Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    03/12/2004    4 recensioni
Hermione si accorgerà che i libri non le hanno dato niente in tutti questi anni...ma nonostante questo, lei ha una visione molto ottimista della vita!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho appena finito di leggere un enorme tomo che ho trovato in uno dei più angusti angoli della biblioteca di Hogwarts

A new day is born.

 

Ho appena finito di leggere un enorme tomo che ho trovato in uno dei più angusti angoli della biblioteca di Hogwarts. In quindici anni della mia vita avrò letto una centinaia di libri…ognuno pieno di concetti contorti…ognuno pieno di ottimismo, pessimismo, a seconda dell’umore dell’autore…ma…ora ho una grande confusione in testa. L’ultimo libro che ho sfogliato era una storia triste che poi finiva con il solito lieto fine. Ma c’è sempre questo lieto fine nella realtà? No, non credo proprio. Io, proprio io, che ad ogni ora del giorno e della notte spero, prego affinché non capiti niente a Ron, a Harry… eppure ho una paura matta che il destino possa prevalere su di noi. Ah! Se ora Ron scoprisse le mie debolezze…io, proprio io, la ragazzina decisa e ferma, certa di tutti i suoi ideali in cui crede fermamente… Molti credono che attraverso  i libri una persona scopra la vita, il suo modo di girare, ma non è vero. Tutto questo ti lascia solo una gran confusione di idee. Il mondo va…e non va. Ognuno ha il suo destino, che sia bello, o brutto.. fatto di dolore, ma anche di felicità. Non è quindi vero, caro Leopardi, che l’uomo è condannato all’infelicità… ma nello stesso tempo non credo nella felicità eterna. Quanti momenti felici abbiamo trascorso insieme, Ron, Harry! Ma quanti attimi terribili abbiamo condiviso… Eppure ora sono qui…io e i miei libri, che non mi hanno dato niente. però se ci fermiamo un attimo a riflettere… siamo vivi… e allora viviamola questa vita! Viviamola intensamente, fino in fondo… trascorriamo ogni movimento delle lancette come se fosse l’ultimo! Ricordiamo tutto quello che è successo… affrontiamo quello che la vita ci pone dinanzi con una punta di ottimismo…crediamo che tutto si risolva…scopriamo il significato profondo che esiste anche nelle piccole cose… amiamo ogni piccolo essere vivente. Speranze. Ecco un’altra cosa che ci occorrerà sempre nel cammino. La speranza di un mondo migliore, di un futuro roseo, di quelli che bramiamo. Ad esempio, quali sono le mie speranze? Riuscire a dichiararmi con Ron. Io spero di trovare il coraggio. Ma più di tutto spero anche che Harry superi tutto quello che la vita gli ha conservato…                

Credeteci nelle cose. Chissà quanti momenti terribili mi aspettano, quante sofferenze…ma l’arcobaleno ritornerà… è un alternarsi, un dolce alternarsi di emozioni…

Credeteci… perché un nuovo giorno è nato!

 

NA: ho appena comprato una scatola di pomodori…ve li ho anke procurati così potrete lanciarmene qnt ne volete! Ff schifosa, ma nn m pareva giusto lasciarla lì scritta senza pubblicarla…

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91