Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: FP_09    23/02/2014    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se quella sera,quando Gaetano e Camilla rimasero a casa soli, Gaetano non avesse dato ascolto a Camilla e dopo quel bacio mancato in salotto fosse andato in camera sua? Spero vi piaccia:)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era mattina ormai. Nè Camilla nè Gaetano chiusero occhio. Avevano entrambi occhi rossi e occhiaie..
Si scontrarono in cucina..
-:"Buongiorno." sussurrò Gaetano.
-:"Buongiorno." rispose Camilla.
-:"Oggi io e Tommy andremo in albergo.." disse Gaetano con un filo di voce.
-:"Ok,grazie.." rispose Camilla senza guardarlo in faccia.
-:"Sei sicura Camilla?" chiese Gaetano con un minimo di speranza.
-:"Sicurissima..ti ho già detto stanotte che ho bisogno di pensare Gaetano..con te in casa peggioreremmo solo la situazione." affermò Camilla.
-:"D'accordo.." disse Gaetano abbassando lo sguardo.
Camilla andò in bagno a prepararsi e Gaetano andò a preparare le cose sue e di Tommy.


*a pranzo*

-:"Perché Gaetano e Tommy sono andati in albergo,mamma?" chiese Livietta confusa.
-:"Tra qualche giorno torneranno a casa loro e.."
-:"Hai litigato anche con Gaetano,vero mamma?" la interruppe Livietta.
-:"Si..è arrivato il momento che ti dica tutto tesoro..finisci di pranzare e poi ti racconto." disse decisa Camilla.


*in salotto*

-:"Era buona la pasta della nonna,vero tesoro?" disse Camilla.
-:"Si mamma,buonissima. Non divagare ora e raccontami tutto,ho bisogno di sapere la verità." affermò Livietta.
-:"Ok ok..scusa tesoro..ecco,io e tuo padre ci siamo lasciati." sussurrò Camilla abbassando lo sguardo..aveva paura della reazione della figlia,aveva paura di deluderla.
-:"Questo l'avevo capito mamma,papà doveva tornare ieri da Londra e oggi non è nemmeno venuto a pranzo..è per Gaetano?"
-:"Non proprio tesoro..il matrimonio tra me e tuo padre non poteva più andare avanti.."
-:"Lo so mamma...sono anni ormai che vi sento urlare dalla mia stanza. E' da quando ero piccolina che vi sento litigare..quante volte ho fatto finta di dormire e invece ero nel letto a piangere abbracciata a un pupazzo sperando che la smettevate presto..e invece continuavate,continuavate..." disse Livietta guardando un punto fisso sul pavimento,sentiva le lacrime scenderle sul viso, non aveva mai confessato queste cose a nessuno.."sai mamma,ricordo ogni singola vostra litigata. Le litigate per Gaetano, per quella cartolina da New York, per le intromissioni della nonna, per Passarelli..e tante altre...poi è arrivata Carmen, tu e papà vi siete lasciati, sono stata male ma allo stesso tempo ero felice perché finalmente vi vedevo felici, non litigavate più. Ma poi avete deciso di rimettervi insieme, sono stata contenta all'inizio perché pensavo che davvero non avreste più litigato, ma dopo pochi mesi è tornato tutto come prima. Io sono cresciuta e ho iniziato ad 'abituarmi' ai vostri litigi,mi tenevo tutto dentro..e come al solito, davanti a voi fingevo un sorriso, perché anche i figli fanno di tutto per non far soffire i genitori. Mi ricordo i tuoi sorrisi in presenza di Gaetano, che poi sono svaniti da quando siamo andati a Barcellona e sono riapparsi qui... Mi ricordo papà che aveva perso la testa per la mia supplente di danza, posso far finta di non vedere le cose mamma..ma queste cose le porterò sempre con me... Io ringrazio te e papà per aver cercato di rendermi felice, soprattutto te, mamma, perché hai rinunciato a Gaetano per me... Lui ti ama davvero, non fartelo scappare ora che puoi stare con lui. L'altra notte l'ho beccato sul divano mentre guardava una tua foto, eri incinta, stava pensando a voce alta..diceva qualcosa tipo:'sarebbe stato bello avere un bimbo tutto nostro professoressa'... Mi ha fatto una tenerezza incredibile! Se vuoi stare con lui, vai tranquilla mamma, pensa un po' a te, io approvo." disse Livietta asciugandosi le lacrime accennando un sorriso.."non voglio sapere perché avete litigato tu e Gaetano, ti voglio bene mamma!" concluse abbracciandola.
Camilla non sapeva cosa dire, non pensava che Livietta avesse sofferto così tanto.
-:"Livietta, amore mio, io non pensavo che tu... Mi dispiace tanto tesoro mio" iniziò a piangere Camilla.
-:"Tranquilla mamma, ora sto bene, non devi sentirti assolutamente in colpa. E ora scusami, devo andare a studiare greco da Greg..domani compito in classe!" si alzò dal divano, diede un bacio a Camilla e senza darle il tempo di rispondere corse via.
Camilla rimase tutto il pomeriggio sul divano a pensare a Livietta. Anche se le aveva detto di stare tranquilla si sentiva terribilmente in colpa. Solo quel pomeriggio capì che sua figlia non era più una bambina.


