Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: alix katlice    28/02/2014    4 recensioni
SOSPESA! : per mancanza di tempo e ispirazione. Giuro che tornerò presto, e la finirò! è solo questione di tempo!
{ Pirate!Killian♥Princess!Emma / AU!Enchanted Forest / Mini-Long }
La Principessa Emma ha tutto: è la figlia di Snow White e del principe Charming, vive in un enorme castello, i suoi armadi sono pieni di vestiti sgargianti, ha una stuoia di dame che la accompagnano in tutto ciò che fa.
L'unica cosa che le manca? La libertà.
E chi è fra gli uomini più libero di un pirata?
Piccoli passi di un percorso che inizia a dodici anni, quando la Principessa Emma incontra per la prima volta gli occhi di Killian Jones, fino ad arrivare a ciò che vuole veramente.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fan fiction non è stata scritta a scopo di lucro. I personaggi non mi appartengono *sfortunatamente per me e fortunatamente per loro*.
 
 
Titolo: ~ amare è libertà
Ratingarancione
Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Captain Hook
Pairing: Emma♥Hook
Avvertimenti: AU
Genere: Mini-Long





 
  ~ amare è libertà

 

 

 
 
I
Capitolo


Primo Incontro
 
 



La principessa Emma e Killian Jones si incontrarono, per la prima volta, molto e molto tempo fa.
Era tempo di festa alla reggia, Snow White e il Principe Charming avevano indetto un grandioso ballo, pieno di allegria, danze, vestiti sgargianti: la ricorrenza non è data a noi sapere, basti solo il fatto che, quella sera di metà estate, l’aria che si respirava a palazzo era di gioia e festa.
Era estenuante, per la principessa Emma.
Era estenuante mostrare sorrisi gentili a qualunque invitato, estenuante dover danzare benché i piedi le dolessero a causa dei tacchetti che era stata costretta ad indossare dalla madre, estenuante dover intavolare conversazioni con persone che non le interessavano, che non la affascinavano.
Di quella serata ricordò per sempre solamente un minuscolo e –a dir di molti- insignificante particolare.
C’era stato un momento, un momento in cui era stata lasciata sola per chissà quale scherzo del destino, un momento in cui l’attenzione del ballo intero non era stata puntata su di lei: in quel momento, piccolo sprazzo di vitalità dentro tutto quel grigiore, aveva sentito un brivido freddo salente lungo la schiena e la sensazione non particolarmente sgradevole di essere osservata da qualcuno.
Si era voltata, incuriosita, decisa a scoprire la provenienza di quella sensazione: aveva trovato un paio di occhi azzurri intenti a fissarla.
Squadrarla, avrebbe raccontato in seguito alle sue dame di compagnia, quella sera, mentre loro l’aiutavano a slegare il vestitino e spazzolare i capelli.
La principessa Emma, che a quell’epoca aveva appena varcato la soglia dei dodici anni, sapeva già distinguere alla perfezione i diversi tipi di sguardi.
Vi era quello pieno d’amore che si scambiavano i suoi genitori, quello pieno di rispetto e devozione dei diversi servitori, quello d’odio che una volta la Regina Cattiva aveva rivolto a sua madre.
E poi vi era quello del ragazzo, -era riuscita a scorgerne i lineamenti, i capelli scuri come la notte, la cicatrice sulla guancia sinistra-: sembrava volerle dire chiaramente “prova a prendermi”. Era una sfida.
E la principessa Emma, per sua sfortuna, adorava le sfide.
Quel paio di occhi azzurri li avrebbe sognati per intere notti, in seguito.






 
Note autrice (ovvero la mente malata):
Vi avevo promesso una mini-long, no? Beh. Non è questa. O perlomeno sì, è una mini-long, ma non quella che vi avevo promesso. Ma non fa niente, dai xD
Spero tanto che anche questa nuova fan-fiction piaccia e vi chiedo di lasciarmi qualche parere, tanto per capire se è okay, se fa schifo, se è carina, non so xD
I capitoli naturalmente non saranno tutti così corti. Questo arriva a mala pena alle 400 parole, ma gli altri capitoli che ho preparato arrivano anche alle 1'500 :)
Beh, spero vi piaccia, baci a tutti e la smetto di farneticare (è che sono un po' emozionata xD)
Baci e al prossimo aggiornamento :*

Alice.

p.s: vi starete chiedendo perchè il rating è arancione. I primi capitoli sono verdi, più avanti capirete ;)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice