Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Calenzano    25/02/2014    0 recensioni
Keana, intellettuale del distretto 5, introversa e inquieta. Con tanta passione per i grandi ideali quanta sfiducia in sé stessa. E con il tacito desiderio di una sorella minore. Non certo il tributo ideale per i Giochi. Ma quando Capitol City va a colpire nel profondo, non può più permettersi di restare a guardare.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovi Tributi, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo spettacolo [..] non è un supplemento del mondo reale, il suo sovrapposto ornamento. Esso è il cuore dell'irrealismo della società reale. Nell'insieme delle sue forme particolari, informazione o propaganda, pubblicità o consumo diretto dei divertimenti, lo spettacolo costituisce il modello presente della vita. […]
Nel mondo falsamente rovesciato, il vero è un momento del falso.

(Guy Debord, “La società dello spettacolo”)






--------
Excusatio (non petita, sed manifesta):

Una sorella che si offre per salvarne un'altra.... Sembra una storia già vista, ma se le due non lo fossero come comunemente inteso? E, soprattutto, se nell'arena andassero insieme?


Avvertimento importante, prima che comincino a volare le pietre: per questo genere di storia ho dovuto prendere alcune licenze rispetto alla storia originale. In queste edizioni degli Hunger Games, i due tributi per distretto appartengono a due categorie: junior, tra i 12 e i 14 anni, e senior, tra i 18 e i 20, indipendentemente dal genere.
Analogie con situazioni e personaggi originali, ad eccezione di quelli ripresi dalla trilogia, sono del tutto involontarie!


E' la mia primissima fanfiction, spero non sia una cosa troppo indecente.... Grazie fin da ora a chi vorrà lasciare un commento (sassate comprese), e buona lettura! ;-)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Calenzano