Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: jo_gio17    16/02/2014    2 recensioni
Candice era una ragazza estremamente timida e molto ingenua, per ogni cosa faceva affidamento sulla sua migliore amica, Paulette. Un giorno però il suo cuore si infranse e decise che non voleva più avere paura.
La flash è stata ispirata da una citazione di Paulo Coelho, quando l'ho letta non so perchè ho immaginato il volto di Candice, ho ideato la sua storia, che in realtà potrebbe essere la storia di tutti. Ho deciso così di narrarvi l'episodio che le ha cambiato la vita.
Baci Baci
Jogio
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da oggi non avrò più Paura
 
 
La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.
Paulo Coelho
 
 
- L’ho sentito sai? Ho sentito il mio cuore implodere dentro al mio petto, è stato così lento che ho potuto distinguere ogni momento con estrema lucidità. Il male è stato così forte da troncarmi il fiato, ho avuto addirittura il tempo di pensare che non avrei potuto sopportare un dolore così lacerante. – Il volto di Candice era assolutamente sereno, il tono di voce fermo e deciso. Solo gli occhi manifestavano il suo stato d’animo, le iridi verdi erano sommerse dalle lacrime, eppure la sua determinazione era tale da non consentirgli di bagnarle il viso. – Tuttavia sono ancora qui; tradita, umiliata, ma viva. – La sua voce si alzò sull’ultima parola, fece anche una piccola pausa per permettere alla sua falsa amica di comprendere bene cosa stava per dirle. – Avevi ragione, su una sola cosa, ma bisogna comunque concedertelo; io sono stata una codarda. Per molti anni della mia vita sono scappata e mi sono nascosta dietro di te, pensando che tu fossi la mia roccia e che mi avresti protetta. Invece non hai fatto altro che riempirmi la testa di stronzate. – L’espressione impassibile di Candice cominciava a lasciare spazio all’ira, Paulette prese aria e cercò di replicare, ma lei riprese il suo discorso ancora più risoluta costringendola a tacere. – Adesso non ho più paura, perché so che posso farcela. Ora mi fido di me stessa e delle mie capacità, oggi ho scoperto che sono forte abbastanza per sopravvivere. – Alla vista delle lacrime di Paulette il suo sguardò mutò di nuovo, una strana sensazione di calore le invase il corpo. Per la prima volta, nella sua giovane vita, si sentiva potente e inaffondabile. – Sono stata la tua ombra per troppo tempo, da oggi in poi sappi che tu vivrai nascosta dietro la mia. – Con questa ultima frase Candice si voltò e prese a camminare con passi lunghi e sicuri. Le lacrime lasciarono il posto ad un accenno di sorriso, era davvero bello non avere più paura.  



 
 
NdA:
Nonostante le poche righe spero di essere riuscita a trasmettere la gamma di emozioni che ha provato Candice, la mia protagonista. Credo che almeno una volta nella vita ognuno di noi abbia provato paura. Chi nei confronti di sé stesso, chi ha avuto paura di altri, chi di soffrire, chi di amare…
Ma il punto non è questo, il punto non è avere paura o meno, l’importante è scegliere. Puoi rimanere bloccato, fermo ad aspettare. Oppure puoi reagire, puoi sollevare la testa e decidere di essere forte e tornare alla gioia che la paura ti ha tolto.

Baci Baci
Jogio
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: jo_gio17