Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: Cersei Lannister    19/06/2008    9 recensioni
Il sole era ormai già alto in Fleat Street, ma quella mattina Nellie Lovett non ne voleva proprio sapere di alzarsi dal letto.
Strano,dato che puntualmente si alzava all'alba, sempre pronta per iniziare una nuova giornata tra pasticci, clienti e ovviamente con il suo adorato Sweeney!...Ok lo so che scrivere la presentazione delle storie non è il mio forte, così ho deciso di metterci direttamente una parte di essa! Spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sweeney Todd
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fever

Il sole era ormai già alto in Fleat Street, ma quella mattina  Nellie Lovett non ne voleva proprio sapere di alzarsi dal letto.

Strano,dato che puntualmente si alzava all'alba, sempre pronta per iniziare una nuova giornata tra pasticci, clienti e ovviamente con il suo adorato Sweeney!

Era palese che ci fosse qualcosa che non andava...Infatti uno strano dolore si era prepotentemente insidiato nella sua testa, senza parlare poi che quando aveva provato ad alzarsi per poco non era finita a terra!.

Così si era concessa ancora "5 minuti" prima che iniziasse la solita routine.

-Sono solo un pò stanca, in fondo non si erano mai visti tanti clienti come ieri sera!-

Toc Toc

"Mrs Lovett! Mrs Lovett!"

Era solo Toby, che come al solito si preoccupava per lei...Era irritante in un certo senso, non la lasciava mai respirare!

Non udendo risposta e non osando entrare in camera di una signora senza permesso provò ancora

"Mrs Lovett tutto a posto? I primi clienti sono già qui e vogliono mangiare! Cosa devo dire?"

-Ecco, ci mancava solo questa! Ma come si permettono! Dopo tutto anche se il mio negozio sta andando meravigliosamente bene non possono piombare qui all'alba!-

"Oh si tesoro sto bene, ma scusa tanto se te lo ripeto, ma noi fino all'ora di pranzo siamo chiusi, quindi che se ne vadano pure tutti al diavolo!" Adesso Nellie cominciava davvero ad essere infastidita per non parlare del mal di testa che le era aumentato!

"Ma sono le 11! È questa l'ora in cui di solito apriamo!" Repicò Toby con una punta di amarezza

-Le 11? Ma quanto cavolo ho dormito? Oddio! Devo sempre preparare tutto quanto e...e...Ok calma, niente panico, un bel respiro e in piedi!-

"Va bene allora io arrivo subito, tu intanto falli accomodare e inizia a servire loro da bere!"

Detto questo la donna cercò di alzarsi, ma per poco non rovesciò la lampada che teneva vicino al letto. -Ma che diavolo mi prende stamattina!?...la stanchezza ultimamente mi gioca brutti scherzi...-

Anche se non stava bene con uno sforzo enorme comnciò ad allacciarsi il solito corsetto tanto attillato e ad infilarsi qualcosa di carino, perchè visto lo stato in cui era un abbigliamento più seducente avrebbe distratto il suo adorato barbiere dalla sua faccia sconvolta...Bè, o almeno così sarebbe successo se lui la guardasse qualche volta...Ma Nellie non era in vena di far di questi tristi pensieri, così  con tutto l'ottimismo possibile, anche se un pò traballante scese nella stanza del forno pronta a preparare anche oggi una montagna di pasticci da servire a clienti, del tutto ignari di quel che entrava nelle loro bocche.

Del ritardo di Nellie nessuno tranne Toby e quei 2o3 clienti, si accorse. Nemmeno Sweeney, visto che quel giono era tutto impegnato a formulare un nuovo e diabolico piano per far fuori il giudice.

Così, come previsto, quando lei entrò nel suo negozio giusto per vedere se aveva bisogno di qualcosa (era la sua scusa preferita^^) lui sembrò del tutto indifferente al fascino della donna, la quale, nonostante quel giorno si reggesse in piedi per miracolo aveva suscitato le attenzioni di non pochi clienti, i quali spesso entravano a mangiare un pasticcio solo per vederla.