*dopo una settimana*

E' passata una settimana (è domenica).
Camilla e Gaetano non si erano più sentiti, nonostante le mille chiamate e i mille messaggi di Gaetano.
Camilla e Livietta avevano riacquistato un rapporto normale dopo un'altra lunga chiacchierata.
Renzo era passato a prendere le sue cose e stava in albergo.
Gaetano era appena tornato a casa.
Tommy passava il week-end con Eva.

-:"Mamma io vado, la madre di Giada mi sta aspettando in cortile, domani mattina ci accompagnerà lei a scuola. Oggi pomeriggio andremo al cinema, ti chiamo stasera prima di andare a dormire. Ti voglio bene!!" disse Livietta prendendo le ultime cose.
-:"D'accordo tesoro, divertiti! Ti voglio bene anch'io!!" rispose Camilla mentre sistemava la cucina.
Quando Livietta scese, Gaetano era affacciato dalla finestra sperando di vedere Camilla. Prima di entrare in macchina Livietta lo salutò e gli fece un gesto..come per dirgli:'Vai da lei!',Gaetano ricambiò il saluto e rimase sorpreso dall'atteggiamento di Livietta.

Erano le 17:00
Gaetano stava impazzendo,doveva assolutamente parlare con Camilla, il giorno dopo sarebbero arrivati i risultati delle analisi di Alba e aveva bisogno del suo supporto. Così decise di andare da lei.
Camilla si era distesa sul letto per riposare un po',stare una settimana senza il suo Gaetano era stato difficilissimo. Appena chiuse gli occhi sentì il campanello. Si alzò e andò ad aprire. Neanche il tempo di aprire la porta che Gaetano era già dentro. Si guardarono e senza dire una parola Gaetano l'abbracciò, ne avevano bisogno entrambi, infatti Camilla non si scostò.
-:"Camilla ti prego ascoltami, questa settimana è stata un inferno senza di te, io ho bisogno di te, del tuo amore, del tuo supporto... Lo vuoi capire che ti amo? Che per te farei di tutto? Dio, Camilla! Lo so che ho fatto una cazzata! Ma ormai non posso tornare indietro..questa situazione mi sta uccidendo! Domani arrivano i risultati delle analisi..ma io senza di te non ce la faccio ad affrontare tutto questo. Camilla ti prego, stammi vicino."

Gaetano non resistette più e la baciò, senza lasciarle il tempo di dire una parola.



NdA: Scusatemi tanto per il ritardo! Cosa farà Camilla? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! ;)
Come sempre, mi fa piacere sapere cosa ne pensate! A dire la verità, ero e sono un po' titubante su questo capitolo..spero vi piaccia! Un bacio :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: FP_09