Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Aron_oele    25/02/2014    15 recensioni
E, a grande richiesta, (ehhh! Sì, come no!) ecco a voi il ritorno di questa ff!! Se Ryoga è chiamato "l'eterno disperso", io sono "l'eterna indecisa"! Ff scritta, pubblicata, cancellata, riscritta e ripubblicata! A parte qualche cambiamento, il tema principale di fondo è sempre lo stesso: è il compleanno di Ranma ed Akane decide di fargli un regalo un po'... diverso! Solo che non è "spassosissima commedia romantica americana", come l'avevo immaginata all'inizio! Io ho cercato di essere il più comica possibile, ma credo di essere rimasta ridondante e introspettiva come sempre! Grazie in anticipo a chi leggerà e soprattutto grazie a chi troverà il tempo di lasciarmi scritti i suoi pensieri in proposito...
Le incantevoli Fan art che vedete sono fatte dalla bravissima Spirit99
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo: La Fidanzata Perfetta

Fuori pioveva.
Era un normalissimo venerdì pomeriggio in cui fuori pioveva e tutto doveva essere com'era.
Akane dal vetro della sua stanza guardava il mondo fuori.
Gli ultimi anni le sembravano passati in un battito di ciglia. Prima dell'arrivo dei Saotome il tempo sembrava scorrere più lento, Akane riusciva a ricordarsi perfettamente tante piccole cose del quotidiano, come quando annaffiava i fiori in giardino con sua madre, o le prime mosse insegnategli dal padre. Ricordava l'asilo, con quel suo amico con i capelli rossi e le lentiggini che veniva dalla Svizzera o la sua bella divisa rosa chiaro con una margherita cucita sul lato sinistro; ricordava le scuole medie, di come era bella Kasumi quando era ormai diventata una donna, ricordava quando giocava a rincorrersi nel parco con Nabiki e quando aveva deciso che non avrebbe più tagliato i capelli e poi.... E poi erano arrivati loro.
Da quando lui era entrato nella sua vita, non riusciva a ricordare altro. La sua vita era piena solo di lui.
Ranma. Sempre Ranma.
A scuola con Ranma. Al parco con Ranma. Natale con Ranma. In vacanza con Ranma. Il matrimonio con Ranma.
Ranma. Sempre Ranma.
Akane guardava le gocce di pioggia scivolare contro la finestra.
Dal suo matrimonio ormai, era passato poco più di un mese e non era cambiato nulla.
La storia che si ripeteva tutti i giorni era sempre la stessa, come una bella messa in scena in cui ogni attore recita diligentemente la sua parte.
Akane voleva un cambiamento, lo bramava, le era necessario più dell'aria che respirava.
Un cambiamento in lei, nella sua vita, nella sua storia con... Ranma.
Ranma. Sempre Ranma.
A proposito di lui, domenica sarebbe stato il suo compleanno.
Cosa inventarsi?
Diceva di volere un cambiamento, ma poi non aveva il coraggio di impegnarsi per ottenerlo. Di cosa aveva paura in fondo non lo sapeva nemmeno lei. Di un suo rifiuto? Di lasciarsi andare? Di fare vedere al mondo i suoi sentimenti? Di ammettere di avere un cuore, un cuore che pulsa, batte, soffre e ama, come quello di chiunque altro? Un cuore che ama proprio lui?
La giovane Tendo buttò all'aria gli ultimi fogli dei suoi compiti di inglese, prese giacca e ombrello e si precipitò fuori, fra la gente, per strada, sotto la fitta e leggera pioggiarellina di un tiepido pomeriggio di Maggio.
Guardò le vetrine, file e file di vetrine uguali, anonime, con dentro regali insulsi, privi di significato.
Ci doveva pur essere, fra quei maglioni e quelle scatole di cioccolatini, un regalo adatto a Ranma, no?
Akane passò più di un'ora a fare su e giù fra in negozi e alla fine si ritrovò ad aver comprato una felpa, due maglioni, una tuta e un libro.
Non avrebbe sicuramente dato niente di quella roba a Ranma.
Un regalo del genere andava bene per un amico, Ryoga magari, o avrebbe potuto spedire qualcosa a Shinnosuke per il suo compleanno, che pure si stava avvicinando, ma non si regala una tuta all'uomo che si ama.
Nemmeno se lui è il più stupido, egoista, presuntuoso, timido, testardo e idiota del mondo.
Nemmeno se lui è Ranma.
"Come fare un regalo a quel gran baka di Ranma, volume uno" pensò Akane. Le sarebbe davvero servito un libro del genere.

