Libri > Una serie di sfortunati eventi
Ricorda la storia  |      
Autore: Cherolain    16/02/2014    7 recensioni
{Violet/Olaf}
" Che succede, Violet? " si limitò a mormorare Klaus per la terza volta, mentre sedevano insieme al Conte in cucina, per consumare la cena.
Lo sguardo del Conte, famelico, possessivo, trafisse Violet.
La Baudelaire, sotto il tavolo, sentì il piede di Olaf sfiorarle la caviglia nuda e sottile in una lenta e lasciva carezza.
"Niente."
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Conte Olaf, Klaus Baudelaire, Violet Baudelaire
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
violet
Che succede, Violet?

" Che succede, Violet? " chiese Klaus, per la prima volta.
La Baudelaire sedeva sul loro unico letto, nella squallida stanza data loro da Olaf, con lo sguardo perso nel vuoto.
Le dita pallide congiunte in grembo, gli occhi sgranati.
"Nulla."

" Che succede, Violet? " richiese Klaus, per la seconda volta, alcuni giorni dopo.
Violet passò il piatto insaponato al fratello, affinchè lo sciacquasse.
 "Non c'è niente che non va, Klaus."
La Baudelaire, instintivamente, strinse più forte la sciarpa che portava al collo.


" Che succede, Violet? " si limitò a mormorare Klaus per la terza volta, mentre sedevano insieme al Conte in cucina, per consumare la cena.
Lo sguardo del Conte, famelico, possessivo, trafisse Violet.
La Baudelaire, sotto il tavolo, sentì il piede di Olaf sfiorarle la caviglia nuda e sottile in una lenta e lasciva carezza.
"Niente."
"Che succede, Violet?"
La quarta volta fu il giudice Strauss a domandarlo, vedendo la ragazza scorrere con gli occhi le pagine del romanzo, senza leggerle.
Aveva volontariamente inarcato la schiena la sera prima, e il suo corpo era stato percorso da un brivido quando Olaf...

"Sto bene."

"Che succede, Violet?" mormorò Olaf, morente, sulla spiaggia.
La Baudelaire maggiore sentiva bruciare incredibilmente i marchi inferti dal Conte sul suo corpo, e ancor di più lo sguardo dell'uomo.
Stai piangendo davvero per il dolore fisico, Violet? Ne sei sicura, Violet? 
" Stai morendo" riuscì solo a mormorare, in risposta, con la voce spezzata.



" Che succede, Violet?"
Questa volta fu la ragazza stessa a chiederselo, con una innaturale e pacata rilassatezza, mentre si lasciava cadere in un turbine di vento e colori dall'alta scogliera.
Ma era troppo tardi, perfino per la velocità con cui la vita la stava abbandonando.
Era troppo tardi per far finta di non capire.
La ragazza aveva già compreso cosa stesse succedendo nell'instante in cui Olaf l'aveva toccata per la prima volta.
Violet Baudelaire non aveva mai desiderato nient'altro così tanto ardentemente nella sua breve vita.


-

Da qualche parte, un nastro per capelli, abbandonato, si impiglia in un ramo e da esso viene strappato.
Da qualche parte, un corpo esanime e pallido, atterra con un tonfo sordo al suolo.
Da qualche parte, un fratello urla con quanto fiato in corpo, e con gli occhi sgranati è costretto ad osservare il rosso vermiglio che ormai si dipana fino ai suoi piedi.
" Che succede, Violet?"

-




ANGOLO AUTRICE
Non so come sia nata, non so nemmeno il perchè sia nata.
Passano gli anni, ma semplicemente non riesco a smettere di scrivere su Violet e Olaf, e ogni dannata volta il mio lavoro è sempre più ambiguo, oscuro e, forse, non accettabile moralmente per la maggior parte della persone. E' uno dei miei OTP, fin da quando sono bambina, e sempre lo sarà.
Analizzare la psiche di Violet, in questa flash, non è stato esattamente facile. Nonostante sia stata io a delinearla in questa storia, non me la sento di definirla.
Ognuno ricavi da questa storia ciò che desidera ricavare, e il messaggio che desidera ricevere.
Tutta la nostra esistenza, alla fine, credo che ruoti intorno a questo.
Un parere, come al solito, sarebbe sicuramente ben gradito.
Vi auguro tutto il bene possibile.


   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Una serie di sfortunati eventi / Vai alla pagina dell'autore: Cherolain