Film > Nightmare Before Christmas
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    18/02/2014    1 recensioni
Storia partecipante alla "AU Challenge" di ArabellaStark indetto sul forum di Efp.
Tratto dal testo:
Aveva lunghi capelli color rosso rubino e un basco che li teneva ordinati. Il gioco di luci sei raggi su quel fiume rossastro lo attirò, più del solito, e decise di avvicinarsi. Aggirò il resto dei tavoli esterni del bar e riuscì a vederla in viso [...]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Skeletron, Sally
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'AU Challenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: The Nightmare before Christmas
Titolo: Nice to meet you
Prompt: caffé con panna
Personaggi/Pairing: Jack/Sally
Avvertimenti: Fluff, Romantico, Slice of Life
Words: 439 (FidiPi)/442 (Word)
Note: lo so, lo so... Sono in ritardo per San Valentino, ma meglio tardi che mai. E poi volevo scrivere ancora qualcosa su questa coppia che tanto mi piace. Il film lo avrò visto almeno un miglione di volte e ancora non mi stufa. Spero che possa piacervi e faccio gli auguri a tutti gli innamorati. 
Il titolo, come noterete, non c'entra poi molto con la storia, ma sorpassate =)
La storia partecipa alla "AU Challenge" indetta sul forum di Efp di ArabellaStark.


Nice to meet you

A Jack piaceva la fotografia, fin da piccolo ed era riuscita a farne una professione. Ogni volta che usciva da casa, portava con sé la sua fidata macchina fotografica e immortalava ogni cosa che gli capitava a tiro e attirava la sua attenzione. Imprimeva su carta la bellezza della natura, le meraviglie create dall’uomo e perfino le persone (nei momenti in cui non si accorgevano di lui), catturandone la loro spontaneità. 

Quindi si ritrovò a passeggiare in un parco la domenica pomeriggio, con il sole che tramontava dietro alle montagne e i tiepidi e timidi raggi di metà aprile coloravano il cielo di rosa. Il naso rivolto all’insù mentre i suoi occhi catturavano la meraviglia di quelle nuvole rosate che assomigliavano allo zucchero filato. 
La sua attenzione fu catturata dalla risata di una bambina, che sembrava molto felice. La vide seduta su una sedia, mentre si sporgeva sul tavolo davanti ad una grande tazza fumante di cioccolata. Attorno a lei c’erano i genitori che la guardavano con un sorriso sereno sulle labbra e il padre le consigliava di non sporgersi troppo sulla tazza. La bambina, tuttavia, era troppo impegnata a gustarsi la cioccolata a giudicare dal visetto tondo sporco di marrone. Jack continuò a osservare le persone: c’era una coppietta di anziani che si tenevano per mano, mentre si sorridevano a vicenda e sorseggiavano dallo stesso bicchiere un frappè; poco più in là c’era un uomo che teneva fra le mani una scatoletta rossa e sembrava nervoso, mentre continuava a lanciare occhiate furtive attorno a sé; e infine vide una ragazza, che gli dava le spalle. Aveva lunghi capelli color rosso rubino e un basco che li teneva ordinati. Il gioco di luci sei raggi su quel fiume rossastro lo attirò, più del solito, e decise di avvicinarsi. Aggirò il resto dei tavoli esterni del bar e riuscì a vederla in viso: aveva la carnagione pallida, grandi occhi verde smeraldo contornati da occhiali neri e le sue labbra, rosse anch’esse, erano tirate in un sorriso. Era assorta nella lettura di qualche libro e una mano avvolgeva con delicatezza una tazza di porcellana bianca, doveva essere caffè con panna. 
Istintivamente portò la macchina al volto e le scattò una foto, immortalandola. Ignorò l’urlo di giubileo della donna al loro fianco per aver accettato una proposta di matrimonio e continuò a camminare verso di lei. Afferrò una sedia e vi sedette, facendo sussultare la ragazza. Quegli enormi fari verdi furono su di lui, facendolo rabbrividire. 
«Piacere, sono Jack,» disse allungando la mano. E lei, naturalmente, era titubante. Alla fine allungo la sua mano, piccola in confronto a quella del ragazzo, e la strinse. 
«Sally.»
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Nightmare Before Christmas / Vai alla pagina dell'autore: MissysP