Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Mordekai    20/02/2014    0 recensioni
Sono passati ben dodici anni dalla fuga di Damon Valentine e ora si gode la vita da eroe navale, ma qualcosa di molto pericoloso è in agguato.
Damon, con l'aiuto dei suoi compagni, della fidanzata e una nuova alleanza, fronteggeranno nuovamente i nemici della corona.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il Corvo Notturno.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Ammiraglio della Marina inglese, Walter Wanders contro Damon Valentine.Corvo contro Leone.Damon, fermo e a testa alta con la spada sul petto attendeva una mossa di Walter, mentre faceva volteggiare la sua Lanzichenetta. L’aria era intrisa di polvere da sparo e sangue, cenere e lapilli completavano lo scenario caotico. Stridii di spade, urla, legno che si spezzava e bruciava, cannonate che infrangevano le onde del mare in tempesta.

 

Walter Wanders scattò in avanti.

 

‘’Non ancora.’’ - pensò tra se Damon, mentre l’Ammiraglio avanzava con la spada puntata verso il suo cuore.Un fischio acuto e Damon scattò in avanti, colpendolo al volto con un gancio. I due si sfidarono a colpi di spada, calci e pugni. Due danzatori su legno incandescente, le loro spade stridevano, scintillavano al chiaro di luna, un macabro spettacolo sul veliero che affondava nelle gelide braccia dell’Atlantico.

 

‘’Walter, questa sarà l’ultima luna che vedrai.’’ Disse il Corvo colpendolo al ginocchio con il piede e, prima che potesse inginocchiarsi, fu sbalzato contro l’albero maestro. La spada si conficcò nel legno, incastrandosi. Damon decise di combattere senza armi e, ad ogni affondo della Lanzichenetta, contrastava colpendolo al volto e alla gola.

 

L’Ammiraglio estrasse una pistola a pietra focaia e la puntò al volto di Damon:

 

‘’Sai, sei bravo, ma io sono più furbo di te.’’

 

‘’Puntare una pistola ad un avversario disarmato è da vigliacchi.’’‘’Zitto. Hai mandato in malora i piani del Re per governare indisturbato sull’Inghilterra.’’

 

‘’I piani di un Re corrotto.’’ Queste furon le ultime parole prima di ritrovarsi con un proiettile nella spalla.

 

‘’Ho detto di stare zitto.’’ Walter gli puntò la pistola alla testa. Il tempo sembrava essersi fermato, un solo colpo e tutto sarebbe finito.

 

‘’Gli uomini morti non raccontano storie.’’

 

Damon chiuse gli occhi, ferito e pronto ad affrontare il triste destino.

 

‘’Ahoy ratto di sentina.’’

 

Una voce familiare rinsavì Damon. Era suo zio che giunse dall’alto colpendo al petto Walter e scagliandolo contro i barili.

 

‘’Heilà figliolo, sei ferito da quel che vedo.’’

 

‘’Nulla di così grave.’’ 

 

Zio e nipote riuniti nuovamente, questa volta nello scontro contro l’Ammiraglio, armato di due spade.Lo scontro era feroce, 4 spade, 3 uomini, una rivalità vecchia 12 anni, una nave in fiamme.Damon e suo zio fecero volare via le due spade dell’Ammiraglio e lo trafissero all’altezza del cuore e il sangue intrise le lame.

 

‘’Gli uomini morti non raccontano storie, non è così Walter?’’

 

‘’Io non sono…ancora morto…Se devo morire, tu verrai con me.’’ Con queste parole, Walter Wanders sparò a dei barili di polvere da sparo; Damon fece in tempo a salvare suo zio gettandolo in mare, l’esplosione distrusse la nave, dividendola in due parti, la prua affondò rapidamente a causa dei danni inflitti; la poppa era ancora a galla, ma stava bruciando rapidamente, diventando uno scheletro di legno marcio.

 

‘’Damon, muoviti, scappa da li.’’ Dissero in coro i Predoni, lo zio, Alexia e i suoi compagni.

 

Damon si tolse la maschera, si avvicinò al cadavere carbonizzato dell’ammiraglio e, posando la maschera sul corpo, disse: ‘’Il Corvo ha battuto il Leone.’’Una fragorosa esplosione, una palla di fuoco si alzò nel cielo, trasportando con se cenere, lapilli e frammenti di legno bruciati.

 

Alexia, dalla scialuppa con il vescovo spagnolo, scoppiò a piangere. Una scena già vissuta tempo fa, ma questa volta diversa dal solito.

 

Il fuoco rimase a ‘’galleggiare’’ sui detriti della nave, scomparsa nelle profondità del mare; Alexia riuscì a recuperare la maschera del suo amato, bruciata sul lato sinistro.

 

‘’Il suo spirito sarà siempre con nosostros.’’ Disse sottovoce il vescovo, unendo le mani in una sorta di preghiera.

 

 

13 settimane dopo.

 

‘’Hola Damon, il solito drink?’’

 

‘’Si Marcel, un bicchiere di latte di cocco e vaniglia.’’

 

‘’Arriva subito.’’

 

Damon era ancora vivo, dopo due mesi dal grande assalto della nave inglese.

 

‘’Ecco a te. Allora, raccontami un po’ di quelle ustioni e di quella cicatrice sul fianco destro. Se non erro è vecchia e spero abbia una storia.’’

 

Damon, con un sorriso pieno di malizia, sorseggiò il latte di cocco e esclamò:

 

‘’Devi sapere che 12 anni fa, ero considerato l’eroe dell’Inghilterra per le mie imprese da eroe mascherato…’’

 

E così, la nostra avventura giunge al termine. Il Corvo è ancora vivo, ma vorrà riprendere le sue avventure?

 

Chi può dirlo…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Mordekai