Ma Nellie non era interessata a nessuno di loro,e sebbene la riempisssero di complimenti lei non concedeva loro più di un sorriso. Infatti tutte le sue attenzioni erano rivolte ad un solo uomo, un uomo che però solo la metà delle volte che entrava nella sua stanza o che gli si avvicinava, o che gli sussurrava qualcosa all'orecchio si accorgeva di lei...

E Nellie lo sapeva benissimo...Ma era così perdutamente innamorata, così accecata da questo straordinario sentimento che la sola cosa a renderla felice ormai era lui...Le bastava anche solo starlo a guardare, solo che lui lasciasse che lei si avvicinasse quel tanto che bastava per sentire quello strano ma meraviglioso odore di acqua di colonia e schiuma da barba che poteva provenire solo da lui...

Così nuovamente invasa da questi pensieri  si disse che dopo tutto il suo Mr T, che come sempre stava a guardare fuori della sua ampia finestra, soffriva, e che lei doveva solo stargli il più vicino possibile.

Con ciò gli si avvicinò e senza dire una parola gli cinse da dietro la vita con le braccia.-Devo essere totalmente impazzita! Ma che fai Nellie?Sai che lui ha innalzato una sorta di barriera invisibile tra di noi...E io la sto superando alla grande! Ma chi se ne frega poi! Forse sarà colpa del mio stordimento ma non mi importa assolutamente niente della sua reazione! Voglio sentirlo mio...almeno per una volta!"

Sweeney invece appena avvertì le braccia della donna stringerlo delicatamente e con tanto amore chiuse gli occhi, sorpreso di avvertire ancora una volta il calore di un altro essere umano, sorpreso di ritrovarsi a pensare che forse fino ad ora era stato tutto solo un brutto incubo e che si sarebbe risvegliato tra le braccia della sua Lucy...-Che bella sensazione, si, forse è possibile! Adesso mi volto e scopro che sono di nuovo a casa con mia moglie e la mia piccola!-

Purtroppo però quando aprì gli occhi la delusione fu tale che afferrò per un braccio Nellie e la scaraventò contro il muro.

"Come avete osato spacciarvi per la mia Lucy!" Le urlò l'uomo

-Lucy? E che c'entra ora Lucy??? Oddio che botta! Ma perchè non lascia semplicemente che io lo ami e che mi prenda cura di lui!- Lacrime amare ora rigavano il viso di Mrs Lovett. Delusione e rabbia aleggiavano nel suo cuore. Ma non era arrabbiata con lui, no, non lo potrebbe mai essere. No, era semplicemente arrabbiata con se sessa, perchè pensava che forse stava sbagliando qualcosa lei, che forse non era così che si amava!. Dopo tutto l'unico che abbia mai amato era proprio lui, e non suo marito, al quale non si era mai rivolta come parlava a Sweeney, per il quale non si era mai vestita in modo seducente, e per il quale non aveva mai speso una parola di sincero amore!.

"I-Io non...non so di che cosa stiate parlando!"

Non gli avrebbe però concesso la soddisfazione di vederla piangere, così ormai con la testa che le scoppiava tornò quasi correndo nel suo negozio, si rifugiò nella stanza del forno e per sfogarsi un pò si mise a preparare pasticci, cercando di dimenticare quel che era successo pochi istanti prima...

***

Ciaoooooo!!! Vi sono mancata? voi=Nooooooooooooooo!!!!
Scherzi a parte, oggi tornata a casa dopo la 2°prova scritta di esame, siccome ero trooooppoooo distrutta ovviamente mi sono messa a scrivere!!! Ma cosa ho scritto non lo so, perchè mentre Mrs Lovett si sfoga a fare i pasticci (bleah^^) io mi sfogo a scrivere!
Però ripeto non so cosa mi sia venuto fuori questa volta!
Ovviamente non è finita qui, perchè se state pensando che è noiosa come storia (e come darvi torto) sicuramente più avanti si farà più interessante (si, come no direte voi^^)...
Vi do una piccola anticipazione: Nellie non starà meglio e così...ma chi lo sa cos'accadrà!? A dire la verità non lo so bene nemmeno io!!!
Bè mie care lettrici o lettori, non si sa mai, non mi resta che dirvi: Commentate!!! Merci Beaucoup!!! e spero alla prossima!!! ^_^
Un bacio! Ciao ciao!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Cersei Lannister