Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Redviper    20/06/2008    1 recensioni
A 10 anni dalla firma del Protocollo Internzaionale di Tara per i diritti delle creature senzienti la Comunità Magica internazionale è costretta a fronteggiare una serie di attacchi terroristici senza precedenti.
Un noir fantasy antirazzista e antifascista.
Genere: Thriller, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Luoghi Nascosti sono I punti di contatto tra il nostro mondo e le altre dimensioni che coesistono con esso, sono gli unici luoghi che esistono in entrambe le realtà e consentono di passare da una all’altra. Sono disseminati in tutto il mondo, sono boschi, templi, castelli, case abbandonate, sorgenti. Le persone comuni li ignorano, tranne quelle che sono spiccatamente sensibili, ma elfi, gnomi, fate, maghi e tutte le altre creature magiche li percorrono quotidianamente.

L’Università Magica di Tubinga è uno dei Luoghi Nascosti più grandi d’Europa. L’intero campus, con aule, laboratori, biblioteche, mense, copisterie, locali e dormitori, frequentato da migliaia di studenti di ogni specie e nazionalità, è nascosto agli occhi dei più, proprio a due passi dalla sua controparte mondana.

Come ogni sabato sera, il campus brulicava di studenti ed esterni venuti a fare baldoria da ogni dove. La folla si concentrava soprattutto attorno al "Morgan le Fay", per gli amici semplicemente "Morgan", uno dei pochi locali di Tubinga dove si suonava dal vivo. I cartelli appesi alle pareti annunciavano l’esibizione di un gruppo molto amato dagli studenti, le "Firefly", un quartetto di belle ragazze che suonava crossover.
Le luci erano basse nel locale, al momento stavano suonando I "Res Novae" un gruppo di studenti locali che faceva da spalla alle "Firefly". Sotto il palco c’era gente (più che altro amici dei musicisti) che faceva casino e cantava, il resto del pubblico ascoltava poco attento, in attesa della performance principale.
"Oi, ma basta con ‘sti ragazzini!" commentò spazientito un elfo punk con tanto di gilet di pelle e cresta arancione.
"Ma dai, Vilya, non suonano manco male." protestò un altro del gruppo con I capelli spinosi e blu.
"Scusa, Kel, vuoi mettere Liley?"
"Eh, no... –concesse Kel – Liley è tutta un’altra cosa."
"In tutti I sensi." puntualizzò un terzo elfo, a torso nudo e coperto di tatuaggi bluastri.
"Aikanairo!!!" esclamarono I due elfi.
"Fratello! Quanto tempo..." disse Vilya abbracciandolo.
"Dove accidenti sei stato per tutto questo tempo?" chiese Kel.
"Qua e là... in giro per l’Europa." rispose evasivo Aikanairo.
"Oi, ragazzi!!! Guardate chi c’è!" gridò Vilya al resto del gruppo.
"Ehilà, Aikanairo! –salutò un elfo color caffelatte – È da Genova che non ci si vede"
"Hey, fratello marroncino!" Aikanairo gli strinse la mano; "Sharissa, da quanto tempo!" disse poi, riconoscendo un’altra vecchia amica.
"Ti starai chiedendo dove sia Lorindis..." cominciò lei.
"Adesso suona come batterista con le Firefly. Lo so già, sono venuto apposta a vederla." concluse Aikanairo.
"Sarà felice di rivederti, bello." promise Kel.
"Accidenti, lo siamo anche noi!" esclamò Sharissa, suscitando una pausa commossa.
"Hey, dopo il concerto direi megabirra per festeggiare!" propose Vilya, dissipandola.
Un ruggito di approvazione si levò dal gruppo di amici.
Ed a quel punto il gruppo di supporto finì di suonare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Redviper