil o letteralmente Pill? (Lo so domanda scema ma sono quasi 48 ore che non dormo)
  Aven90  [Contatta]
 20/07/2012 - 08:09AM
Molto significativa, ci ricorda che il sangue non ha alcun collegamento con il giudizio delle persone, seppur molto bene è molto descritta. C'è poco da stupirsi se il primo amico di Sirius sia un Babbano, perché ha sempre odiato i pregiudizi della sua famiglia, l'ha detto lui stesso. Una one shot carina, foirse con qualche virgola fuori posto, però interessante! Ben fatto!
  _Coco  [Contatta]
 04/06/2011 - 01:49PM
Ma...ma...ma...non ho parole O.O

E' bellissima.

Non ho visto errori e hai un buon stile.
Ma il contenuto è stupendo!
Non avevo mai pensato ad un amico di Sirius e la tua idea è davvero originale.

L'ultima frase, inoltre, ti assicuro, mi hai fatto spuntare un sorriso sulle labbra.

Complimenti ancora
Out



P.s Com'è possibile che non hai neanche una recensione?!
Il mondo sta andando in rovina :@

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Siria Lilian Black