Libri > Shakespeare, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Halfblood_Slytherin    01/03/2014    1 recensioni
Dalla storia: "Il re è morto. Lunga vita al re"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cammino tra di voi compagni di mille avventure, amici sinceri, mi guardo intorno, negli occhi la consapevolezza di ciò che mi attende.


Lo stato chiama, l’Inghilterra vuole il suo re.


Presto una corona cingerà il mio capo, col cuore in tumulto, spaventato, dovrò abbandonare tutto ciò che sono stato fino ad ora…


Vi rinnegherò amici, dimenticherò tutto quello che siamo stati, le notti di baldoria, le azioni deplorevoli che abbiamo compiuto…


Solo ora mi accorgo di quello che sono stato… un principe sciocco, troppo preso dal suo divertimento per capire davvero cosa voleva dire essere Principe di Galles…


E’ ora di andare, l’Inghilterra chiama


Mi redimerò, sarò un buon re per questo paese


Hal lascerà il posto ad Enrico; il giovane insolente e immaturo diventerà un uomo saggio, dedito al suo popolo… Nessuno riconoscerà in quel re il giovane di un tempo.


Forse un giorno ci rincontreremo, ma quel giorno volgerò lo sguardo altrove, l’Inghilterra dovrà avere la certezza che il suo re è cambiato.


La politica scalzerà i discorsi indegni, pieni di sciocchezze.


Gli affari di stato sostituiranno la vita dissoluta di cui mi beavo poco tempo fa.


Un grande peso grava sulle mie spalle, cercherò di sostenerlo al meglio…


La mia vita ora appartiene all’Inghilterra, il mio cuore, la mia mente, tutto appartiene a lei.


La corona cinge la mia testa.


Il re è morto, lunga vita al re

 

 

 

 

 

 

N.d.A.

Enrico V è forse il personaggio shakesperiano che più amo.

Con questa breve OS ho voluto descrivere quelli che, a mio parere, potrebbero essere stati i pensieri del giovane principe il giorno della sua incoronazione.

La storia si basa esclusivamente sull’opera di Shakespeare e non sui veri fatti storici.

Vi consiglio di guardare questo video (basato su una serie tv inglese che ha portato in scena il Riccardo II, l’Enrico IV e l’Enrico V ) : “Time to say goodbye – The Hollow crown”

Ringrazio già adesso tutti coloro che leggeranno questa storia e , perché no?, la recensiranno… i vostri pareri, belli o brutti che siano, sono sempre ben accetti, anzi! Servono per farmi migliorare!

Chiudo con questa nota che tra poco è più lunga della OS stessa…☺

Baci 

Ps: Hal è il nome di Enrico prima di diventare re…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Halfblood_Slytherin