Seduta su una panchina al riparo nel suo bell'ombrello giallo, la piccola Tendo si mise a immaginare cosa ci sarebbe potuto essere stato scritto in quel libro:
"Primo capitolo: come fare un regalo a Ranma secondo una pazza, ossessionata, piovra cinese.
Pel plima cosa, pel fale un legalo al mio Lanma, mi libelelei di quella lagazza violenta che è la sua fidanzata. Altlo che quella lì, io sì che salei una fidanzata pelfetta! Mi falei bella pel lui, indossando qualche abito scollato, poi lo poltelei fuoli a cena, in un listolante cinese, ovviamente. Poi dolmilei assieme a lui, magali facendogli un bel massaggio aflodisiaco e poi una bella notte infuocata...."
Akane rideva da sola. "Sì, questo è proprio quello che farebbe Shan-pu! Ne sono sicura!"

"Secondo capitolo: fare un regalo a Ranma secondo una ragazza parecchio confusa.
Ma che domande? A Ran-chan piace mangiare! Gli prepareri un mucchio di okonomiyaki speciali, di ogni grandezza e forma! Inventerei anche una salsa speciale, in suo onore! Oh che fidanzata perfetta che sarei! Lo porterei a fare un bel pic-nic in un prato, lontano da tutto e da tutti. Ci potremmo rilassare e raccontare i ricordi di quando eravamo bambini! Poi andremmo a fare una romantica passeggiata in riva al mare, con il cielo al tramonto e lui... lui... Oh no! Io sono una ragazza!! Io non dovrei dirle queste cose!!"
Akane, sempre seduta sulla panchina, cominciava ad attirare gli sguardi delle persone date le sue fragorose risate, che consumava da sola, in un dialogo fra lei e i suoi stessi pensieri. "Oh si! Ukyo farebbe proprio così!!" immaginava la piccola Tendo, mentre già vedeva l'amica scuotere energicamente la testa e arrossire per l'imbarazzo dei suoi stessi pensieri.

"Terzo capitolo: come fare un regalo a Ranma secondo una squilibrata che si diverte ad avvelenare le persone.
Oh-oh-oh-oh! Ma che domande sono! Io all'adorato Ranma saprei già che cosa regalare! Dopo tutto sono la sua fidanzata! E sono perfetta!! Sono la fidanzata perfetta! Oh, come sarebbe felice l'adorato Ranma con me! Per lui chiameri i migliori cuochi francesi, il catering più costoso, i camerieri più esperti e, senza badare a spese, darei la più grande festa di compleanno mai vista! Sarebbe ricolma di sfarzi e lussi di ogni genere!! Cos'è il denaro in fondo, se paragonato all'amore? E poi, dopo, manderei via tutti gli invitati per passare la notte da sola con il mio caro tesoro.... Oh-oh-oh-oh!!!"
Akane si mise ad imitare l'irritante risata da babbo natale di Kodachi, così bene che le sembrava che se la sarebbe trovata davanti da un momento all'altro.

