Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Ricorda la storia  |       
Autore: Moonlight818    27/02/2014    3 recensioni
non mi è piaciuto com' è finita la seconda serie... con tutto in sospeso.. ho deciso di scrivere una fine oltre alla fine. Vedremo cosa Gabriel risponderà al direttorio e le conseguenze che ciò comporterà.
aspettando la terza serie una breve ff di 2 capitoli.
enjoy yourself !!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claudia Munari, Gabriel Antinori
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Gabriel Antinori, Gabriel Antinori, Gabriel Antinori,- ti si gelò il sangue nelle vene, con le mani ancora appoggiate alla porta della sala ti girasti a guardare verso il tavolo dei cardinali, dove padre Alonso estraeva i biglietti della votazione da uno scrigno in avorio - Gabriel Antinori, Gabriel Antinori, Gabriel Antinori- continuava a ripetere più concitato, “ti prego” ti ritrovasti a pensare avvicinadoti al tavolo sempre più sbigottito e confuso e perché no, anche impaurito da ciò che poteva portare quella votazione “non fatemi questo” - un esito unanime…- disse Alonso guardandoti negli occhi - accetti tu il compito di guidare il direttorio? – quasi non udisti le parole, non potevi credere a ciò che era successo, proprio ora che avevi fatto la tua scelta, dopo che avevi provato cosa voleva dire essere amato e poter amare una persona, ti si presentava un’altra battaglia contro te stesso, sconfiggere la duplice minaccia o vivere con l’ amore della tua vita “ Claudia, Claudia, Claudia” continuava a pensare il tuo cervello e ad urlare il tuo cuore – non sono più parte della chiesa- sentii dire dalla tua voce per prendere tempo – non è esatto Padre, i suoi voti non sono stati completamenti revocati; la procedura non è stata ancora completata – disse un monsignore all’estremità del tavolo – Gabriel – esordì Alonso – la tua decisione influenzerà le sorti del direttorio e della chiesa. So cosa provi. So contro cosa stai combattendo, ma pensa che, accettando, la salveresti, salveresti lei e tutti noi. Con i tuoi poteri saresti al sicuro all’interno della congregazione, i templari non possono uccidere uomini di chiesa, ma se ne resti fuori correresti il rischio di coinvolgere anche Claudia.- - ti prego Alonso non potete farmi questo, ho lottato contro me stesso da quasi 2 anni per non accettare cosa provo per lei, sotterrando i miei sentimenti sotto una montagna di doveri, non concedendomi neanche l’idea di poter essere felice. Cosa c’è di male nel volerlo essere? Sono stato più felice in questo periodo che in tutta la mia vita, ed ora volete eleggermi capo del direttorio, proibendomi ancora una volta di vivere. Potrei accettare solo se mi permettereste di guidarvi anche rinunciando all’abito - - ciò non è possibile- lo interruppe un cardinale alla sua sinistra – la nostra congregazione è segreta non possiamo fidarci di qualcuno che non è all’interno della chiesa- - ma io non tradirei mai la congregazione, e sono stato interno alla chiesa, so come funziona- - no, Padre Gabriel, deve scegliere, non può avere tutte e due- si intromise un altro. Gabriel guardò Padre Alonso, supplicandolo con lo sguardo, quello lo guardò sofferente e mimò con le labbra un “mi dispiace” sincero. L’uomo abbassò la testa sconfitto, facendo sbiancare la dita dalla stretta sul tavolo di mogano, gli occhi gli bruciavano, e i pensieri si susseguivano alla velocità della luce “ tutti o Claudia, tutti o Claudia?” si ripeteva, e ancora “ egoista o altruista, egoista o altruista?” “ perche?perche?perche?” intanto le lacrime avevano incominciato a bagnargli il dorso delle mani, scuoteva la testa, sconcertando gli uomini lì presenti. Aveva preso una decisione, aveva detto che non sarebbe tornato indietro, quanto valeva la sua parola, quanto c’era bisogno, effettivamente, di lui all’interno della congregazione? “ molto” si rispose da solo. Amava Claudia, di questo era certo. Alzò la testa e si soffermò ad osservare un passero che volava radente sopra la chioma degli alberi, libero, libero come lui non sarebbe mai stato. Aveva preso la sua decisione. – Accetto – disse con voce ferma. Si girò e usci dalla stanza. Padre Alonso lo fissò in silenzio uscire dalla sala sentendo una profonda commozione salirgli al cuore, lui non aveva votato, se gli fosse stato permesso non avrebbe fatto il suo nome, quel ragazzo meritava un’ po’ di pace, ma a quanto pareva non era possibile e stimava la sua forza di volontà.
 
 
- Claudia, sono io – disse al citofono – Stà riposando – si sentii rispondere dall'amica di lei. - sali-. il portone scattò. voltò la testa verso la finestra del salotto ancora chiusa dalle persiane e spinse la porta.



NOTA: alor... accoci qui... gabriel ha preso la sua decisione... ma deve ancora dirlo a Claudia... tutto nel proximo capitolo !!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight818