Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Pandizzo    23/02/2014    1 recensioni
A qualcuno è mai successo di avere qui sogni così strani, ma così belli, da ricordarseli tutti, addirittura da sognarli ogni notte? A me è successo. Ed è stato così bello che non ho fatto che pensarci per una settimana. Poi mi sono detta, forse significherà qualcosa. Ed eccomi qui a scrivere. è solo un prova, non so nemmeno se la finirò, ma voglio provarci. Per quel che vale, per quel che riesco, voglio scriverla per voi. Buona lettura.
Dal testo:
"Nonostante molti non ci credano, i draghi originari erano di indole benevola e gentile. Quando anche l’uomo iniziò a diffondersi nel mondo, i draghi, impietositi dalle enormi fatiche che quest’ultimo doveva affrontare per riuscire a sopravvivere, decisero di aiutarlo. Strinsero un patto con esso, donando alcuni dei loro poteri ai loro figli, affinchè imparando a dominarli potessero aiutare la loro famiglia a vivere, riprodursi e colonizzare tutta la terra. "
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dreams Avslørt

Sogni Svelati

 

 

Dedico questo libro a me stessa, per la forza e il tempo trovato per riuscire a scriverlo, perché da un sogno se ne sta realizzando un altro.

Lo dedico a chi sarà preso dalla curiosità di leggerlo e lo ringrazio già in anticipo.

Ma soprattutto lo dedico a Tato, che anche senza fregarsene mai nulla, mi ha sempre ascoltato.

 

Buona lettura.

 

PREFAZIONE

La leggenda narra che in ognuna delle cinque terre che componevano il mondo esisteva una stirpe di draghi. Essi esistevano prima che nascessero tutte le forme di vita conosciute, anzi, alcuni credono che possedessero un soffio magico che poteva creare e dar vita a qualsiasi essere. Ogni stirpe era la guardiana della propria regione e in base ad essa aveva aspetto, carattere e poteri differenti. Essi mantennero una linea pura accoppiandosi sempre fra  soggetti della stessa stirpe, in quanto i frutti dell’amore tra stirpi diverse era sempre privi di poteri e avevano vita breve.

Nonostante molti non ci credano, i draghi originari erano di indole benevola e gentile. Quando anche l’uomo iniziò a diffondersi nel mondo, i draghi, impietositi dalle enormi fatiche che quest’ultimo doveva affrontare per riuscire a sopravvivere, decisero di aiutarlo. Strinsero un patto con esso, donando alcuni dei loro poteri ai loro figli, affinchè imparando a dominarli potessero aiutare la loro famiglia a vivere, riprodursi e colonizzare tutta la terra. 

Così con il passare dei secoli gli uomini si moltiplicarono in maniera esponenziale e, divenuti troppi in un solo luogo, iniziarono a  migrare da una regione all’altra e notarono che non avevano lo stesso problema dei draghi nell’accoppiarsi con stirpi diverse. Così facendo, mescolarono i propri poteri, dandone vita a nuovi e ancora più potenti.

  Purtroppo i draghi, con il passare delle generazioni, iniziarono ad invidiare l’uomo perchè, pur essendo una creatura impura, aveva creato poteri che essi non avrebbero mai scoperto. Così la loro indole divenne aggressiva, specialmente nei confronti dell’uomo; draghi e umani ingaggiarono una grande lotta che si espanse per tutte e 5 le regioni del mondo. La guerra durò molti anni, ma alla fine i draghi vennero tutti uccisi. Tutti tranne uno, Thuban: il drago dalle forze fredde. Egli si diceva che essendo l’unico ad aver mantenuto un indole buona, aveva rifiutato di unirsi alla guerra e si era recato in esilio volontario lontano da quel mondo. Quando la guerra finì egli tornò, ma non trovando più nessuno dei suoi fratelli vivo, iniziò a provare rancore e odio verso quelle creature che invece aveva sempre amato. Dopo aver pianto a lungo i suoi simili tornò in esilio da dove era venuto. Si dice che vivesse proprio nella regione di Agaic, sulle montagne di ghiaccio che segnavano la fine del mondo. Passarono anni, secoli, ma non si fece più vedere; così l’uomo dimenticò la sua esistenza. 

Alcuni dicono che sia morto e rinato sotto forma di stella nella costellazione del Dragone, dove si trovano gli altri suoi simili. Altri ancora dicono che sia ancora vivo e che stia meditando vendetta contro l’uomo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Pandizzo