"Quarto capitolo: come fare un regalo a Ranma secondo un'orgogliosa, testarda e timida ragazza che, nonostante sia fidanzata con lui da anni, non è ancora riuscita a trovare il coraggio per dirgli che lo............"
E qui Akane si bloccò.
Non le veniva più da ridere.
Si alzò dalla panchina con un sorriso amaro sulla bocca.
Tornò a casa colma di pacchetti che avrebbe buttato, o ricicilato, o... non le interessava.
Si buttò sul letto.
"Cosa posso regalargli??"
Questa domanda la tormentava. Era riuscita, anche se solo nella sua testa e con il puro intento di prenderle in giro, a rispondere a questa domanda da parte delle altre fidanzate di Ranma, eppure non riusciva a rispondere da parte dell'unica che poteva davvero vantare questo titolo.
Sì, perchè a Nerima tutte vantavano qualche strana pretesa su di lui.
C'era quella che era arrivata dalla Cina ed era convinta che Ranma fosse il suo "futuro marito", solo perchè lui aveva osato sconfiggerla.
C'era quella che si credeva la sua promessa sposa, solo perchè quindici anni prima Genma Saotome le aveva rubato il carretto degli okonomiyaki.
E poi c'era quella che era convinta di essere la sua amata, solo perchè era parecchio viziata e anche parecchio fuori di testa.
Tutte si definivano "la sua fidanzata".
Ma l'unica che era davvero la fidanzata di Ranma era Akane. Lei era l'unica a poter vantare questo diritto. Che fosse perchè gli era stato imposto dai loro genitori, quello era un altro conto. Ma nessuno dei due si era mai ribellato, ed entrambi sapevano che avrebbero potuto farlo a loro piacimento. Eppure erano anni che si consideravano "fidanzati" anche se lo negavano a loro stessi e al mondo con ogni mezzo in loro possesso.
Quindi era Akane la sua fidanzata.
Non ce n'era nessun'altra. Nè la fidanzata cinese, nè la fidanzata carina, nè la fidanzata ricca, nè la fidanzata perfetta.
La fidanzata perfetta.
Improvvisamente un lampo di genio illuminò la mente della piccola Tendo che si affrettò alla sua scrivania.

***
"Caro Ranma,
domenica sarà il tuo compleanno. Ho provato a cercare qualche bel regalo da comprarti, ma non ho trovato niente di adatto. Allora ho pensato di regalarti qualcosa fatto da me.
Tranquillo, non intendo avvelenarti o regalarti qualche altra brutta sciarpa.
Ti regalerò la fidanzata perfetta.
Per questo week-end, sarò tutto quello che una vera fidanzata dovrebbe essere.
Spero che gradirai...
A domani mattina, Akane"

Un ragazzo con il codino a dir poco sconvolto teneva in mano questo biglietto, girato e rigirato in mano più volte, stropicciato, letto e riletto all'infinito, che aveva trovato poggiato sul suo futon, poco prima di mettersi a letto.
"E ora chi dorme più?"

******************************************************************************************************************************************************************
Buonasera a tutti,

per chi l'aveva già letta, avevo pubblicato un po' di tempo fa una storia molto simile a questa. L'avevo poi cancellata perchè non mi sentivo più ispirata. Avevo voluto e cercato di fare qualcosa di comico, ma io sono tutto fuorchè comica quando scrivo, quindi non riuscivo più ad andare avanti così come avevo immaginato.
Ma poi, con mia grande sorpresa, moltissime persone mi hanno scritto chiedendomi perchè l'avevo cancellata e se avevo intenzione di continuarla...
Dicevate sul serio? Beh perchè io vi ho preso in parola!
Mi ci sono rimessa su, ho cambiato ciò che non mi piaceva, e ho riscritto tutto da capo!!
Ci sono stati diversi cambiamenti, ma l'idea di fondo rimane sempre quella, a parte il fatto che è un po' meno "commedia comico-sentimentale americana" di come l'avevo pensata.
Bando alle ciance!
Ringrazio tantissimo tutti coloro che mi hanno scritto per farmi riprendere questa storia, davvero, il vostro supporto mi ha fatto riflettere!
Tanti grazie anche a tutte le persone che avevano recensito/seguito/preferito/ricordato la mia vecchia storia e spero abbiano la voglia e la pazienza di rifarlo anche con questa.
Un grazie speciale a tutti coloro che la leggeranno...
Come sempre, sapere cosa ne pensate è fonte di magno gaudio per me :)
Al prossimo capitolo,
Aronoele (:

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Aron_oele